| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2003 : 09:14:23
|
CIAO
Si puo` utilizzare i programmi che gestiscono i proxy server (tipo Stealther) con i programmi P2P tipo WinMX o eMule? Se si`, che perfomance hanno se utilizzati in questo modo?
GRAZIE
CIAO
AMAB
E-Mail: amab amab01.it ICQ Number: 136304589 .NET PassPort: amab amab01.it
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2003 : 22:36:38
|
Un pò lunghetto da spiegare... eccoti un link ;)
htt*://[www].aresares.net/modules/tutorials/index.php?op=viewtutorial&tid=3#1
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2003 : 17:20:53
|
grazie del documento.
Esiste un programma unico che faccia sia da Sock che da sock scanner in modo da automatizzare le operazioni ed essere sicuro di avere i sock server aggiornati e funzionanti?
Tutti i sock server hanno lo stesso grado di anonimicita` o no?
GRAZIE
CIAO
AMAB
E-Mail: amab amab01.it ICQ Number: 136304589 .NET PassPort: amab amab01.it |
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2004 : 15:22:54
|
Ma con o senza proxy è possibile rintracciare l'origine di un file messo su un circuito di file sharing? (riprendo il 3d p2p di un bel pò di tempo fa) Si diceva che se non c'è un agente GdF che ti fa una "trappola" è difficile che ti becchino, ma è proprio vero? Non c'è possibilità di risalire a un utente che magari ha condiviso mp3 e che ora non li condivide più? |
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2004 : 11:12:00
|
Ciao
per AMAB
per automatizzare le operazioni io utilizzo questo programma htt*://[www].accessdiver[.com]/
no i sock come i proxy possono avere gradi di anonimato differente.
su programma che ho indicato sopra utilizza uno script per testare il grado di anonimato.
Per Casconero
Dipende dal tipo di p2p che utilizzi.
L'argomento in generale è complesso e molto vasto, data anche la grande quantità di p2p esistenti.
biez
Salazar
|
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2004 : 19:50:34
|
Io mi riferisco a p2p senza server centrali, tipo winmx o bittorrent.
Edited by - casconero on 19/01/2004 19:50:50 |
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 17:50:43
|
Non so per bitorrent, parlo per WinMX.
La possibilità di sapere chi possiede e distribuisce i file (es. mp3) esiste, ma è molto remota.
Si dovrebbe avere accesso ai log dei server che assegnano l'ID ad ogni utente, conoscere la corrispondenza tra FILE --> ID UTENTE --> IP UTENTE --> NOME UTENTE.
Cmq per un normale utente è impossibile.
Utilizzando un sock si raggiungi un grado di anonimato un po' più elevato a scapito della velocità di download e upload. Utilizzando le liste per filtrare gli IP "sgraditi" aumenti la sicurezza.
Cmq se vuoi leggi questo articolo:
htt*://[www].civile.it/ilaw/visual.asp?num=1173
Biez
Salazar
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 19:00:42
|
Bha sul fatto che la possibilità di sapere cosa shari è difficile sono d'accordo, ma solo perchè il p2p conta milioni di utenze con milioni e milioni di scambi.... tuttavia se conosci un pò TCP non è affatto difficile, sia "snuffare" quello che stai trasferendo sia sapere il tuo IP, anche utenze con una certa conoscienza lo saprebbero fare. Non c'entra nulla nome utente id ecc.. loro monitorano i pacchetti,perciò se vogliono ti fregano senza tanti problemi. Altro discorso sono le leggi, ad esempio il fatto che ci voglia un giudice per far corrispondere ad un ip una persona fisica, per via della legge sulla privacy. (sarebbe utile un intervento di sua eminenza gibi :P sull argomento privacy) Ciò rende complicato il lavoro degli organi anti pirateria del © htt*://[www].wintricks.it/news1/article.php?ID=2782 Ricordo che il p2p non è illegale, è l'user, con lo scambio di materiale coperto da ©, a violare le leggi.
