| Autore |
Discussione  |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 23:45:14
|
Salve a tutti. Qualcuno, cortesemente, potrebbe dare un'occhiata ai seguenti 2 log? Ho delle icertezze riguardo la lettura dei file è vorrei chiarirmele. Grazie come sempre.
htt*://wikisend[.com]/download/567170/mba
htt*://wikisend[.com]/download/685184/hijackthis.
|
Modificato da - death in Data 17/04/2009 07:52:52
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 07:52:25
|
Buon giorno, malwarebytes ha trovato una chiave legata ad un inizio o ad un residuo di navipromo, sposto la discussione in zona virus e ti lascio la procedura da seguire:
Scarica Navilog da qui
scarica Navilog
scaricalo sul sul desktop e installalo.
1) riavvia il computer in modalità provvisoria
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
2) esegui Navilog1
3) scegli l'opzione 1, farà la ricerca sul pc, quando ha terminato rilancia Navilog1
4) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)
5) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).
Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).
nota: lo trovi anche in c:\ con il nome cleannavi.txt
6) Posta il log della scansione.
Poi esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON eseguire le pulizie sul registro
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
Riavvia il pc, riesegui malwarebytes e posta il report. |
 |
|
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 21:45:19
|
Buona sera, scusa il ritardo. Ecco i post:
htt*://[www].savefile[.com]/files/2081531 htt*://[www].savefile[.com]/files/2081533 htt*://[www].savefile[.com]/files/2081534 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 10:06:32
|
| Buon giorno, non scusarti, non è il caso, direi che sei molto diligente, hai eseguito tutto alla lettera, il pc è pulito, disinstalla pure Navilog, tieni ccleaner e atf cleaner e alla fine di ogni settimana esegui le pulizie, mi raccomando con ccleaner non pulire mai il registro, è un operazione delicata e un poco rischiosa. Se non c'e' altro abbiamo finito. Buona domenica |
 |
|
|
firstX
Senior Member

144 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 12:37:52
|
| Buondì, Ccleaner lo uso da sempre, è tra i primissimi programmi che installo su un nuovo SO. Lo ritengo 1 programma eccellente ed efficace, mi fido delle sue prerogative quindi uso con una certa regolarità l'opzione pulizia registro in quanto con tutti i test che effettuo ed i programmi che installo e disinstallo ho necessità di fare una netta pulizia. A tutt'ora non ho mai riscontrato effetti indesiderati.Grazie per il diligente, grazie per la disponibilità e BUONA domenica anche a te. |
Modificato da - firstX in data 19/04/2009 12:38:53 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|