NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Sistema Operativo su macchina virtuale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:29:07  Mostra Profilo
Ho notato che la memoria video e' impostata a 12 mb , nn e' che dipende da cio' ? devo aumentarla ? pero' ho paura che mi crei contrasti con xp
Torna all'inizio della Pagina

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:42:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tony1983Dj

Ho notato che la memoria video e' impostata a 12 mb , nn e' che dipende da cio' ? devo aumentarla ? pero' ho paura che mi crei contrasti con xp

Xp? Ma non sei su Solaris?

Comunque non penso...Io ne ho dati 8
Ram quanta ne hai data? Visto che ne hai 3 giga puoi benissimo dargli 1 Gb

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:48:30  Mostra Profilo
no,il mio sistema operativo e' xp cmq la mia scheda video ne ha 512 di mb , potrebbe andare credo ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 21:08:07  Mostra Profilo
Ho fatto l'immagine del dvd di vista e l'ho selezionata nella virtual machine ma quando avvio la procedura mi da il lo stesso messaggio di prima :

FATAL: NO BOOTABLE MEDIUM FOUND! SYSTEM HALTED

porcaccia miseria !

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 21:42:46  Mostra Profilo
Ho provato a caricare nella virtual box xp e parte ... mentre vista nn parte , nn so se puo' esser utile come info o che sia scontato che xp in virtuale parta all'interno di xp ''reale'' !
illuminatemi per favore ...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 23:39:52  Mostra Profilo
Prova a creare una iso del DVD di Vista (con Nero, oppure con un altro programma che ne consenta la creazione), quindi al posto del lettore gli indichi la ISO al momento di installare, io eseguo praticamente tutte le installazioni a partire di immagini.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 23:48:13  Mostra Profilo
Gia' creata l'immagine di vista , Yves , con alchool 120% e nn mi parte ... pero' adesso dopo aver cambiato un po' di impostazioni il messaggio e' cambiato :

could not read from the boot medium! system halted

che problema potrei avere ?

ribadisco:xp parte benissimo in virtuale,vista nn si avvia nemmeno (con impostazioni identiche per entrambi i sistemi in virtuale)

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:02:15  Mostra Profilo
Pero' l'Alchool mi crea l'immagine in .mdf , mentre la virtual box accetta solo .iso quindi converto manualmente il file da .mdf in .iso e poi lo carico nella virtual box ... nn vorrei fosse questo il problema ! pero' il fatto e' che nn parte neanche da cd ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:15:04  Mostra Profilo
Manualmente come? lo rinomini?

A mio avviso devi usare un qualcosa che crei direttamente iso standard, strano comunque non parta da DVD, se il DVD fa il boot all'avvio del PC deve poterlo fare anche su VBox, attenzione che prima ancora di creare la macchina virtuale bisogna "collegare" il lettore fisico a VBox, solo in quella maniera lo può leggere.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:24:27  Mostra Profilo
ah ecco ! io ho collegato il lettore solo dopo aver creato la macchina ... nn prima ! e come lo creo prima di creare la macchina ? nn mi permette di entrare nelle impostazioni se prima nn creo la macchina ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:27:23  Mostra Profilo
Mi pare lo si deva fare prima, apri macchina -> impostazioni sul pannello principale di VBox, ma sul pannello, a SX, non hai periferiche?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:30:54  Mostra Profilo
no , e' completamente vuoto il menu' di sinistra se prima nn creo la macchina , una volta creata mi trova le periferiche ma nn prima ... l'unica operazione che mi permette di fare e' proprio quella di creare la macchina , nient'altro ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 00:40:58  Mostra Profilo
ho notato una cosa pero', che sotto hard disk c'e' la sigla ''ide primario master'' ma il mio hard disk e' di tipo sata ... nn e' che devo impostare la sigla ''sata'' appunto ? pero' c'e' ne sono di svariato tipo :''sata 0'' , ''sata1'' , ''sata2'' ecc ecc

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:01:15  Mostra Profilo
Non credo, anche sul mio ho un s-ata e XP si è installato senza dirgli niente a proposito, per mè l'inghippo è a quel livello, mi pare ci sia gente che l'ha già installato su VBox e che funzioni (con le limitazioni del caso, ovvio..).
Controlla con questa guida

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:01:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tony1983Dj

Ho provato a caricare nella virtual box xp e parte ... mentre vista nn parte , nn so se puo' esser utile come info o che sia scontato che xp in virtuale parta all'interno di xp ''reale'' !
illuminatemi per favore ...

Io continuo ad essere dell'idea che il problema è il DVD

Domanda: il dvd di vista è originale?

Se hai scaricato un file immagine e masterizzato può essere che quell'ISO non funzioni....

Hai provato a fare il boot dal DVD di Vista? (intendo riavviare il pc con il DVD inserito nel lettore previa modifica sequenza di boot dal BIOS)

Se non parte nemmeno così è il DVD

Ciao!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS