NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 forum e ban
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 20/11/2003 : 18:32:48  Mostra Profilo
Boh, non me lo ricordo
Stavo tentando di inculcare un IP fisso al pc con windows e smanettando tra le proprietà della scheda di rete ho trovato un campo con scritto "indirizzo di rete" o roba del genere. Ci ho ficcato 192.168.0.2 (mi pare) e ho riavviato. Poi sniffando il traffico dall'altro pc mi son detto: "Ma che cavolo di MAC address è questo?!" Avevo tipo 19.20.16.80.00.02 o roba del genere. Chiamare le cose col loro nome no eh?
Non avevo neppure segnato il vecchio MAC, quindi mi tocca tenere quello. E tra l'altro la LAN domestica non funzia: non capisco se sono io menomato o è win95 che ha le capacità di rete di un fermacarte (magari tutte e due le cose).
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 21/11/2003 : 01:05:52  Mostra Profilo
Va bene, abbiamo assodato che esiste un numero seriale univoco...

ma se io disattivo tutti gli activex, script e tutti i biscottini, saranno ancora in grado di leggermi il mac...?

Salazar
New Member

31 Messaggi

Inserito il - 21/11/2003 : 09:02:59  Mostra Profilo
Per Gimli

non è che per caso hai sniffato il mac del tuo server....
se è così può essere un buon motivo per cui non ti funzia la lan perche' ci sono due mac address uguali nella tua LAN.

per Decurio

Se vai in un forum e applichi quello che hai detto non credo che ci riescano, ma spesso una configurazione di quel tipo ti impedisce spesso di accederci....

La soluzione che io utilizzo è quella di pacciare il proprio browser (specialmente se utilizzi I.E.), disabilitare gli activex (almeno), per i cookies e gli script devi tentare se sono obbligatori per accedere al servizio...

biez

Salazar

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 21/11/2003 : 10:22:30  Mostra Profilo
quote:

per Decurio

Se vai in un forum e applichi quello che hai detto non credo che ci riescano, ma spesso una configurazione di quel tipo ti impedisce spesso di accederci....

La soluzione che io utilizzo è quella di pacciare il proprio browser (specialmente se utilizzi I.E.), disabilitare gli activex (almeno), per i cookies e gli script devi tentare se sono obbligatori per accedere al servizio...

biez

Salazar

Bene questo lo faccio gia'...

ma sei sicuro che non ti scoprono attraverso altre informazioni che ti possono carpire attraverso il formaggio gruviera di IE...

ad esempio come fanno a beccare la tua e-mail attraverso IE o OE o altri...

L'argomento si fa interessante...

Salazar
New Member

31 Messaggi

Inserito il - 21/11/2003 : 18:45:10  Mostra Profilo
Il problema che poni può derivare da :

Activex, cookies o script maligni (si trovao molto raramente) che sfruttano particolari falle di sicurezza del browser ( solitamente IE) ma pacciandolo il problema viene in parte risolto, inoltre ormai quasi tutti gli antivirus hanno la protezione in tempo reale e questa blocca alcuni di questi programmi dannosi.

Virus e company mi sembrano che siano già stati dibattuti.....

Spyware idem come sopra.....

cmq se vuoi essere un po' più sicuro non utilizzare IE ma un altro browser (come Mozilla o altri... e i loro relativi client di Posta....) che sono meno soggetti a questi problemi .

giaguara
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 05:01:24  Mostra Profilo
senti, non dipende sempre dal ip se ti vogliono bannare. io quasi mai guardo l'ip se banno. ma alcune cose...

in vbulletin si puo' fare molte cose da mod o admin. se ti sei gia' registrato con un indirizzo email, non puoi ri-registrarti di nuovo con lo stesso indirizzo. se posti una volta diciamo da una citta' con un provider ed esce 69,192.x.x (ecc) le prossime volte che un tipo sospetto (di COME SCRIVE) spunta fuori e l'ip di registrazione ecc ecc da le stesse 2 cifre (le prime) .. addio.

io non ho mai bannato nessuno solo x causa di ip.. lo dico moderando in un sito che ha 21,000 utenti registrati. un paio li ho bannati, ma erano per motivi ben diversi. lo spam, .. la volgarita' ed il non-rispetto agli altri. se non rispetti cossa scrivono gli altri, non sprecherei tempo x verificare se sei 69,192,x.x o qualcosa di altro. :)

un salutone,

giaguara

Salazar
New Member

31 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 12:42:09  Mostra Profilo
Ok quello che hai detto è giustissimo...

ma nel caso di forum su siti, come questo,
un ban per e-mail serve a poco o nulla....

concordi?

biez

Salazar

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2003 : 16:39:54  Mostra Profilo
In questo forum il ban sulla mail funzia. Ricordi che per registrarti hai dovuto dare una mail valida? Come dice giaguara, se si banna un utente, la prima cosa che si fa e' impedirgli di registrarsi di nuovo con la stessa mail. Se non si registra non puo' scrivere.
Poi puo' sempre cambiare indirizzo, ma allora lo si becca da quel che scrive.
Ciao

Gimli

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 23/11/2003 : 15:09:25  Mostra Profilo
Bene
vedo che abbiamo quasi centrato il nocciolo del dibattito

si fa sempre piu' interessante...

per salazar, io oltre ad IE uso Mozilla firebird (consigliato dagli amici del forum), di cui mi trovo abbastanza soddisfatto, e' semplice e dinamico.

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 26/11/2003 : 11:13:17  Mostra Profilo
un po' in ritardo, ma va be`...

quote:

Il Mac address di cui stiamo parlando riguarda il codice di 6 bit inserito sulle schede di rete dai loro produttori (come un codice seriale).

6 byte, non 6 bit. E lo so cos'e` un Mac Address
quote:

Se non hai una scheda di rete non hai Mac address.

Era proprio a questo che volevo arrivare...

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 26/11/2003 : 11:31:25  Mostra Profilo
Meglio tardi che mai ehehhe

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 26/11/2003 : 12:55:52  Mostra Profilo
Questo post, potrebbe diventare un rifugio per filibustieri... ehmmm per bannati..., e redimerli attraverso tanti "mia culpa", liberi di poter navigare nuovamente nel cyberspazio...

A parte gli scherzi e' un fenomeno molto diffuso, ma oltre a trovare una soluzione per difendersi da abusi di questo genere, sarebbe anche vantaggioso immergersi in una sana riflessione col fine di migliorare nella propria capacita' comunicativa, nel rispetto dei partecipanti...

cmq non finisco mai di imparare, in questo tempio del sapere, e' sarebbe interessante approfondire questo argomento...

Ciauz

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 14:09:47  Mostra Profilo

lukin
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 06/12/2003 : 17:14:44  Mostra Profilo
se può esservi utile al dibattito
da qualche tempo il forum lo visualizzo SEMPRE...ma quando provo a registrami mi compare una pagina bianca.
prima invece 2 volte su tre vedevo subito i lforum bianco, ma riuscivo a regitrarmi.

hanno probabilmente cambiato metodo di bannaggio.
nel frattempo ho formattato il pc ma la registrazione non la fa proprio fare.

giaguara
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 07/12/2003 : 22:19:21  Mostra Profilo
poi, molti forum vogliono una email da ISP ,, quindi se ti apri 100 mila account da hotmail, non valgono. valgono solo quelli a pagamento, quindi se hai una mail da covad.net, aol[.com], mac[.com] etc valgono .. ma quelli gratis no. insomma, funziona.

poi, in piu' di un anno .. avro' bannato 2 membri (per spamming di materiale illegale, warez, serialz etc), non di piu'. senza bannare l'ip.

giaguara
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000