NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Sistema Operativo su macchina virtuale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:10:54  Mostra Profilo
Ragazzi vorrei avviare vista su macchina virtuale tramite la virtual box di solaris (che ho gia' scaricato ed installato) ma non come procedere dopo aver avviato il programma perche' mi chiede cose relative al mio hardware e non vorrei creare casini,di sicuro posso dire che ,credo,che la mia macchina riesca a supportare vista in virtuale,ma ditemi voi se e' sufficente (avendo gia' come sistema operativo xp sp3):
Cpu Intel core duo 2 e67502,66ghz
Ram 3ghz800mhz
Hard disk 320gb maxtor
Vga EN9800GTX+ DK Asus

Spero sappiate indicarmi una guida o darmi suggerimenti al riguardo

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:19:51  Mostra Profilo
Penso tu riesca a farla girare senza problemi, dagli un 10 Gb di HD ed 1 Gb di Ram, il resto lo puoi modificare anche successivamente (rete, usb, ecc.).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:37:06  Mostra Profilo
Nn riesco ad aggiungere l'hard disk virtuale , mentre se clicco su ''esistente'' nn mi trova il mio ... e poi mi chiedo : come carico vista dentro questo software per farlo partire come sistema operativo virtuale ?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:00:21  Mostra Profilo
Buona sera, non mi intrometto nella discussione visto che yves in questo campo è piu' edotto di me, solo una nota, tutti consigliano di non installare in virtuale software superiori a quello installato sul pc..quindi valuta bene..magari non avrai nessun problema a montare vista pero' sappi che non potrai sfruttarne nessuna delle caratteristiche avanzate.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:18:50  Mostra Profilo
e' semplicemente per dare una sbirciatina a vista death , tutto qua' e dopodiche' invece vorrei esplorare bene il mitico linux pero',appunto, vorrei capire il procedimento per caricare i sistemi operativi in virtuale ...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:29:20  Mostra Profilo
Buona sera, tutte le esperienze servono, poi hai la fortuna di essere seguito da yves quindi vai tranquillo, poi se ti servono info su vista hai solo da chiedere, quello che non so io lo sa anghelvs, solo una cosa, non partire con dei preconcetti, io mi sono svuotato la mente quando ho preso il portatile con vista e mi sono lanciato da zero in una nuova avventura, ho rimosso le basi di win 98/2000/xp e di linux, sono partito come un bimbo che impara a camminare, se lo sai gestire è un ottimo sistema operativo, va solo usato da gente "delicata" e competente.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 00:40:05  Mostra Profilo
No, aspetta, se è "virtuale" non è un HD, è un file speciale che "virtualizza" un HD, in pratica ti crea un file delle dimensioni da te richiesti senza modificare assolutamente il disco dove è "installato", non richiede ripartizionare o altro.
Se non te lo lascia creare il problema è un altro, si deve vedere esattamente che messaggio ti da, postalo sul forum.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 13:10:20  Mostra Profilo
Concordo pienamente death,e'proprio quello che voglio fare ! Allora posto il procedimento che faccio e sin dove mi blocco con la virtual box della sun :

1:avviato il software clicco su ''Nuova'' e si apre una finestra che dice''benvenuto alla creazione di una nuova macchina virtuale''

2:Nome della MV(nn so cosa sia) e del sistema operativo,percio' su ''nome'' scrivo Vista e su sistema operativo ci lascio xp

