| Autore |
Discussione  |
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 23:31:58
|
buonasera a tutti i partecipanti al forum..... vorrei sottoporvi una domanda se non è stata già fatta...
ad oggi con tutti i problemi di infezioni varie che ci sono come è meglio equipaggiare il proprio pc per difendersi e che software installare?
mi rifierisco ai vari antivirus antiecc..... anche a pagamento...
|
Modificato da - in Data
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 01:57:25
|
Premesso che la protezione al 100% non esiste. Allora gli strumenti indispensabili sono : Antivirus,firewall e un tool anti malware per le scansioni periodiche(settimanali).
Le proposte free sono qualitativamente molto vicine a quelle a pagamento. Antivirus: Antivir PE è sicuramente tra i migliori non solo tra i prodotti Free... Firewall: Comodo Firewall Pro uno dei migliori ,anche se è un tantino fastidioso con gli avvisi.Oppure in alternativa PC tools Firewall altro ottimo prodotto free... Antimaleware: Malwarebytes
Mentre tra i prodotti a pagamento credo che la suite di Kaspersky sia ancora la migliore in circolazione..
ciao |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:50:54
|
buongiorno.ho installato vista come s.o. e avast e adaware come protezione....... se metto un firewall la navigazione rallenta? non mi si crea un conflitto tra i prodotti che mi hai indicato? vanno bene per vista? ho sentito parlare di gdata....[.com]'è? sono pesanti per il sistema i prodotti indicati? grazie per la consulenza......... |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:11:51
|
Allora procediamo per punti visto la mole delle domande... 1)Tutti i prodotti che ti ho indicato sono compatibili con vista 2)Il firewall non rallenta la connessione inoltre vista come ormai tutti i sistemi operativi ne ha uno integrato che si disabilita automaticamente quando viene installato un Firewall di terze parti. 3)I prodotti che ti ho indicato non creano alcun conflitto tra loro,ovviamente se si rispetta la regola di utilizzare un solo software per categoria,ovvero un solo antivirus attivo e un solo Firewall,mentre per i prodotti anti spy\malware basta tenerli tutti in modalità stan-alone ovvero non avviando alcun servizio all'avvio del pc. 4)Non ho mai utilizzato gdata e quindi non ti saprei dire.. 5)I prodotti(free) che ti ho indicato sono i migliori non solo dal punto di vista della qualità ma anche delle prestazioni,infatti nessuno di questi appesantisce il pc. 6)Sul tuo pc hai installato Ad-ware personalmente ti consiglio di disattivare la protezione in tempo reale perchè appesantisce di molto il pc..oppure di passare direttamente ad Malwarebytes e fare delle scansioni periodiche..
spero di non aver dimenticato nulla.... ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:19:37
|
| Buona sera..solo un commento acidulo...con avast diventerai mio cliente fisso nella sezione virus, quello non è un programma di protezione è una specie di acchiappa zanzare ubriache, in quanto al firewall, quello di vista è ottimo, così come lo è quello di pc tools consigliato da anghelvs, nel tuo caso specifico, Avira accoppiato con windows defender ed il firewall di vista è una buona protezione, se sostituisci il firewall con quello di pctools è ancora meglio. Nel caso tu volessi utilizzare comodo devi solo aver pazienza nei settaggi, in ogni caso è un ottimo prodotto. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:10:27
|
buonasera...... grazie a tutti per i consigli che mi avete dato....... un ultima domanda:
questi programmi che mi avete indicato, oltre a rilevare le minacce, le eliminano anche definitivamente (almeno quelle trovate al momento...x quelle future chissà)?......
esiste poi un modo per disinstallare avast o posso farlo anche da pannello di controllo?
doveva essere solo una domanda ma come al solito divago........
