| Autore |
Discussione  |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2003 : 22:08:10
|
Veramente l'IP dinamico può cambiare anche totalmente... Poi dubito che gli admin di un sito, per piccolo che sia, blocchino così disinvoltamente range interi di IP, almeno non per lunghi periodi. Un blocchino come quello che dici, delle ultime tre cifre, significa chiuder fuori 254 potenziali utenti random. Ciao
P.S. Ah già: htt*://[www].bio.unipd.it/local/internet_docs/netiq.html
Gimli
Edited by - Gimli on 09/11/2003 22:09:46 |
 |
|
|
lukin
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 16:52:34
|
no scusate prima faccio una domanda proprio da dilettante: come faccio a sapere se il mio ip varia completamente o meno?
e poi per quanto riguarda il mio caso a me capita che passo dei giorni e visualizzo quel forum senza problemi senza registrarmi, cioè ci navigo senza problemi come visitatore.... ogni tanto però capita che non si visualizzi più nulla se non pagien bianche (che capita ai bannati).....poi cancello i cookie riavvio e rivisualizzo il forum.... fino alla prossima volta
qualcuno sa spiegarmi come è possibile una cosa simile?
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 19:40:43
|
Ciao lukin...x vedere il tuo ip ad ogni connessione START -->ESEGUI e scrivi: winipcfg
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 21:27:35
|
Se ti succede di tanto in tanto e risolvi riavviando può essere che ogni tanto il tuo ip ricapiti fra quelli bannati. Per sapere il tuo IP fai come ha detto Heineken, oppure se usi Ouptost Firewall basta passare il cursore del mouse sopra l'iconcina nella barra, vicino all'orologio. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 23:12:40
|
quote:
già che ci sono chiedo anche una cosa riguardante il file index.dat ho 3 file index.dat nel pc. uno nella cartella cookie (200kb) uno nella cartella userdata (32kb) uno in temporary internet.... (14.500 kb)
è normale?
Quello che non e' normale e' che tu riesca a navigare con un index dat di 14 mega. Cancellalo. Ti ri-posto qui la procedura che uso io: Per quanto riguarda l'index.dat (gia' ampiamente trattato in questo forum) io ho risolto creando un file batch che ho chiamato "pulisci.bat", con il seguente contenuto:
c:\ cd\ cd windows deltree /Y c:\windows\tempor~1 cd\ cd windows deltree /Y c:\windows\cookies cd\ cd windows deltree /Y c:\windows\applog md c:\windows\applog cd\ cd windows deltree /Y c:\windows\temp md temp cd\ cd windows del *.tmp
e che va lanciato da dos puro.
Carlo |
 |
|
|
lukin
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2003 : 12:24:48
|
grazie Carlo. avevo risolto il problema degli index,li azzero a ogni riavvio. ora le dimensioni sono 144kb, 224kb e 32kb.
per quanto riguarda il forum io sinceramente non capisco. ogni 2-3 giorni il mio ip ricapita tra quelli bannati? possibile? mah mi sembra molto strano che con ip dinamico riescano a bannarmi in questo modo così scientifico.
|
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2003 : 17:05:21
|
Ciao lukin
La variabilità del tuo IP dipende anche da che tipo di abbonamento utilizzi per la tua connessione. Feci una domanda similare ad un tecnico telecom, un po' di tempo fà, lui mi disse che per alcune categorie di abbonamento tipo ALICE ecc. l'assegnazione dell'IP da parte del server a cui il tuo modem si conette ricade in un certo range di numeri disponibili. Il collegamento ai vari server per l'assegnazione del IP avviene (questo lo penso io) probabilmente in base alla locazione da cui chiami, al traffico ecc. Quindi se ti ricolleghi alla stesso server ha cui hanno assegnato gli indirizzi bannati tu te li ribecchi .
Biez
Salazar
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 19:03:57
|
Interessante... a mio avviso il problema lo si risolve cambiando visuale su cui focalizzare, quali elementi sono costanti in un collegamento...??
escludo a priori il numero IP, che puo' essere dinamico...
|
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 09:41:47
|
Bè possono essere i cookies assegnati dal sito, magari non li ha cancellati tutti, oppure se anche li avesse cancellati ma ad ogni visualizzazione del suddetto sia obbligatorio avere i cookies abilitati, è possibile che gli rivenga installato un cookies spia che sniffi particolari dati univoci come il Mac address della macchina.
