| Autore |
Discussione  |
|
|
gino
Starting Member
Città: roma
4 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 11:20:31
|
Capita che e-mail provenienti da siti poco raccomandabili o comunque non interessanti propongano di comunicare la propria e-mail onde non inviare più posta in seguito. E' utile fornire la propria e-mail in questo caso o è invece una sciocchezza?
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 11:27:51
|
| No, anzi, e` solo dannoso: dai conferma che il tuo indirizzo di posta e` vivo e che viene controllato. In caso di spam, la cosa migliore e` dotarsi di filtri anti-spam (io uso quello di mozilla o di thunderbird), controllando sempre che non marchino come spam mail volute, evitare di mandare risposte e, se possibile, evitare di aprire la mail ma capire che e` spam da mittente e subject. In questo modo si evita di dare feedback ai spammer e, dopo un po' considerano il tuo indirizzo e-mail come morto o non piu` usato e con buona probabilita` non ricevi piu` spam (almeno quello relativo alle mail che avevi ignorato). |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 12:46:30
|
Confermo è solo dannoso! Andando sul sito del garante della privacy si possono trovare le indicazioni su come avere un risarcimento per il disturbo avuto. Con una spesa di 35-50€ si possono ottenere fino a 250€ di risarcimento. Non sempre si ottiene però perché le società che vendono indirizzi per lo spam cambiano spesso nome e ragione sociale (circa una volta all'anno). Ciao!
gibi
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 13:04:57
|
domandina: ma anche i remove a fondo dello spam a volte sono trappole?? non parlo di **** o roba tanto spudorata, tanto di spam piu "qualificato" (bleah)...che so, prodotti per ufficio, mozzarelle campane etc...
io di solito rimuovo e lo spam cessa..faccio male!??
Ciao Bond
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 14:30:06
|
Ma se io blocco l'indirizzo di posta in entrata non è meglio? A me in questo modo non mi arrivano più email estranee, solo quelle che ho salvato l'indirizzo nella rubrica..
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2003 : 15:02:03
|
bondurant, anche i remove a volte sono trappole, ma non sempre. Si vede che ti e` sempre andata bene. priska, a volte bloccare un indirizzo di posta in ingresso non e` sufficiente, in quanto gli spammers possono tranquillamente mandare mail con un indirizzo e-mail fasullo che generano a caso ogni volta, basta che trovino dei server smtp che non richiedono autenticazione (e ce ne sono). A parte questo, uno puo` mandare una mail dichiarando di essere un altro, ma guardando nell'header della mail trovi questa cosa. Il blocco dell'indirizzo funziona, ma dipende dal programma di posta e dallo spammer. A mio parere, meglio un anti-spam posto sotto vigile controllo. |
 |
|
|
giaguara
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2003 : 05:03:53
|
io non rispondo mai a cose da confermare non richieste. le cestino e basta.
a volte forwardo tale mail al mio account spamcop.
mai rispondere a quelle email.
giaguara
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2003 : 15:46:03
|
In piu' aggiungo, di proteggere la propria mail, anche solo partecipando a mailing list o newsgroup, magari cammuffandola con caratteri estranei all'account vero e proprio...
|
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2003 : 21:32:39
|
quote:
Ma se io blocco l'indirizzo di posta in entrata non è meglio? A me in questo modo non mi arrivano più email estranee, solo quelle che ho salvato l'indirizzo nella rubrica..
Secondo me il blocco del mittente e' da usare solo in casi estremi, in quanto le mail comunque arrivano nella tua casella postale sul server e potrebbero intasarla se non provvedi periodicamente a ripulirla.
Carlo |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2003 : 19:37:18
|
quote:
quote:
Secondo me il blocco del mittente e' da usare solo in casi estremi, in quanto le mail comunque arrivano nella tua casella postale sul server e potrebbero intasarla se non provvedi periodicamente a ripulirla.
Carlo
Giusto, ma so, che la maggior parte dei server che offrono un antispamming, ripuliscono automaticamente la casella "spam", dopo un determinato periodo... (se non erro)

|
 |
|
| |
Discussione  |
|