| Autore |
Discussione  |
|
|
gabry00
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 10:29:45
|
Posto il secondo log di HijackThis come richiesto...
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=EWCP8H3J
Ciao, grazie gabry00!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 11:18:45
|
Buon giorno, segui con calma la procedura:
Apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok). Clicca su "Risorse del computer", poi su "file" => "esporta" => salva la copia del registro in c:\
Poi segui questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca su "winlogon" una sola volta e individua, nella finestra a destra "Shell"="Explorer.exe \ csrcs.exe"
clicca 2 volte su "shell" e, nella finestra che si apre, cancella solo la parte \ csrcs.exe" e dai l'ok
Praticamente quello che deve restare, nota bene, č: shell = Explorer.exe
Premi F5 e chiudi il registro.
poi lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe
Riavvia il pc e posta un nuovo log di hijackthis. |
 |
|
|
gabry00
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 12:49:55
|
Grazie death per i preziosi consigli...
Posto qui l'ultimo log...
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=Y2TAR8QL
Hai evitato una formattazione al mio pc... 
Grazie mille gabry00! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 12:53:55
|
Buon giorno, il log č pulito ed il messaggio in avvio dovrebbe essere scomparso, esegui questa tool di pulizia sul pc:
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Se riscontri altri problemi torna a postare |
 |
|
|
gabry00
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 13:04:20
|
Grazie death, ho fatto anche questa pulizzia... Il messaggio all'avvio č sparito e il pc sembra funzionare bene...
Con avast sono abbastanza protetto?
Ciao gabry00! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 13:08:59
|
| Buon giorno, bene per il pc, personalmente detesto avast, non lo reputo all'altezza come antivirus, se vuoi provare qualcosa di nuovo e gratuito, ti consiglio Avira PE in italiano, ha bisogno di poche risorse ed č un ottimo prodotto, lo trovi qui htt*://[www].free-av[.com]/en/download/index.html |
 |
|
|
gabry00
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:34:03
|
Grazie death, ho provato anche a installare avira e per ora nn mi sembra niente male...
Alla prox
Ciao gabry00 |
 |
|
| |
Discussione  |
|