Ps casconero usi bitTorrent? :) se non trovano il modo "di segarlo" sarà il futuro del p2p :)
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Edited by - Trunks on 21/01/2004 19:01:48 |
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 23:25:22
|
quote:
Si dovrebbe avere accesso ai log dei server che assegnano l'ID ad ogni utente, conoscere la corrispondenza tra FILE --> ID UTENTE --> IP UTENTE --> NOME UTENTE.
Cmq per un normale utente è impossibile.
Innanzitutto non mi pare che WinMX abbia un server centrale. Quindi con la corrispondenza tra ID e IP si saprebbe solo che hai condiviso qualcosa, non cosa hai condiviso; uno potrebbe aver condiviso anche materiale non coperto da copyright. Inoltre non mi riferivo a utenti "normali", ovviamente, bensì alla GdF o alla SIAE. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 23:46:09
|
quote:
Innanzitutto non mi pare che WinMX abbia un server centrale.
Dipende :P Se usi winmx peer network non ha server centrale ( sono gli user a fornire la banda per browse, le ricerche ecc...cioè un piccolo server) Se utilizzi openNap protocol Networks ti colleghi a server centrali. Sono loro a sopportare il carico delle utenze
Edited by - Trunks on 21/01/2004 23:52:17 |
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 00:36:20
|
| Certo, esatto :) Ma anche nel caso degli OpenNap... si può al massimo sapere che hai condiviso, ma non puoi sapere se ciò che hai condiviso era o non era protetto da (C) (per quanto ne so). |
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 09:08:08
|
Ciao
Ti ricordo che è possibile per qualsiasi utente vedere l'elenco dei file in share di un altro in quel preciso momento....
biez
|
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 16:39:13
|
| Infatti! Ma io discutevo la possibilità di fare una sorta di backtracing per sapere chi, in passato, ha condiviso files protetti da copyright. Alcuni server OpenNap non ti permettono di vedere la lista dei files condivisi per non perdere troppa banda e limitano la lista a 100 files o giù di lì. Questo mi fa pensare che la lista dei files vada ricercata di volta in volta da utente a utente, seppur tramite server. Quindi, tornando al discorso di prima, se un utente non è connesso si può sapere cosa ha condiviso (e quindi se erano files protetti dai diritti d'autore)? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2004 : 17:09:51
|
quote:
se un utente non è connesso si può sapere cosa ha condiviso (e quindi se erano files protetti dai diritti d'autore)?
Se non sei connesso no :P Cmq quando ti connetti ad un server la tua lista condivisi viene inviata al server stesso quindi gli admin ,in teoria, possono sempre loggare il tuo share con il tuo relativo IP e il giorno in cui sei entrato, vedere le tue ricerche e i tuoi trasferimenti. Per farti un esempio io potrei sapere che il 25/12/03 alle ore 15.00 hai trasferito un file di nome xxx.mp3 dall' user xxx In realtà la cosa è inprobonibile, soprattutto nei grandi network, ti immagini star li a spulciare i trasferimenti di 8000 user? :) Ps: i server che limitano il browse a solo 100 file sono "serverini" :p
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
|
casconero
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 20:32:25
|
Grazie, Trunks, la tua risposta è stata davvero chiara :) . A questo punto la domanda sorge spontanea... e per quanto tempo (in media) i server conservano i log? Se pensiamo a un serverone con migliaia (ma anche sono centinaia) di utenti loggati, conservare tutto dopo... diciamo un paio di anni diventa una cosa immensa. Voi che ne dite? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2004 : 20:38:20
|
Infatti ho detto in teoria :) sarebbe troppo oneroso loggare tutto, credo nessuno lo faccia :p Cmq molti log si resettano ad ogni riavvio del server
Edited by - Trunks on 25/01/2004 20:39:50 |
 |
|
| |
Discussione  |
|