NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 pc lento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:18:10  Mostra Profilo
Vorrei un aiuto perchè il mio pc è lentissimo e non vorrei essermi preso qualche virus.
Ciao a tutti.

Modificato da - in Data

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:18:53  Mostra Profilo
ciao

per vedere di risolvere il tuo problema iniziamo col controllare il log di hijackthis, scaricalo da qui , lancia il programma e scegli la voce "Do a system scan and save a logfile".
Posta il report che ti viene rilasciato. (se lo dovessi perdere di vista esso si trova generalmente in "C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\hijackthis.log")

Citazione:
Per postare i log rilasiati da vari programmi connellegati ad un sito di file hosting come [www].wikisend[.com] oppure [www].savefile[.com] (a mio parere il migliore è wikisend), clicca su sfoglia, seleziona il log da postare e clicca su upload, poi copia il primo url tra i due che ti vengono rilasciati al termine dell’upload e postalo qui sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:29:29  Mostra Profilo
Spero di non aver sbagliato
htt*://wikisend[.com]/download/453590/hijackthis.log

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:42:44  Mostra Profilo
Hai postato in modo corretto.
Fixa le seguenti chiavi:
C:\documents and settings\mirko maugeri\impostazioni locali\dati applicazioni\ukics.exe
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [ukics] "c:\documents and settings\mirko maugeri\impostazioni locali\dati applicazioni\ukics.exe" ukics
O16 - DPF: {8FEFF364-6A5F-4966-A917-A3AC28411659} (SopCore Control) - htt*://ww*.coolstreaming.us/consolle/plug-in/SOPCORE .cab

Ora procediamo con la rimozione dell'infezione da navipromo che hai:

1)Scaricare Navilog ed installarlo
2)Riavviare il pc in modalità provvisoria

Citazione:
Windows 95, 98, 2003, xp,vista Per avviare windows in modalità provvisoria si deve fare click su start, spegni computer, selezionare riavvia, prima del caricamento di windows premere ripetutamente il tasto f8 fino al comparire della schermata nella quale devi scegliere di avviare il sistema in modalità provvisoria.

3)Avvia navilog, scegli la lingua e poi scegli l’opzione 1.

4)Quando ha finito riavviare navilog e scegliere l’opzione 2.

Postami il log che trovi in c:\ (ne trovi due ma quello che mi interessa è fixnavi.txt)

Modificato da - antivirus in data 10/07/2009 22:43:47

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:15:43  Mostra Profilo
Quando arrivo all'opzione 2 mi viene fuori:
Type filename without extension and press enter
Cosa devo fare?

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:30:47  Mostra Profilo
Prima di continuare postami l'altro log che navilog ha generato in c:\ (non ricordo esattamente il nome).

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 21:48:11  Mostra Profilo
Eccomi di nuovo , è questo:
htt*://wikisend[.com]/download/457294/cleannavi.txt

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 21:46:35  Mostra Profilo
Per quanto riguarda navilog non c'è bisogno di procedere, l'infezione da navipromo era un "falso allarme", per cercare di velocizzare un po'il pc prova a procedere come segue:

scarica Ccleaner da qui

Per scaricarla in alto a destra clicca su "download latest version", installalo, aprilo e clicca per due volte su "avvia pulizia".

Poi scarica Atfcleaner da qui, avvialo, clicca su "select all" e poi su empty selected, dopo qualche secondo vedrai l'avviso "done cleaning", clicca su ok e poi chiudi atfcleaner.

infine vai qui e segui la procedura indicata. (se non trovi l'icona del java nel pannello di controllo non fa niente, vuol dire che non stai utilizzando il java della sun).

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 21:39:15  Mostra Profilo
Ho fatto tutto quello che mi hai indicato......speriamo bene.
Ora volevo chiederti un'altra cosa se posso..mentre navigo in internet a volte mi si aprono altre pagine da sole.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 22:00:10  Mostra Profilo
Hai un infezione da navipromo.

Procediamo con la rimozione:

Scarica Navilog da qui

scaricalo sul sul desktop e installalo.

1) riavvia il computer in modalità provvisoria

Citazione:
Windows 95, 98, 2003, xp,vista Per avviare windows in modalità provvisoria si deve fare click su start, spegni computer, selezionare riavvia, prima del caricamento di windows premere ripetutamente il tasto f8 fino al comparire della schermata nella quale devi scegliere di avviare il sistema in modalità provvisoria.

2) esegui Navilog1 (se usi vista eseguilo come amministratore)

3) scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok (eseguirà la pulizia dei files infetti trovati)

4) Riavvia il pc in modalità normale esegui navilog, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).

Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il log della scansione).

nota: lo trovi anche in c:\ con il nome fixnavi

5) Posta il log della scansione.

bingo78
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 23:12:10  Mostra Profilo
Ti posto il log della scansione
htt*://wikisend[.com]/download/911174/cleannavi.txt

scialpi
Advanced Member

Città: adria

285 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 09:28:24  Mostra Profilo
salve avevo scritto in un altra pagina di questo forum ma nessuno poi mi ha risposto.
Ho il pc lentissimo e non trovo nulla con nessun antivirus antispyware etc. ho fatto scansione con hijackthis che ho gia postato. qualcuno puoi darmi un occhiata??
ho deframmentato ed ora va un po meglio ma è sempre lento qaundo accendo e sta per minuti a caricare non so che visto che anelizzando anche con task manager non vedo nulla. Aiutatemi grazie

cortesemente non scrivere in discussioni di altri, se la tua discussione è sfuggita basta che riscrivi nella stessa e tornerà visibile, non è il caso di intervenire in quelle di altri utenti. death

Modificato da - death in data 15/07/2009 09:49:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 2,97 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000