| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 14:22:39
|
Buongiorno a tutto il forum. Ieri ho avuto un problema con un rootkit il quale generava l'apertura ogni 2 minuti di pagine internet di un sito sul quale ci sono arrivato per caso e appena ci sono entrato ho subito l'infezione ... percio' non posto il link del sito ''incriminato'' onde evitare problemi ... ! Fatto sta che il rootkit sono riuscito a rimuoverlo e nn mi si aprono piu' le pagine internet da sole pero' dopo aver avuto questo problema ho notato che tutti i game (sono un appassionato di giochi realistici per pc) risultano abbastanza accelerati ... e questo e' un bel problema per me ... ! Avete consigli in merito su come risolvere anche questo problema ? Ovviamente ho fatto diverse scansioni con ccleaner,avast,ad aware e tutte con esito negativo Spero possiate darmi qualche dritta
|
Modificato da - death in Data 22/05/2009 07:45:22
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 15:45:44
|
scarica
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Posta il log che ti rilascia
|
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:01:27
|
| Ciao shang , allora ho fatto tutto pero' nn ricordo su quale link devo caricare il log ... appena qualcuno mi illumina lo posto |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:24:37
|
caricalo qui
[www].wikisend[.com] |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 22:59:43
|
Ok , caricato
htt*://wikisend[.com]/download/903066/hijackthis.log
Aspetto vostre notizie,grazie |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 00:53:49
|
Tutti spariti ?  |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:21:52
|
il log non ha niente di dannoso
prova a scansionare il pc con Malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare per ora le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Fai una scansione anche con questo anti rootkit e vedi se rileva qualcosa
htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/Panda-Anti-Rootkit.shtml
|
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 10:34:49
|
Ho fatto entrambi le scansioni e non risulta niente di niente tanto che mi pare pure esagerato postare il log anche di malware bytes ... grazie di tutto shang  |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:42:11
|
Scusate l'intromissione quando hai finito con shang per i giochi prova a reinstallare i Driver,magari sono corrotti..... Ciao
PS:spero che questa non sia la solita scheda video  |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 03:06:30
|
vedo che ti ricordi di me angelvs no , cmq tutto a posto , ho dovuto fare un po' di pulizie al registro con ccleaner e adwanced windows care perche' dopo aver rimosso il rootkit si era un po'incasinato il sistema e i giochi nn erano ''perfetti'' come prima ma ora (per ora) sembra che sia tutto ok , grazie lo stesso carissimo  |
 |
|
| |
Discussione  |
|