NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Sistema Operativo su macchina virtuale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:07:45  Mostra Profilo
Allora,precisiamo : il dvd di vista non ce l'ho perche' questo sistema e' preinstallato OEM sul portatile di mio fratello cosi' mi sono fornito di una copia di vista ma ho la licenza assolutamente originale ... e ho provato ad avviare il dvd su hard disk fisico e parte ma naturalmente non ho provato ad installarlo ma se si avvia si presume che l'installazione nn dia problemi (in linea di massima e' cosi')
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:12:22  Mostra Profilo
Yves,sto controllando la tua guida cmq io nn voglio virtualizzare xp ma vista,nn vorrei che essendo piu' pesante come S.O. si inceppi per questo ...

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:33:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Tony1983Dj

Allora,precisiamo : il dvd di vista non ce l'ho perche' questo sistema e' preinstallato OEM sul portatile di mio fratello cosi' mi sono fornito di una copia di vista ma ho la licenza assolutamente originale ... e ho provato ad avviare il dvd su hard disk fisico e parte ma naturalmente non ho provato ad installarlo ma se si avvia si presume che l'installazione nn dia problemi (in linea di massima e' cosi')

Quindi sulla macchina fisica parte...Meglio così
Fai un controllo
Dal Menu "Macchina" ---> Impostazioni---> Generale -->scegli tab Avanzate controlla la sezione boot order e metti come primo boot device il floppy come secondo il cd/dvd quindi l'HD (controlla che tutti e tre abbiano il segno di spunta attivato)
Speriamo sia questo il problema e che sia la volta buona!

Ciao!

Modificato da - Rooster in data 05/04/2009 01:35:29

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:40:39  Mostra Profilo
Nel frattempo per togliermi il dubbio che non dipendesse da virtual box ho scaricato anche Virual machine (altro software per virtualizzare) e neanche con questo parte vista ... dopodiche' ho seguito il tuo consiglio Rooster e stavolta virtual box avvia vista , carica ... carica ... ma si blocca all'improvviso dandomi di nuovo l'avviso ''famoso'' ! a questo punto comincio a pensare che sia colpa del dvd , strano pero' perche' ne ho 2 diversi di dvd vista con 2 versioni diverse (sp1 e ultimate) e nessuno dei 2 parte ! fallati entrambi ? stranissimo !

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 01:58:22  Mostra Profilo
Citazione:

Nel frattempo per togliermi il dubbio che non dipendesse da virtual box ho scaricato anche Virual machine (altro software per virtualizzare) e neanche con questo parte vista ... dopodiche' ho seguito il tuo consiglio Rooster e stavolta virtual box avvia vista , carica ... carica ... ma si blocca all'improvviso dandomi di nuovo l'avviso ''famoso'' ! a questo punto comincio a pensare che sia colpa del dvd , strano pero' perche' ne ho 2 diversi di dvd vista con 2 versioni diverse (sp1 e ultimate) e nessuno dei 2 parte ! fallati entrambi ? stranissimo !

A questo punto farei l'ultimo tentativo con un file ISO
Usa Alcohol 120% (fa anche gli iso - inserisci il dvd clicca su Avanti e da formato del file immagine scegli ISO) Crea un file immagine della versione ultimate. Salvalo dove ti pare

Controlla su VirtualBox che la casella monta cd dvd sia selezionata , seleziona anche la casella sotto relativa ai file ISO dagli il percorso del file immagine e avvia l'installazione. Se fallisce anche così non so più cosa suggerirti se non di buttare Vista e provare con Linux! Dopotutto hai installato VB per quello no?

Ciao!

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 02:06:56  Mostra Profilo
Ho gia' creato l'immagine con Alchool 120% ma non so se e' la mia versione ma mi fa creare solo file immagine in .mds che poi io rinomino in .iso per farli leggere da virtual box ... la quale carica vista e si blocca con un nuovo messaggio di errore che dice ''No boot file name received''

Considerando che prima nn si avviava per nulla il caricamento e che adesso si avvia ma si blocca in seguito credo che ci stiamo avvicinando alla risoluzione del problema perche' ripeto il dvd di vista si avvia ed e' integro ...

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 02:15:10  Mostra Profilo
Citazione:

Ho gia' creato l'immagine con Alchool 120% ma non so se e' la mia versione ma mi fa creare solo file immagine in .mds che poi io rinomino in .iso per farli leggere da virtual box ... la quale carica vista e si blocca con un nuovo messaggio di errore che dice ''No boot file name received''

Considerando che prima nn si avviava per nulla il caricamento e che adesso si avvia ma si blocca in seguito credo che ci stiamo avvicinando alla risoluzione del problema perche' ripeto il dvd di vista si avvia ed e' integro ...

Se lo rinomini è normale che non funzioni!
Usa nero se ce l'hai (da nero burning rom --->masterizzatore-->seleziona masterizzatore e scegli image recorder) Crea un ISO e NON altri formati che poi rinomini

Se non hai nero scarica un programma free per creare ISO
uno dei quali potrebbe essere free iso creator

htt*://[www].minidvdsoft[.com]/isocreator/download_free_iso_creator.html

Ciao!

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 02:36:09  Mostra Profilo
Free iso creator davvero nn lo capisco perche' nn mi da possibilita' di creare l'immagine dando come fonte il dvd e se poi copio sul hd per farglielo visualizzare come cartella mi richiede solo i file con estensione ... insomma bo

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 02:49:03  Mostra Profilo
Citazione:

Free iso creator davvero nn lo capisco perche' nn mi da possibilita' di creare l'immagine dando come fonte il dvd e se poi copio sul hd per farglielo visualizzare come cartella mi richiede solo i file con estensione ... insomma bo

usa un software per trasformare mdf mdf in iso

Prova ultraISO o WinIso o se hai un file nrg (lo fai con nero) puoi usare nrg2Iso
Bye bye!

