NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 blocco del bios
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 11:09:18  Mostra Profilo
buon giorno a tutti, approfitto dei "virologi" del forum per cercare di capire quanto mi è successo tempo fa, prima di iscrivermi. Mi ero accostato al mio PC già in funzione per leggere la posta e mi sono accorto che dalla barra delle applicazioni era sparita l'icona dell'antivirus e non riuscivo ad accedervi neanche da programmi (anche se c'era), stessa cosa per il firewall: decido di riavviare per utilizzare una precedente versione, ma a qesto punto si è bloccato per intenderci sulla schermata che chiede se avviare in modalità provvisoria o con una precedente versione, pur scegliendo questa ultima opzione, dava l'impressione di ubbidire, ma tornava allo stesso punto.
Ho portato il PC in assistenza dove mi è stato riavviato in una precedente versione con Linux da hard disc esterno; una volta a casa ho riaggiornato Antivir che mi ha trovato ben 159 virus! come se si fosse aperto un nido di vipere.Probabilmente gli altri 6 che Death mi ha aiutato recentemente a debellare erano un residuo dello stesso regalo: di che "cafarello"( n.d.r.parassita della farina,dalle mie parti) si poteva trattare ? forse di un di quei virus matrioska di cui ho letto? per questo mi sono procurato il rescue disc di F-Secure, poteva essermi utile in questa occasione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ad imparare ( mi sono iscritto al forum per questo)

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 11:57:25  Mostra Profilo
Esistono vari virus e malware che bloccano l'antivirus ed il firewall come il Bagle ad esempio,una volta infettato il pc questi 'simpatici ospiti' tramite la connessione internet chiamano l'adunata...spesso senza che l'utente se ne possa accorgere(se già infettato)....

PS:non vedo il nesso con il titolo...
Torna all'inizio della Pagina

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 11:05:23  Mostra Profilo
Hai ragione per quanto riguarda il titolo, si bloccava il boot, che se le mie conoscenze informatiche non mi ingannano, dovrebbe essere sinonimo di avvio che era quello che si bloccava.
In effetti poi Death mi ha aiutato a togliere il bagle : a proposito di bagle,quali caratteristiche ha ? cosa ha di tipico? può definirsi un boot-virus?
Non mi rispondi riguardo all' utilizzo del dischi di ripristino tipo F-secure, riuscirebbe almeno a sbloccare l' avvio, magari senza riuscire a rimuovere la causa ?
Scusate per le troppe domande, è deformazione professionale, detesto usare qualcosa senza capirne il funzionamento !

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:14:27  Mostra Profilo
I sintomi principali dell’infezione sono:
* I programmi di sicurezza sono stati cancellati o bloccati/danneggiati
* La modalità provvisoria non funziona
* La connessione ad internet non funziona
* Errori di Windows: Applicazione Win32 non valida.
Poi ovviamente esistono più varianti,anche se le caratteristiche principali sono comuni...

Per quanto riguarda il "rescue disc" di F-Secure,non l'ho mai utilizzato,e non saprei dirti se riconosce o meno virus come il bagle,ma comunque fa parte di quelle utility che è sempre utilie tenere a portata di mano...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000