|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 10:50:40
|
ciao ragazzi. possiedo un notebook acer con montato un hdisk SATA e con su windows vista. spesso ho molti problmei con questo S.O. poice alla accensione durante la scritta microsoft con logo, si blocca o ha dei blocchi durante l'uso de pc e cro sia dovuto all'instabilita' di vista.
per ovviare a tutto stavo pensando a eliminare vista e mettere il nuovo windows Seven.
per prima cosa ho notato che se volessi mettere xp, durante la richiesta di boot da cd di xp, se volessi formattare l' hdisk, prima di installare xp, non mirileva nessuna periferica, piiche mancano i driver sata...., e gia qui sono cavoli amari...
ora la mia domanda e' questa: se volessi togliere del tutto vista, formattando l' hdisk, e mettendo windows Seven da boot, posso? perche se faccio partire il cd da boot, lui inizia l'upgrade di vista a seven, e probabilmente sovrasciveil S.O. , pero' cosi facendo avrei paura di avere ancora quella instabilita' dei blocchi pc, soprattutto in avvio , descritti sopra all'inizio, essendo ancora come base installato vista. sbaglio??? oppure facendo l'upgrade si risolve anche il problema dell'instabilita'???inoltre man detto che seven rileva quasi tuto in automatico...., le periferiche varie.......(wi-fi,dvd rom,audio etc etc)....
invece, se qulcuno mi spiegsse come formattare l'hsisk eliminando completamente vista e poi facendo il boot da cd con windows seven, co quest'ultimo sistema operativi nuovo, mi rileverebbe l'hdisk sata? perche' ho avuto mezze conferme che seven ha i dirver sata e riconosce i vari kdisk, a differenza di xp. confermate??
attendo delle vsotre info e soprattutto se si puo' formattare l'hdisk, eliminando vista completamente, per poi fare il boot da cd con seven avendo la certezza che veda l' hdisk sata in partenza....
PS=il mio notebook e' un acer 5220 extensa.
ciao gio!
|
Modificato da - in Data
|
|