Ciao a tutti ho un quesito da porre. A quanto pare devo scaricare un programmino che mi fara' entrare in questa rete V.P.N. di cui ho sentito parlare ieri per la prima volta. Se non ho capito male , all'interno della rete si crea questo "canale" aperto tra il mio pc e la "famiglia" di riferimento. Cio' consentira' di avere un indirizzo e-mail con dominio predefinito dalla "famiglia" . Vi chiedo : 1) io posso continuare ad usare Outlook con ...libero.it senza problemi? 2) c'e' il modo di attivare e disattivare questo canale V.P.N. ogni volta che voglio o resta sempre aperto ? Crea problemi con il Firewall Norton Int. Security 2003 ? MA SOPRATTUTTO : la privacy dove va afinire ? Un eventuale gestore della "famiglia" puo' sapere in tempo reale cio' che faccio, i siti che visito, quando come dove perche' m i collego ad internet? Questa cosa e' un intrusione o un discorso che cammina per i fatti suoi ? Vi sono grato di tutte le risposte. Se ce la fate fatemi sapere entro sabato qualcosa. Spero di avere spiegato correttamente la situazione.
Ho risposto in chat ma credo che la cosa possa interessare molti Il canale VPN (Virtual Private Network) crea un tunnel protetto e cifrato, mediante il protocollo IPSec il servizio , consente anche di accedere ai computer remoti come se facessero parte della rete locale, semplificando notevolmente le operazioni di file transfer IL VPN è il metodo più usato nelle reti WAN Riguardo al problema della privacy si possono adottare le stesse precauzioni delle reti lan I firewall possono avere dei problemi ma basta dirgli di prendere per buoni tutti gli indirizzi ip della rete a cui si accede