| Autore |
Discussione  |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2004 : 08:42:10
|
Ciao a tutti  quanto sto per scrivere, non vuole procurare un allarmismo inutile, ma la casa win, in questi giorni ha rilasciato una patch di protezione per l'access, e vorrei sbagliarmi, ma ogni volta che viene rilasciata una patch, mesi dopo c'è una infezione generale nel web... Sara' un caso, ma se qualcuno va a spiattellare in piazza che c'è una falla a casa mia, sicuramente ci sara' qualche malintezionato che ne approfittera'... Ai posteri l'ardua sentenza...
Dec 
|
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 18:28:55
|
Non voglio dire, che avevo ragione, ma sto verificando questo fenomeno da diversi mesi...
Una conferma l'ho avuto con "sasser", avevo gia' scaricato l'aggiornamento della micro, che consigliava di installarlo per futuri malintezionati, verso inizio Aprile per xp, quando ancora sasser non esisteva e guarda caso nei primi di Maggio il cataclisma totale, qualcuno che ha sfruttato proprio quel punto debole, per fortuna io ero gia' premunito...
Strano fenomeno, non vi pare
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 20:03:53
|
Almeno tu non hai contribuito a diffondere il contagio, bravo! Se tutti installassero le patch per tempo non ci sarebbe bisogno di tutto questo allarmismo per ogni stupido worm. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 09:31:50
|
Ciao...io grazie a windows update, e anche al fatto che gli do' retta!!, ho già installato gli aggiornamenti!!! Fate altrettanto! Ciaooo Solare |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 09:50:47
|
credo che basterebbe installare un firewall per toglierselo da torno
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 11:24:19
|
Un Firewell in particolare?? Si installa senza problemi?! Ciaooo Solare
Edited by - solare83 on 09/06/2004 11:24:40 |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 11:50:51
|
Io personalmente uso outpost della agnitum versione free, e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
Cmq in archivio troverai vari consigli...
L'installazione e come bere un bicchiere d'acqua
Dec 
|
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 11:55:48
|
Grazie..[.com]unque non mi riferivo alla difficoltà di installazione, perchè lo so fare!!! Ma pensavo a problemi di altro tipo sul pc e sulle altre applicazioni etc, per internet so che bisogna opzionarlo per bene sennò non ci entri più!!!! é molto "protettivo il tipo!!!" |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 12:05:52
|
in realtà è piu semplice di quanto pensi dopo ke hai installato, ogni volta ke un'applicazione richiede l'accesso alla rete, ti esce un simpatico messaggino ke ti avvisa e tu a seconda ke vuoi o meno concedergli il privilegio scegli si o no ;)
PS: ops! mi sono accorta adesso ke ti han gia risposto in un'altra sezione :)
Edited by - franci on 09/06/2004 12:07:29 |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:40:40
|
quote:
in realtà è piu semplice di quanto pensi dopo ke hai installato, ogni volta ke un'applicazione richiede l'accesso alla rete, ti esce un simpatico messaggino ke ti avvisa e tu a seconda ke vuoi o meno concedergli il privilegio scegli si o no ;)
PS: ops! mi sono accorta adesso ke ti han gia risposto in un'altra sezione :)
Edited by - franci on 09/06/2004 12:07:29
ù Doppio grazie allora, Franci... ciaooo
Baci, Solare. |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2004 : 10:07:04
|
Signori occhio!!! A quanto sembra la casa win ha rilevato dei punti critici nel sistema e in OE, rilasciando le relative patch, messe a disposizione nella funzione windows update...
Prevenire e' meglio che curare...
Dec
|
 |
|
| |
Discussione  |
|