| Autore |
Discussione  |
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:10:59
|
Qualcuno sa aiutarmi? Ecco il problema:
Norton Internet Security in scadenza... voglio provare con un altro antivirus
Provo con AVG...impossibile accedere al server... lo stesso con Antivir...
Allora mi rassegno all'aggiornamento del Norton... forse mi ostacola l'installazione di altri antivirus...impossibile accedere al server
Per la disperazione provo con un antivirus gratuito, mi pare Avast, contenuto in un cd di una rivista... si installa, si attiva...ma mi blocca la posta!
Intanto Norton scade, cerco di andare soltanto su siti noti, poi sempre per disperazione compro il prodotto in scatola (gli anni precedenti sempre scaricato!)
Lo installo felicemente, ma ancora una volta impossibile accedere al server
Niente aggiornamenti e niente attivazione... sono al punto precedente, perché anche l'antivirus scaduto mi dava la protezione di base... ora invece se non l'attivo entro 15 giorni il prodotto non funziona più.... e l'ho anche pagato!
P.S. Agli altri siti, come questo, mi collego tranquillamente...
Ho provato a scaricare anche Nod 32, ma anche lì il collegamento non parte!
Dovrò disattivare qualcosa?
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:17:25
|
Telefono al servizio tecnico della Norton, ma mi dicono genericamente che se non parte l'attivazione è perchè il pc non è riconosciuto come sicuro... allora a che cosa serve un antivirus? Quando mi connetto mi parte un messaggio di minaccia sventata: il file incriminato avrebbe questo percorso : DEVICE\HARDDISKVOLUME1\WINDOWS\SYSTEM32\SVCHOST.EXE... avevo pensato di eliminarlo, ma temo serva per il funzionanento del pc... Che fare? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:43:55
|
ciao
vuoi installare un altro antivirus senza togliere Norton? per farlo devi usare uno strumento della Symantec, Norton non lo disinstalli tanto facilmente....e' un bisonte
prova con questo e vedrai che dopo riuscirai ad installare il tuo nuovo antivirus
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=657 |
Modificato da - shang in data 16/04/2009 19:44:13 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:52:48
|
| Grazie! Il problema che mi pongo è questo: qualunque antivirus io installi, poi riesco ad attivarlo? non riesco a connettermi in questa seconda fase...Ciao |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:55:59
|
prima dovresti specificare se vuoi togliere Norton...se e' cosi' devi usare quel tool che ti ho postato
comunque per sicurezza prova a fare una scansione con questo programma(hai visto mai? )
Scarica e installa e aggiorna malwarebytes.
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati. Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati. Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia. Posta il rapporto . |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:02:43
|
Grazie ancora... é una settimana che smanetto e il computer mi si impalla... mi basta fare pulizia, non dover riformattare e avere un antivirus che vada... prova a fare quell'analisi del malware! No, mi dice che non posso collegarmi al server! |
Modificato da - Elisabetta1 in data 16/04/2009 20:04:27 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:08:38
|
| non puoi collegarti per scaricare malwarebytes? |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:28:53
|
| No, mi dice che è impossibile accedere al server... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:32:15
|
prova a scaricarlo da qui
htt*://wikisend[.com]/download/568116/mbam-setup.exe |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:50:16
|
| hai il firewall di windows attivato? prova a disattivarlo in caso, anche altri software "di sicurezza",(antivirus, antispyware) e vedi se cambia |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:59:23
|
Windows mi dà gli aggiornamenti e la protezione virus in rosso, ma il firewall è attivo... L'altro link funziona... alla fine mi dice che cosa tenere e che cosa buttare? Grazie ancora e ciao! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 21:09:32
|
quando finisce la scansione posta il risultato non togliere niente
non ti connettere su altri siti, rimani solo qui fino a quando non abbiamo risolto |
Modificato da - shang in data 16/04/2009 21:10:22 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 01:49:14
|
Sono riuscita a fare una scansione completa con Malwarebytes, ma non mi ha permesso di aggiornare... comunque c'erano 18 elementi malevoli, di cui 17 sono in quarantena; li elimino? Forse adesso mi aggiorna o forse riesco anche a attivare qualche antivirus, perché il pc va molto meglio. Ci proverò domani, adesso sono stanca! Molte grazie, comunque! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 08:41:32
|
continua con queste due fasi ed elimina quello che malwarebytes ha trovato
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
scarica drweb cureit ftp://ftp.drweb[.com]/pub/drweb/cureit/cureit.exe Doppio click su cureit.exe e clicca sull'opzione "Avvia" ti chiederà se vuoi effettuare un controllo rapido rispondi SI(Ok) Finita la scansione, metti il puntino nella casella "completa scansione" clicca sul tasto "Play" per far partire la scansione, se trova qualcosa di infetto hai la possibilità di rimuoverlo subito oppure a fine scansione, finita la scansione fai rimuovere gli elementi infetti, salva il report di fine scansione clicca su File>Salva lista report, poi posta il report che hai salvato
|
Modificato da - shang in data 17/04/2009 08:55:26 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:02:46
|
| Il pc va meglio, ma non mi si collega ancora agli aggiornamenti...Proverò con gli altri due programmi che mi dici ... sono un po' preoccupata perché avevo già usato Ccleaner e avevo cancellato qualcosa in eccesso... perché files più recenti? Malwarebytes mi dice di disattivare il firewall di windows, che risulta attivo, ma aprendo la finestra con il semaforo é disattivato. La pulizia si può interrompere o devo fare tutto in poco tempo? Grazie ancora... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:12:23
|
puoi anche disattivare il firewall ma dovresti evitare di visitare altri siti oltre questo fino a quando avremo finito la procedura
per ora continua con cureit, lascialo lavorare e togli quello che trova o mettilo in quarantena(consigliato)
se hai dei dubbi su cio' che trova, puoi sempre postarli |
 |
|
Discussione  |
|