| Autore |
Discussione  |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:12:42
|
buonasera. ok i banner pubblicitari li ho riconosciuti, ma per quello che riguarda quella finestra stile windows che dice di cliccare perchè il computer necessita di essere protetto? e quello che mi ondeggia velocemente che non sono riuscito a farti vedere che mi dice "congratulazioni sei il visitatore nr..... clicca per ritirare il premio o qualcosa del genere che vedo in tutti i siti che visito? se sono anche quelli pubblicità me ne sto tranquillo tranquillo e contento......
grazie e scusa.... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 07:57:14
|
| Buon giorno, la finestrella in stile windows è un banner pubblicitario del nostro sito, per quanto concerne il banner " sei il visitatore..." è presente su molti siti quindi presumo sia pubblicità legittima, tieni conto che se ci fosse una infezione da Navipromo si aprirebbero delle finestre di ie con della pubblicità e la cosa sarebbe ripetuta e frequente. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 15:04:41
|
ok grazie di tutto death..... ti ringrazio per la pazienza che hai avuto e che ancora avrai con me spero..... ancora un paio di consigli se non disturbo:
1. mi consigli avira.... è free? sento molto parlare di nod 32 kaspersky e gdata..... rimani sempre dell'idea di avira? 
2. mi guardi nella sezione windows se riesci a trovarmi una soluzione al mio post "problemi impossibili con office 2003"?
grazie |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:56:26
|
buonasera..... allora come mi hai suggerito ho eseguito una nuova scansione con malwarebites death..... il risultato è sempre lo stesso...... sempre le solite 2 chiavi trovate....... non ho fatto alcuna operazione.... i servizi per postare il log ora non vanno.... non so se sono io.....
cmq, scusandomi in anticipo, il log lo incollo qui, e se dovessi avere in futuro altri problemi a postare il log prima di incollarlo chiedo cosa devo fare.....
Malwarebytes' Anti-Malware 1.36 Versione del database: 2036 Windows 6.0.6001 Service Pack 1
Elementi dato del registro infetti: HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command\ (Broken.OpenCommand) -> Bad: (NOTEPAD.EXE %1) Good: ("%1" /S) -> No action taken. HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command\ (Broken.OpenCommand) -> Bad: (NOTEPAD.EXE %1) Good: (regedit.exe "%1") -> No action taken.
|
Modificato da - death in data 25/04/2009 10:17:23 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 10:22:37
|
| Buon giorno, cerco di spiegarti e cerco di farlo nel modo piu' semplice possibile, quello che viene rilevato da malwarebytes non è un virus, hai i file con estensione reg e scr associati al blocco notes per la loro apertura, quindi malwarebytes li vede come infetti, quindi non preoccupartene. L'unica operazione da compiere a mano a questo punto è da pannello di controllo >>> opzioni cartella >>> tipi di file scorri l'elenco, cerchi i file con estensione reg e gli associ l'editor del registro per aprirli, per quanto concerne i file scr non associarli a nessun programma. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:31:57
|
buonasera death...... dunque il problema ora è associare il file..... non so se dipende da vista, ma non trovo il percorso che mi hai dato per associare i file...... cioè non trovo tipi di file..... una volta che li trovo poi a cosa devo associare quell'estensione che mi hai indicato?
grazie e scusa l'ignoranza perpetua |
 |
|
Discussione  |
|