| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 18:01:41
|
|
Buonasaera, qualcuno mi puo' aiutare? non riesco a rinominare le cartelle salvate sul mio HARD DISK esterno IOMEGA da 250 GB,anche se chiudo tutti file,anche se riavvio il computer,anche se stacco il cavetto usb e poi lo rimetto, quando aggiungo un qualsiasi lettera al nome delle cartelle precedentemente salvate , un messaggio recita: IMPOSSIBILE RINOMINARE ed il nome del file CONTROLLARE CHE IL DISCO NON SIA PIENO O PROTETTO DA SCRITTURA E CHE IL FILE NON SIA ATTUALMENTE IN USO,Mi sapete dire quale e' la causa?
|
Modificato da - death in Data 28/03/2009 20:12:53
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 20:18:20
|
| Buona sera, la cartella quando la rinomini č chiusa? mi spiego devi rinominarla dalla radice del disco esterno dove vedi l'elenco delle cartelle, non puoi rinominarla quando č aperta con explorer. |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 13:08:09
|
Si e' chiusa! mi spiego: quando collego il cavetto usb poi clicco risorse del computer unita' IOMEGA si apre una finestra con la lista delle cartelle, e da qui che io tento di rinominare e non me lo consente. Altro procedimentose collego il cavetto usb esce la solita prima finestra dove puoi selezionare "apri cartella per visualizzare i file" clicco Ok mi esce la lista delle cartelle, anche cosi' non me le fa rinominare, quindi intendo che sono chiuse, quale e' il problema? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 16:21:25
|
| Buona sera, mi fai una prova, seleziona una delle tue cartelle del disco esterno, tasto destro del mouse "proprietā" e vedi se ci sono contrassegni particolari. Poi solo per curiositā prendi una cartella e al posto di aggiungere una lettera rinominala proprio del tutto e vedi se funziona. |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 19:40:20
|
Buonasera death, allora, ho provato a rinominare totalmente la cartella dal computer portatile dove questa operazione non riesce, e non e' riuscita. ho provato pero' a collegare l'hd esterno sul computer desktop e su questo le cartelle me le fa rinominare, quindi penso che ci sia qualche opzione sul portatile che non mi fa fare l'operazione, hai idea di cosa puo' essere?. sul pc dove l'operazione non riesce, tasto dx proprieta' in linguetta generale c'e' la spunta in sola lettura ,come sul computer desktop in linguetta protezioni tutte le opzioni spuntate tranne "autorizzazioni speciali" Premetto che questo e' un computer aziendale dove io non sono l'amministratore. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 20:04:47
|
| Buona sera, ti sei risposto da solo presumo, ci sono delle restrizioni di sistema, ora dirti quali mi viene difficile, probabilmente sono state interdette le operazioni sui supporti removibili al fine di evitare l'intrusione di agenti esterni, questo spiega il perchč non ti č consentito operare con operazioni di sistema amministrative, tipo rinominare le cartelle. |
 |
|
| |
Discussione  |
|