| Autore |
Discussione  |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 23:37:20
|
hai eliminato la cartella Backupnavi?
|
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 00:23:37
|
| Non la trovo. Ho cercato in "ovunque", includendo file nascosti e di sistema ... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 09:11:50
|
| dimmi una cosa....per caso hai usato avg per eliminare quello che ti ha trovato? |
Modificato da - shang in data 03/06/2009 09:12:20 |
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:17:06
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
dimmi una cosa....per caso hai usato avg per eliminare quello che ti ha trovato?
Ieri sera per qualcosa sì, ma erano infezioni nuove e diverse rispetto a quelle per cui avevo chieste aiuto; alcune di queste ultime non c’erano più
La tua domanda mi lascia intuire che ho fatto male...Tanto male? Ribadisco cmq che alcune delle infezioni trovate ieri mattina da avg ieri sera (prima che eliminassi qualcosa) già non c'erano più di loro. Forse le nuove erano imputabili al fatto che non essendo riuscita per un po’ ad installare di nuovo l’antivirus, mi sono trovata esposta e vulnerabile.
La scansione con avg che ho appena terminato conferma:
Infections: 3
C:\Program Files\Navilog1\Backupnavi\xircteveg.dat Trojan horse NaviPromo.AA C:\Program Files\Navilog1\Backupnavi\xircteveg_nav Trojan horse NaviPromo.AF C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero Vision\DVDBloc… Trojan horse Generic13.AZYO
Che cosa posso fare per Trojan horse Generic13.AZYO (credo che gli altri due fossero sempre stati lì)?
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:58:12
|
ciao Kassandra
continuiamo a rincorrere cio' che non c'e'.....
adesso segui attentamente quello che ti indico, ed esegui queste due scansioni
Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo
htt*://perso.orange.fr/il.mafioso/Navifix/Navilog1.exe
Visto che utilizzi Vista devi disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo
Start => Pannello di controllo => Account Utente e protezione per la famiglia (User Accounts and Family Safety) => Account Utente
Se viene richiesto una password di amministratore, digita il nome di utente di amministratore e la password e quindi scegli OK. Se si richiede la conferma, scegli '' Continua''
Deseleziona la casella di controllo Use User Account Control (UAC) .... quindi scegli OK.
Riavvia il computer.
Esegui Navilog col tasto destro , scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre). Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione).
riavvia il computer in modalità provvisoria
esegui Navilog1 sempre da amministratore
scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)
Posta anche questo report
Disattiva l'antivirus
scarica htt*://downloads1.kaspersky-labs[.com]/devbuilds/AVPTool/
seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la scansione terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all si apriranno dei popup dove potrai scegliere se cancellare o disinfettare l'oggetto: metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports - salvalo ed allegalo- Il log avra' dimensioni molto grandi- fai un copia\incolla dei file infetti e posta il report
|
Modificato da - shang in data 03/06/2009 16:02:06 |
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 16:02:43
|
| ciao shang, grazie di essere ancora lì! Farò tutto quello che mi hai scritto, però, purtroppo, probabilmente non riuscirò prima di stasera, poi posterò ;-) |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 16:04:20
|
con quello che hai nel pc (se avg non racconta bugie) prima fai le scansioni, meglio e' per la salute del tuo pc
attendo tue notizie |
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 20:28:39
|
Due fasi navilog:
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/898466/navilog.txt]navilog.txt[/URL]
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/498534/cleannavi.txt]cleannavi.txt[/URL]
Procedo con kaspersky, che il cielo m’aiuti…
|
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 20:47:03
|
Ho scaricato ed installato kaspersky, ma non vuole saperne. Mi vengono segnalati errori e un'anomala interruzione. Forse non è sufficiente tasto destro ed exit per disattivare avg? Potrebbe essere questo il problema? Non vorrei doverlo disinstallare un'altra volta, dopo il delirio di ieri... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 22:03:49
|
prova ad usare la scansione online
htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop. Per la scansione è richiesta l'installazione del java.
|
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 00:08:10
|
Grazie, shang, ma - non so come - si è messo a funzionare (quindi non c'è bisogno della scansione online). La scansione è in corso da qualche ora e ho l'impressione che proseguirà per molte ore. Per il momento non ha rilevato nulla. |
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 11:24:57
|
La scansione procede e leggo "Finish time: 08/06"... gulp |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 11:28:11
|
| ha trovato qualcosa kaspersky? |
 |
|
|
Kassandra
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 12:45:12
|
No, per ora nulla; ma certo la scansione si potrarrà a lungo E'ragionevole essere ottimista? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 12:57:21
|
Citazione: E'ragionevole essere ottimista?
dipende....per me non c'e' niente
avg ha evidenziato delle minacce da navipromo per ben due volte, mentre nel log non appare niente
vedremo l'esito di kaspersky |
 |
|
Discussione  |
|