| Autore |
Discussione  |
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 18:21:19
|
ciao a tutti, sono tornato 
il virus su msn non va via...mi hanno contattato dicendomi che invio ancora link strani quando sono off line;
non so se fosse andato via e poi è ritornato oppure se non è mai andato via dall'ultimo intervento che mi avete suggerito;
grazie |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 14:11:56
|
posta un log di hijackthis
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 17:19:54
|
il log e' pulito a parte due voci innocue
scarica Malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare per ora le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Installa MSNFIX:
htt*://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip
scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella) lancia MSNFix File batch digita I per impostare la lingua, e, premi invio digita R per cercare il malware digita N per eliminare ciò che trova digita A per creare il log da pubblicare digita R per ripulire il registro ed uscire digita Q per terminare MSNFix Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l’avvenuta rimozione. MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all’interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: cestinalo, e ripulisci il cestino. Terminata la scansione con MSNFIX, riavvia il sistema |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:17:04
|
| grazie, permetti una domanda: è normale che msnfix rimanga (siamo già a mezz'ora) con la scritta "scan..." su fondo blue? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:29:24
|
| prova ad aprire task manager e vedi se e' in esecuzione- se non lo e' chiudi e riprova |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:31:57
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
prova ad aprire task manager e vedi se e' in esecuzione- se non lo e' chiudi e riprova
è in esecuzione ma da tre quarti d'ora ormai.... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:40:13
|
| se e' una scansione esagerata chiudilo per ora e postami il log di malwarebytes se lo hai usato, altrimenti fai la scansione e posta il log |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:02:02
|
il log e' pulito, non vedo niente
elimina queste due voci con HJT
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O16 - DPF: {051D0E35-F4E3-4C8D-B411-AB0875F4C683} (Anark Client 4.0 ActiveX Control) - htt*://install.anark[.com]/client/version4/windows-ie/en/AMClient .cab
scarica htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
Fai nuovamente la scansione con MSNFIX disattivando il tuo antivirus e scollegato dalla rete - controlla con task manager se e' in esecuzione e lascialo lavorare |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 10:56:09
|
fai in questo modo
Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^
Avvia hijackthis, con tutte le applicazioni chiuse, premi su Do a system scan only , spunta ed elimina (fix checked) le voci che ti ho segnalato
|
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 12:24:43
|
fai in questo modo
Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^
Avvia hijackthis, con tutte le applicazioni chiuse, premi su Do a system scan only , spunta ed elimina (fix checked) le voci che ti ho segnalato
ho provato ma esce seempre lo stesso messaggio di errore...
le altre procedure le ho già fatte.... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 12:30:26
|
| puoi dirmi cosa dice il messaggio di errore? |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 12:42:17
|
puoi dirmi cosa dice il messaggio di errore?
come non detto....sono andato a ripetere l'operazione e non trovo più quelle due voci....evidentemente le ha rimosse.
ora che faccio? grazie |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 13:16:32
|
| prova a lanciare nuovamente MSNFIX come ti ho detto nell'altro post, avendo cura di disattivare l'antivirus durante la scansione e disconnesso da internet |
 |
|
|
Straccyman
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 17:30:55
|
prova a lanciare nuovamente MSNFIX come ti ho detto nell'altro post, avendo cura di disattivare l'antivirus durante la scansione e disconnesso da internet
niente da fare, rimane su "scan...".... |
 |
|
Discussione  |
|