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 04:03:13  Mostra Profilo
Ho creato correttamente l'immagine .iso con WinIso e l'ho caricata nella virtual box ... stesso risultato di quando gli do la fonte del lettore dvd ... non so cos'altro fare , se vi e' utile che vi posti un log o vi elenchi le mie periferiche lo faro' sperando di arrivare alla conclusione di questa storia
Grazie come sempre per la gentilezza e la professionalita'

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 05:04:38  Mostra Profilo
Nessuna idea da parte mia, da cosa ho visto sulla rete solo la Ultimate si può virtualizzare, ma per ragioni di licenza e non del SO stesso, quindi in teoria per una prova dovrebbe funzionare, visto che non funziona nemmeno su di un altro "virtualizzatore" suppongo che il problema sia inerente a qualche configurazione hardware/software presente sul tuo PC, non avendo mai provato (voluto provare ) Vista non so che dirti di più.

A scanso di equivoci prova a virtualizzare un altro SO (Linux o Windows, poco importa), esegui tutta la procedura ed assicurati che funzioni una volta installato, se funziona Vista non fa per te, rassegnati

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 12:14:37  Mostra Profilo
A questo punto installo vista fisicamente su una partizione e nn se ne parla piu' ... Yves potresti darmi un link per scaricare linux ? so che e' free ed epen source rispetto ai sistemi dello zio bill ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 20:20:44  Mostra Profilo
La domanda di rito: quale? (ci son circa 300 distribuzioni diverse in circolazione )

Seconda domanda di rito: quale Desktop Environment? Gnome? KDE? XFCE? o altro? I primi due sicuramente sono i più conosciuti, ma gli altri esistono e sono usati.

Insomma, "Linux" di per sè è solo un Kernel, tutte le distribuzioni lo usano e lo patchano a loro gusto, ma è solo il Sistema Operativo senza ambiente grafico, so che è un pò riduttivo ma lo si può comparare ad un "Dos", il Desktop Environment (le famose "finestre") è quello che poi ti permette di interagire con la macchina in via grafica, ogni distribuzione ha una sua preferenza (ne installa uno di default), ma quasi su tutte (almeno le più importanti) si può scegliere e modificare in fase di installazione, è possibile sostituirlo o "affiancarlo" ad un secondo una volta installato il tutto, ma comincia ad essere un attimo più complicato, in particolare per un neofita, c'è una pare della procedura che verrà eseguita da terminale e (quasi sempre) un pò di bestemmie al passaggio (non tutto è facile come promettono le varie guide ).

Fai un giro su Distro Watch (distribuzioni maggiori), visto l'hardware che ti ritrovi non hai problemi di sorta anche se sono pesanti (Open Suse o Ubuntu), per i principianti è sicuramente una scelta consigliata orientarsi su distribuzioni medianamente facili da configurare installare e gestire (Open Suse, Ubuntu, Mandriva, Fedora), ci sono differenze essenziali tra di loro (l'ambiente grafico non lo considero, un XP lo si può far apparire come Vista, figurati su Linux ), gestore dei pacchetti in primis, quindi non è facile consigliarne una, io uso ed amo la mia (Kubuntu, che sarebbe una Ubuntu senza Gnome ma con KDE), ma non è senza pecche ed a volte due maledizioni se le becca pure lei, Open Suse l'ho provata, e (IMHO) è molto ben fatta, ma non amo la sua gestione dei pacchetti, l'ho inchiodata durante un aggiornamento, pacchetto corrotto, la differenza fra Ubuntu (Debian) e Open Suse?
Ubuntu (Debian): Scarica tutti i pacchetti, una volta TUTTI scaricati li installa, difficile che uno sia corrotto e non se ne accorga durante lo scaricamento, se uno è corrotto o mancante tutto il processo viene fermato.
Open Suse: Scarica un pacchetto e lo installa, scarica il secondo e lo installa e via dicendo, se nella sequenza uno si inchioda (perchè danneggiato) rischi di trovarti in slip prima del tempo, e questo non lo tollero, spiacente..

Come vedi le scelte son molto più varie di quanto comunemente si possa pensare, io ho sempre detto (e ribadisco) di provarne più di una, una volta trovato un qualcosa che soddisfi le proprie esigenze si può poi approfondire, ma non prima.

Ciao.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 22:34:14  Mostra Profilo
Ehi Yves , se prima ero indeciso adesso sono letteralmente confuso con tutte le migliaia di versioni che esistono ovviamente ottima descrizione la tua ma vai a capire quale sara' quella piu' adatta a me e prima che lo sappia mi sa che dovro' scaricarle e provarle tutte ! resta cmq il fatto che sono stupito nel sapere che ubunto permette una personalizzazione dell'interfaccia grafica cosi' approfondita ! Sono certo pero' che all'inizio qualche bestemmia e qualche intoppo si presenteranno dato tutti sti casini che mi hai elencato
Ti faro' sapere caro Yves e se senti qualche urla fuori dalla finestra ... quello sono io

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 23:54:19  Mostra Profilo
Un consiglio, poco importa quella che scegli per prima o ultima, cerca di capire il funzionamento del sistema prima di "pacioccare" troppo il DE con personalizzazioni spinte, se per un motivo od un altro non riesci più ad avviarlo lo puoi resettare, ma devi sapere come si fa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000