grazie di tutto |
Modificato da - nooffice in data 27/04/2009 23:11:47 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:13:14
|
Per eliminare avast vai qui: htt*://[www].avast[.com]/ita/avast-uninstall-utility.html è il modo più completo per non lasciare residui..... Per avira la versione free è solo una. Ovviamente è capace di individuare ed eliminare le minacce. |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:22:50
|
| di nuovo buonasera....... ho scaricato comodo ma non so se è quello giusto..... come link indicatomi da anghelvs mi fa scaricare il free di comodo firewall+antivirus (si chiama comodo internet security)... è giusto? lo installo insieme ad avira allora? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 00:23:46
|
no,quella è la suite Antivirus+firewall...tu devi scaricare Comodo Firewall plus..puoi scaricarlo qui:htt*://personalfirewall[.com]odo[.com]/download_firewall.html ovviamente seleziona il tuo SO prima di scaricarlo..
NB:se hai già installato quella suite eliminala,perchè contiene un antivirus e quindi va in conflitto con Avira!!! |
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 21:49:33
|
| buonasera, non so se sono io, ma di comodo anche quello segnalato mi fa scaricare quello che ho già scaricato, ma non ancora installato...... non è che se lancio l'installazione durante queta posso sceglire i prodotti da installare ossia solo il firewall, solo l'antivirus o tutti e due? grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 00:31:16
|
Scusa non mi ero accorto che hanno aggiornato i prodotti...allora durante l'installazione puoi scegliere le seguenti modalità: * Install the AntiVirus as a standalone * Install the Firewall as a standalone * Install both Firewall and AntiVirus ovvero puoi selezionare cosa installare...non saprei dirti se puoi scegliere di installare solo il firewall e non installare completamente l'antivirus.Sicuramente puoi scegliere di installarlo(l'antivirus) in modalità stand-alone,ovvero senza protezione in tempo reale.A questo punto ti direi di installare il firewall di PC tools e di tagliare la testa al toro.. anche per la felicità di Death 
|
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 11:23:50
|
buongiorno. grazie per i consigli.... scaricato pc tools..... lo installo appena possibile..... leggendo nella descrizione del prodotto al sito indicatomi, c'è scritto che viene consigliato l'utilizzo di spyware doctor insieme a pc tool...... premesso che mi fido esclusivamente di voi tutti, volevo solo sapere una vostra opinione in merito al consiglio fornito da "pc tools".......
grazie di tutto |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 11:26:25
|
una scansione periodica con malwarebytes dovrebbe esser più che sufficiente....anche perchè è inutile appesantire il pc con la protezione in tempo reale di software tipo spybot S&D ecc....(imho)..
ciao |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 17:12:33
|
| come si può disattivare la protezione in tempo reale di spybot? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 20:50:26
|
Per Volley...: apri SpyBot, vai in modalità avanzata (menù in alto), in basso a sinistra clicka su "utilità", vai su "resident" e togli la spunta su "attiva il modulo TeaTimer".
|
 |
|
|
nooffice
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 11:36:26
|
|
buongiorno..... alcune domande...... quindi se ho ben capito niente protezione in tempo reale x malaware...... possibile che cmq visto quello che mi ha detto death (sarai mio cliente fisso se ti tieni avast) sulle riviste si parla ancora di avast come uno dei migliori free? praticamente tutti quelli che sento mi sconsigliano avast ma le riviste ne parlano bene...... che ci sia qualche interesse economico dietro che spinge a proporre il prodotto? come quando compri un pc nuovo......oltre a trovatri l'ultima versione di windows ti trovi anche l'antivirus già installato e che non puoi scegliere (questo sarebbe anche un altro argomento ossia la libertà di acquistare un pc senza nulla installato e quello che vuoi lo scegli tu windows linux ecc...) cmq...... avira free fornisce ha una buona euristica? (ho appena imparato questo termine ecco perchè rivolgo la domanda non perchè dubito dei consigli che mi avete dato sia chiaro eh)..........leggo nei vari post di questo forum di una minaccia molto invasiva se non sbaglio si chiama bagle...... avira mi protegge contro questo tipo di minaccia? |
 |
|
Discussione  |
|