| Autore |
Discussione  |
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:05:55
|
Buonasera, ho un problema con msn: invia autonomamente link ai miei contatti anche quando sono off line e, inoltre, quando utilizzo msn, mi rallenta la scrittura( scrivo ma mi appare ciò che ho scritto con qualche secondo di ritardo, già conoscete questo tipo di problema?
inoltre, da quando ho questo problema, il centro sicurezza PC risulta disattivato (firewall compreso).
grazie come sempre
|
Modificato da - Straccyman in Data 24/04/2009 16:18:58
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:39:46
|
ciao
puoi postare un log di hijackthis?
scarica
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Posta il log che ti rilascia |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:02:51
|
grazie per la tempestiva risposta;
ho problemi a fare l'upload del file in quanto freefilehosting attualmente non funziona, mentre, il mio pc non mi consente di fare l'uploading con savefile;
mi consigliereste un altro sito simile per fare l'uploading, gentilmente?
grazie |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:08:48
|
| caricalo qui ===>> [www].wikisend[.com] |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:16:06
|
| il tuo antivirus funziona regolarmente? |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:17:56
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
il tuo antivirus funziona regolarmente?
si, l'avira antivir funziona bene ma il centro sicurezza risulta inattivo e non mi permette di attivarlo. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:33:55
|
prova a fare una scansione, vediamo se c'e' qualcosa
disattiva il tuo antivirus Scarica Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe Salvalo sul desktop. Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.) Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni. Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Non toccare niente durante la scansione, nemmeno il mouse
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 19:16:54
|
cosi' a prima vista non sembra esserci niente di dannoso
mentre finisco di controllare Installa MSNFIX:
htt*://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip
scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella) lancia MSNFix File batch digita I per impostare la lingua, e, premi invio digita R per cercare il malware digita N per eliminare ciò che trova digita A per creare il log da pubblicare digita R per ripulire il registro ed uscire digita Q per terminare MSNFix Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l’avvenuta rimozione. MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all’interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: cestinalo, e ripulisci il cestino. Terminata la scansione con MSNFIX, riavvia il sistema |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 19:34:38
|
| ho scelto l'azione "R" ma mi esce scritto: "accesso negato" 8 volte di fila... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 19:47:20
|
tu hai windows vista giusto?
provva a disattivare l'U.A.C. e riesegui msnfix (eseguilo da amministratore)
qui la descrizione
Citazione: aprite il pannello di controllo e nel campo di ricerca inserire UAC. Così facendo apparirà un colllegamento chiamato Attiva o Disattiva il controllo dell’account utente. Premete e nella finestra che appare de-selezionate la dicitura “Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente”. Ora riavviate per rendere effettiva la modifica effettuata.
|
Modificato da - shang in data 24/04/2009 19:48:53 |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:29:38
|
ho fatto come mi hai indicato ma rimane per molti minuti, quasi un'ora con la scritta "scan", alla fine l'ho staccato ed ho riattivato la protezione......
c'è un'altra possibile strada? grazie |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:42:44
|
scarica Malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare per ora le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:37:29
|
riavvia malwarebytes e togli tutto cio' che ha trovato
analizza questo file su virus total, dovrebbe essere uno dei tuoi problemi
c:\windows\WLXPGSS.SCR
adesso il centro sicurezza e il firewall dovrebbero essere a posto- controlla |
Modificato da - shang in data 24/04/2009 22:40:00 |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 14:52:54
|
riavvia malwarebytes e togli tutto cio' che ha trovato
scusa il dubbio ma non potrebbero essere due chiavi di registro quelle che ha trovato? non rischio di combinare un macello se li rimuovo?
analizza questo file su virus total, dovrebbe essere uno dei tuoi problemi
c:\windows\WLXPGSS.SCR
come faccio ad analizzarlo?
grazie |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:05:23
|
Per analizzare il file c:\windows\WLXPGSS.SCR collegati a [www].virustotal[.com]/it clicca su sfoglia e seleziona il file da analizzare, virus total controllerà il file con 39 antivirus diversi costantemente aggiornati e ti rilascierà un report.
Ciao |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:12:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Straccyman scusa il dubbio ma non potrebbero essere due chiavi di registro quelle che ha trovato? non rischio di combinare un macello se li rimuovo?
Si sono due chiavi di registro solo che sono infette,infatti quelle due chiavi servono per disattivare il centro di sicurezza del pc e l'antivirus con le relative notifiche....Quindi eliminale come detto da Shang.. Stai pure tranquillo shang prima di averti detto di eliminare le chiavi le ha analizzate,a questo servono i log che postate... 
|
 |
|
Discussione  |
|