| Autore |
Discussione  |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 10:28:21
|
Ciao a tutti! da ieri google ha messo a disposizione la nuova toolbar, che ha ottime funzionalità, come il blocca popup, oltre alla solita visualizzazione del PR ed altro..
Ora, che la privacy fosse in qualche modo compromessa anche dalla vecchia versione è cosa nota.. io sono stato tempo fa "bacchettato" dall'Admin, perchè consigliavo l'uso di Alexa (che è uno spyware), ma non ho in realtà mai capito perchè Alexa fosse peggio della G-toolbar..
Ripropongo la questione ora (specialmente ad Admin), perchè la nuova toolbar addirittura pare piu invasiva e tracciante della vecchia. Man mano che si inseriscono le varie funzioni compaiono messaggi che ti dicono come la tua privacy sarà violata se si attiva quella funzione etc (tipicamente il tasto di "categoria").
Perciò chiedo a tutti gli esperti (Admin?) in giro di spiegarmi quanto la G-toolbar viola la ns privacy.. Grazie mille a tutti in anticipo, Ciao! Bond
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 13:47:39
|
Ciao la google toolbar sembra apposto in termini di legge htt*://toolbar.google[.com]/intl/it/privacy.html
dai test che ho fatto ho notato che le informazioni vengono trasmesse solo quando è attiva la funzione avanza, non so cosa viene inviato ma so che la google tolbar controlla se è presente una sua versione più recente e che i dati che vengono inviati servono al calcolo del page rank
Io direi di installare la versione base ha tutte le funzionalità che occorrono ad 1 utente medio
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 14:15:21
|
Ciao Admin, grazie della risposta. in effeti anch io avevo istallato la base..anche se voglio provare a istallare la advanced per vedere se ha funzioni diverse.. Tra parentesi, il block popup funziona benissimo! Ciao e grazie ancora Bond
|
 |
|
| |
Discussione  |
|