| Autore |
Discussione  |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 09:40:06
|
Buon giorno, mi riferisco ad una recente risposta di Death ad un amico che ha un problema con Zone Alarm: come in altri casi,Death, consigli il firewall PCtool, stavolta affiancato dal noto Spyboot, come giudichi l'accoppiata Comodo-Antivir,in uso sul mio PC fisso, senza altre aggiunte? che differenza ci sarebbe con la coppia PCtool-Antivir? La mia non vuole essere una domanda accademica, la faccio perchè Comodo, comunemente giudicato un buon prodotto, non sempre mi sembra alla portata di chi non ha eccellenti conoscenze di informatica, ma non vorrei perdere molto in affidabilità al cambio.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 10:01:41
|
| Buon giorno, la tua coppia difensiva è eccellente, comodo resta sempre un ottimo prodotto, vero è che risulta un poco ostico nelle configurazioni e nei permessi sulle porte, ma si trovano ormai decine di guide per "sistemarlo" al meglio anche con i programmi p2p. Ho consigliato la coppia pctools firewall e spybot per un motivo solo, è un pc di ufficio usato da molti e sapendo molto bene cosa succede su pc a piu' mani mi sono premurato di fargli avere una protezione attiva anti spyware e sopratutto di avere un controllo sulle modifiche al registro con spybot, personalmente preferisco il firewall di pctools in quanto è piu' malleabile ed è un software in continuo aggiornamento, a suo sfavore purtroppo incide proprio la giovane età che ogni tanto lo porta ad avere problemi, ha l'enorme vantaggio di essere facile da configurare e consuma poche risorse e offre comunque una adeguata protezione. In ogni caso mantieni pure la tua configurazione, sei protetto in modo adeguato. |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 19:12:03
|
| La tua risposta, come sempre precisa ed accurata mi ha fatto venire in mente un'altra domanda che avevo l'intenzione di farti da tempo. Uso Atf Cleaner e Ccleaner , prima di conoscere voi usavo Ccleaner nelle due funzioni di "pulitore" di cache e registro, seguendo i tuoi consigli,però ho smesso di usarlo per il registro per non rischiare di combinare guai; il problema è che una sistemata al registro di tanto in tanto bisognerà pur farla, sì ma come se questi sistemi non sono affidabili? avreste un bel da fare se ci dovessimo rivolgere a voi per le pulizie normali oltre che per quelle straordinarie. Puoi consigliare qualche sistema che permetta di affrontare il problema senza far crearne di peggiori? credo che il disordine del registro sia ,correggimi se sbaglio, una delle cause di rallentamento del PC. |
Modificato da - pillola in data 24/09/2009 19:15:24 |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 19:23:36
|
| Buonasera io come firewall uso online armor firewall con avira, spybot, malware bytes, spyware blaster, peer guardian come è la mia configurazione? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 08:25:35
|
| Buon giorno, per shant, la tua configutazione firewall online armor firewall e avira va benissimo, hai anche spybot quindi sei ulteriormente protetto, se hai malwarebytes a pagamento attivo sempre ti consiglio di disattivarlo o di rimuovere spybot altrimenti potrebbero pasticciare tra di loro, gli altri programmi puoi anche tenerli ed utilizzarli, l'importante che attivi si siano 1 solo antivirus, 1 solo firewall ed 1 solo programma anti spyware. |
Modificato da - death in data 25/09/2009 08:25:50 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 08:31:21
|
Buon giorno, per Pillola, il problema delle pulizie è sempre un argomento delicato, atf e ccleaner sono 2 ottimi prodotti, ho notato delle stranezze con ccleaner ultimamente, dopo le pulizie si reinstalla msn .. ma detto questo passiamo alla nota dolente, il registro..qui bisogna fare un discorso tecnico diverso, anni fà alla prima uscita di xp i pc non erano ancora dotati e performanti come quelli odierni ed un registro pasticciato poteva rallentare il pc, ora con la tipologia di pc in commercio anche se hai delle chiavi perse di registro non noti nessuna differenza, molti sono convinti che il registro sia la causa di tutti i mali, non è sempre così, preferisco il registro pasticciato ma il disco rigido pulito e con defrag regolari che viceversa. Per quanto concerne un aiuto per le pulizie profonde, presumo che sarebbe impossibile, dovremmo passare ore ad analizzare il report di ccleaner o programmi simili per dirti cosa è corretto rimuovere e la cosa non è tecnicamente possibile non credo ci sia nessuno che conosce tutto il registro di windows. |
 |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:39:20
|
Salve. Cara pillola Ccleaner lo puoi usare tranquillamente per la pulizia del registro, personalmente, tra ufficio e casa, lo uso regolarmente(1 volta a settimana) su 4 PC con XP da anni e non mi ha dato mai alcun problema. Per mio conto lavora in un margine di sicurezza difatti a volte vi è la necessità di un doppio passaggio, ma alcune chiavi non vengono cancellate. Discorso diverso per VISTA, il registro sembra più sensibile, lì mi limiterei ad uin solo passaggio dando anche una sbirciatina alle chiavi selezionate, eventualmente deselezionando quelle su cui si hanno dei dubbi. Se poi si vuol fare una più consistente pulizia c'è al seguente indirizzo htt*://wise-registry-cleaner.softonic.it/ un tool adatto allo scopo che una volta installato da la possibilità di scegliere le voci da pulire e terminata la scansione spiega chiave per chiave se la cancellazione è sicura o meno. Questo strumento comunque lo utilizzerei più di rado e con una certa attenzione anche se c'è la possibilità di rimettere le cose a posto. Saluti. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:12:48
|
| Buona sera, la definizione usare tranquillamente quando si parla di registro non mi sembra appropriata, se non sei pratico e non capisci quali chiavi ti propone in rimozione prima o poi rischi di fare il danno, io consiglio sempre un poco di intelligenza nell'uso dei software e se vedi in zona virus sconsiglio la pulizia del registro, ripeto, sono cose che servivano 10 anni fà non servono a nulla con i pc moderni. |
 |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 23:52:51
|
|
Savle. Concordo con l'uso intelligente dei software, ma per fare questo prima o poi bisogna iniziarli ad usare, magari prima documentantosi, acquisendo notizie più dettagliate per compredere su cosa e come si deve agire con una certa consapevolezza. Saluti |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|