3:Seleziona l'ammonta della ram e gli ''do'' 1024 mb

4:Il problema sorge adesso cioe' mi chiede di selezionare l'hard disk

''Select a hard disk image to be used as the boot hard disk of the virtual machine. You can either create a new hard disk using the New button or select an exisisting a disk image from the drop down list or by pressing the Existing button (to invoke de virtual manager dialog).
If you need a more complicated hard disk setup , you can also skip this step and attach hard disk later using the VM Settings dialog.''
Naturalmente ho capito cosa vogliono intendere in inglese (anche se non saro' un genio con questa ligua) ma era per rendervi noto il punto in cui mi blocco perche' sotto c'e' da dare una spunta a ''BOOT HARD DISK PRIMARY MASTER'' che dovrebbe essere il mio hd ma se gli metto la spunta nn mi fa procedere non so perche' pero' mi da la possibilita' di cliccare su ''esitente'' ma anche in questo caso non me lo trova ... in fin dei conti se levo la spunta da ''BOOT HARD DISK PRIMARY MASTER''mi da la possibilita' di procedere ma mi apre un avviso inquietante che dice : Non e' stato connesso alcun HD alla macchina virtuale. La macchina non riuscira' ad effetture il boot a meno che non si connetta in seguito (Attraverso la finestra delle impostazioni o l'assistente al primo avvio) un disco rigido con un sistema operativo guest o qualche altro media bootabile. Si vuole continuare?
Ovviamente clicco su no e non so cos'altro fare
Help meee

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 19:06:32  Mostra Profilo
In attesa di qualche valido suggerimento

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:03:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tony1983Dj

1:avviato il software clicco su ''Nuova'' e si apre una finestra che dice''benvenuto alla creazione di una nuova macchina virtuale''

2:Nome della MV(nn so cosa sia) e del sistema operativo,percio' su ''nome'' scrivo Vista e su sistema operativo ci lascio xp

Nome della macchina virtuale va bene Vista
Sistema operativo Windows Vista
Citazione:

3:Seleziona l'ammonta della ram e gli ''do'' 1024 mb

4:Il problema sorge adesso cioe' mi chiede di selezionare l'hard disk

Il disco virtuale lo devi creare! Non ha niente a che vedre coi sistemi operativi installati... :-)

Segui questi passi:

Nuovo -----> Si apre un wizard scegli next ---> espansione dinamica ---> Il nome del file immagine è quello che hai dato al sistema operativo (Vista)

Sotto scegli le dimensioni da dare al disco virtuale (almeno 10 giga)

Il disco virtuale è stato creato.
Lo trovi nella finestra principale di VirtualBox (Vista)
A questo punto devi cliccare su avvia si apre un altro wizard
dal quale puoi scegliere se usare il cd di Vista per l'installazione o un file ISO (sempre di vista) del quale naturalmente indicherai la directory.
Gli altri settaggi come ha detto Yves li puoi modificare in un secondo momento
Buon lavoro!!

Ciao!!

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:09:06  Mostra Profilo
tutto molto piu' chiaro adesso,grazie ! ma per farlo partire da cd/dvd devo cliccare sopra questa scritta nella finestra principale della virtual box e poi ? basta che inserisco il cd di vista ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:14:36  Mostra Profilo
ho provato ad avviare il tutto : si apre una finestra di caricamento e si blocca il procedimento mostrandomi tale messaggio
'' FATAL NO BOOTABLE MEDIUM FOUND! SISTEM HALTED ''
Nn so cosa fare onestamente ...

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:20:37  Mostra Profilo
Citazione:

ho provato ad avviare il tutto : si apre una finestra di caricamento e si blocca il procedimento mostrandomi tale messaggio
'' FATAL NO BOOTABLE MEDIUM FOUND! SISTEM HALTED ''
Nn so cosa fare onestamente ...

Cioè? Hai creato il disco virtuale? Dato avvia, indicato il nome del lettore dvd, inserito il dvd per iniziare l'installazione?

Se si: sei sicuro che il dvd inserito sia avviabile?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:22:05  Mostra Profilo
il bello e' che ho selezionato l'unita' :D del lettore da cui leggere vista nella virtual box ma quando avvio il tutto nn parte e mi da quel messaggio ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:22:49  Mostra Profilo
Certo che e' avviabile Rooster

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:28:52  Mostra Profilo
Citazione:

Certo che e' avviabile Rooster

Eh! Non si sa mai! Succede sai?
Comunque io ho sempre usato delle ISO e non ho mai avuto problemi.
Prova a creare un file immagine del DVD e adopera quello per l'installazione....magari lo digerisce meglio

Ciao!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000