NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 V.P.N. Pericolo per la privacy ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 08:10:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti ho un quesito da porre. A quanto pare devo scaricare un programmino che mi fara' entrare in questa rete V.P.N. di cui ho sentito parlare ieri per la prima volta. Se non ho capito male , all'interno della rete si crea questo "canale" aperto tra il mio pc e la "famiglia" di riferimento. Cio' consentira' di avere un indirizzo e-mail con dominio predefinito dalla "famiglia" . Vi chiedo : 1) io posso continuare ad usare Outlook con ...libero.it senza problemi?
2) c'e' il modo di attivare e disattivare questo canale V.P.N. ogni volta che voglio o resta sempre aperto ? Crea problemi con il Firewall Norton Int. Security 2003 ? MA SOPRATTUTTO : la privacy dove va afinire ? Un eventuale gestore della "famiglia" puo' sapere in tempo reale cio' che faccio, i siti che visito, quando come dove perche' m i collego ad internet? Questa cosa e' un intrusione o un discorso che cammina per i fatti suoi ? Vi sono grato di tutte le risposte. Se ce la fate fatemi sapere entro sabato qualcosa. Spero di avere spiegato correttamente la situazione.

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 19/01/2004 : 16:10:08  Mostra Profilo
Ho risposto in chat ma credo che la cosa possa interessare molti
Il canale VPN (Virtual Private Network) crea un tunnel protetto e cifrato, mediante il protocollo IPSec il servizio , consente anche di accedere ai computer remoti come se facessero parte della rete locale, semplificando notevolmente le operazioni di file transfer
IL VPN è il metodo più usato nelle reti WAN
Riguardo al problema della privacy si possono adottare le stesse precauzioni delle reti lan
I firewall possono avere dei problemi ma basta dirgli di prendere per buoni tutti gli indirizzi ip della rete a cui si accede

Nazzareno Schettino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000