NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 privacy in forum
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muffin
Starting Member

Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 16:55:17  Mostra Profilo
ciao sono nuova del forum e per niente esperta di privacy e informatica
ho una domanda e forse voi potreste aiutarmi
ho inviato diversi post in un forum di quelli un po' vecchio stampo (non come questo per capirci, non so spiegarmi meglio). è molto che non si possa risalire a me. io scrivo dal mio pc dell'ufficio con una rete aziendale con un server aziendale che usa la connessione fastweb. secondo voi è possibile risalire a me? o alla mia azienda? mi è venuto il dubbio perché l'admin minacciava uno che aveva scritto delle cose offensive di poter risalire al suo IP, non so se era un bluff o era vero.
voi che ne dite?
grazie mille

muffin

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 17:19:12  Mostra Profilo
Ciao e benvenuta!
mmm....direi (come ti diranno molti altri, credo) che l'admin intendeva dire che puo risalire all'IP in questione e magari non farlo piu registrare al forum, ma sapere a chi corrisponde l?IP questo no..a meno che non sia un finanziere altolocato!! ;-)

E poi, anche risalendo all'IP, nel caso di macchine ad IP dinamico non vedo cosa potrebbe fare per impedire ulteriori accessi..

in definitiva quell'admin diceva cavolate!
mm..ma che forum era? ;-) se non sono indiscreto! :-)

Ciao!+

Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 17:25:43  Mostra Profilo
se giri nel forum trovi varie decine di discussioni del genere. Sfatato il mito che senza trojan o altri programmi che permettano di accedere al tuo pc da cui succhiare dati personali non si puo' arrivare a casa tua , ci sono un paio di se-ma-forse.
Un ip dinamico : solo la "forza pubblica" su denuncia alle autorita' preposte puo' darti un nome e un numero di telefono. Il Grande fratello Cia o Fbi .. ma se non sei in odore di terrorismo dubito si interessino a noi comuni mortali ... Se invece scrivi da un ente pubblico o un'azienda con un Ip Statico ..si puo' risalire ovviamente all'intestatario e in caso di segnalazione l'amministratore di questa azienda o ente puo' poi risalire al pc da dove e' partito uil tutto. Poi puoi usare proxy ecc ecc per nascondere il tuo IP (vedi le FAQ del sito dove questi argomenti sono ampiamenti spiegati).
Ciao , nel caso poi ci sono utenti piu' esperti come S3ntry, Gibi, Gimli, Bond , Admin ecc ecc (ordine casuale!!!!) che ti possono dare altre dritte.

Edited by - Daitan3 on 03/10/2003 17:27:19

muffin
Starting Member

Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 17:37:39  Mostra Profilo
fffiuuu! che paroloni! cmq mi basta sapere che quello stava bluffando con questo tipo che andava giù pesante con le offese...
preferisco non dirti dove, i miei post erano più "innocenti" ma un po' hemm "scottanti"... storie di uomini, fatine e dolci magie... insomma meglio rimanere anonimi in questi casi...

continuo il giro nel vostro sito moooolto interessante spero di imparare qualcosa
grazie
m

muffin

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 18:05:19  Mostra Profilo
ehm...sarebbe stato carino sapere q.sa di piu su questo forum, cmq..pazienza! ;-)

PS: DAITAN, ma sei impazzito ad inserirmi nella lista dei mostri sacri?!?!?
edita subito! io su 180 posts ho fatto 200 domande!! ;-) (OT: i tuoi denti?) ciao!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2003 : 18:54:11  Mostra Profilo
Beh, credo che tutte le operazioni che si fanno su un server (in questo caso il database server che gestisce i messaggi del forum) vengano loggate, quindi tutti i messaggi hanno allegato l'IP di chi li ha postati.
Valgono tutte le risposte di bondurant e Daitan3, in più aggiungerei che l'admin ha altro da fare che stare a guardare tutti gli IP di tutti gli utenti, si preoccupa di fare delle ricerche ed eventualmente avvertire chi di dovere (la pula) solo se ci sono comportamenti palesemente illegali (furto di identità, diffamazione, intrusioni nei sistemi, etc.).
Quindi se non hai commesso nulla di palesemente e gravemente illegale (mandare a quel paese qualcuno non credo costituisca un grave reato) puoi stare tranquilla.
Ciao

P.S.
Sono anch'io curioso di sapere qual'è il forum con le storie "scottanti"

Gimli

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 04/10/2003 : 17:16:25  Mostra Profilo
Il succo , giovane signorina , e' che del tuo anonimato puoi stare sicura..al limite anche il tipo che spara insulti puo' essere bannato dal forum ma niente di piu'! Cosi' come in chat, mal che vada uno viene escluso dall'Admin di quel servizio.
Cmq devi capire che alcuni personaggi sono assolutamente curiosi..dacci in privato (clicchi sulla busta di fianco all'orario del post) qualche dritta su questi Forum "pepati" ...aspettiamo tue notizie!!!

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 04/10/2003 : 17:44:45  Mostra Profilo
quote:

Il succo , giovane signorina , e' che del tuo anonimato puoi stare sicura..al limite anche il tipo che spara insulti puo' essere bannato dal forum ma niente di piu'! Cosi' come in chat, mal che vada uno viene escluso dall'Admin di quel servizio.
Cmq devi capire che alcuni personaggi sono assolutamente curiosi..dacci in privato (clicchi sulla busta di fianco all'orario del post) qualche dritta su questi Forum "pepati" ...aspettiamo tue notizie!!!

muffin71
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 08/10/2003 : 11:43:11  Mostra Profilo
beh diciamo che ho usato un forum mezzo-abbandonato come se fosse un asteroide perduto nello spazio dove si incontrano gli amanti impossibili. credo che stia mpiamente alla deriva ed è meglio così
niente di illegale ovviamente solo un po'... speziato e assolutamente non ufficiale, quindi mi interessava sapere se questo tipo di indagini per l'admin erano comuni oppure no. cmq ho già provveduto ad abbandonare il mio asteroide in cerca di altre spiagge solitarie..
bye
m

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/10/2003 : 12:24:48  Mostra Profilo
Potresti evitare di morphare (cambiare nome utente senza avvisare), dà un po' fastidio.
Ciao

Gimli

muffin71
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 08/10/2003 : 14:04:08  Mostra Profilo
pardon! ma ho perso il mio indirizzo e-mail in cui mi avevano inviato la password e mi sono dovuta ri-registrare
cmq
muffin71=muffin
sssciao

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 08/10/2003 : 15:25:30  Mostra Profilo
quote:

beh diciamo che ho usato un forum mezzo-abbandonato come se fosse un asteroide perduto nello spazio dove si incontrano gli amanti impossibili. credo che stia mpiamente alla deriva ed è meglio così
niente di illegale ovviamente solo un po'... speziato e assolutamente non ufficiale, quindi mi interessava sapere se questo tipo di indagini per l'admin erano comuni oppure no. cmq ho già provveduto ad abbandonare il mio asteroide in cerca di altre spiagge solitarie..
bye
m

per un attimo, pensavo che fosse il forum dove bazzico io, ma non mi sembra un asteroide in abbandono

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 08/10/2003 : 16:57:50  Mostra Profilo

ok ragazzi ora basta!!

Io (e Daitan) dobbiamo sapere!!

..anche in pvt

Ciao!

Syrio
Advanced Member