Lo stesso lavoro lo possono fare anche particolari script o activex .
Altrimenti non saprei che pensare .
Biez
Salazar
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 12:13:49
|
quote:
Bè possono essere i cookies assegnati dal sito, magari non li ha cancellati tutti, oppure se anche li avesse cancellati ma ad ogni visualizzazione del suddetto sia obbligatorio avere i cookies abilitati, è possibile che gli rivenga installato un cookies spia che sniffi particolari dati univoci come il Mac address della macchina.
Lo stesso lavoro lo possono fare anche particolari script o activex .
Altrimenti non saprei che pensare .
Biez
Salazar
Giusto , ma se ripuliamo la macchina dai biscottini e azzeriamo index.dat, escluderei questa possibilita'...
e' possibile che riescano ad associare IP con il nome della macchina che e' uninovoco...?
e' possibile che attraverso il browser riescano a carpire dati personali, univoci come l'email...?
se leggo qualche numero di scherlock holmes, che dite, potrebbe essere d'aiuto...?
|
 |
|
|
lukin
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 12:30:34
|
grazie per l'aiuto
ora sto notando che il ban diventa sempre più frequente su una media di 3 riavvi al giorno 2 volte non visualizzo il forum. la novità è che ciò pare non dipendere dai cookies del sito siccome non li ho più cancellati. e nemmeno da programmini spia che avevo ripulito con ad-aware.
sono riuscito a parlare con un amministratore di quel forum e mi ha risposto questo: hanno un log, dal mio ip attuale risalgono a tutti i miei precedenti login, utenti registrati ecc ecc. morte vita e miracoli. e ha detto che l'ip non è del tutto variabile ma ci sono 3 cifre fisse e loro possono bannare anche un "albero". alchè io gli chiedo come fanno siccome ho l'ip dinamico e cancello i cookies..... la risposta imemdiata e testuale è stata: "non ti devo nessuna spiegazione siccome noi non banniamo la gente alla ***** di cane"
cmq questa settimana formatterò l'hd e vedrò se cambierà qualcosa ho un contratto alice adsl, l'ip vedo che cambia completamente dopo riavvi distanziati di 15 minuti. ah il forum è sempre [www].forumfree.net nel caso volesse capirne di più.
|
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 21:35:51
|
Caro decurio
non mi sono spiegato bene  
Esistono dei "programmi" come gli attivex o i cookies spia che posso inviare dei dati univoci
Un dato univoco è appunto il Mac Adress (indirizzo assegnato dai produttori di schede di rete) ....
per vedere il tuo (in windows 98) basta andare in :
Avvio->Programmi->Esegui
e digitare
winipcfg
selezionare la tua scheda di rete
il Mac Adress è nella casella "Indirizzo scheda".
Per quanto riguarda Holmes non saprei che dirti ...... 
Biez
Salazar
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 08:25:37
|
| Sotto windows non lo so, ma sicuramente e` possibile, con linux, modificare il proprio mac address. Pochi lo fanno, ma e` possibile. Una cosa: ma un modem adsl ha un mac address? Specie se e` usb? |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 12:41:59
|
Modificare il MAC address è possibile anche sotto Windows: io l'ho fatto per sbaglio da win95... Ciao
Gimli |
 |
|
|
Salazar
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 14:12:35
|
Per Ori
Il Mac address di cui stiamo parlando riguarda il codice di 6 bit inserito sulle schede di rete dai loro produttori (come un codice seriale). Se non hai una scheda di rete non hai Mac address. 
Sto' preparando una pagina che ne approfondisce gli aspetti... 
Per chi ne volesse sapere di più a questo link in inglese
htt*://[www].klcconsulting.net/smac/default_bak.htm?v=readme11
si trova un programma che che permette di modificare il proprio Mac Address (per ora solo per winzozz 2000 e xp) e contiene numerose altre info, per me è molto completo.
Biez
Salazar
P.S. per Gimli non ho trovato le info riguardanti win95 come hai fatto? Se ovviamente vuoi dircelo.
|
 |
|
Discussione  |
|