| Autore |
Discussione  |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 15:45:17
|
ciao a tutti; da qualche settimana ricevo continuamente email di notifica per mancata consegna (delivery failure report) per messaggi che non ho inviato ad indirizzi che non conosco..... Ci sono allegati che non apro ,ma il NAV non segnala nulla di strano. Win XP ,outlook e hotmail.... Qualcuno ha idea di cosa si tratta?? ciao
riky
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 15:53:16
|
Si tratta di un worm. Se il tuo Av non segnala nulla dopo lo scan con tutta probabilità vuol dire che non sei infetto. Probabilmente il worm risiede sul pc di qualche utente che, nelle propria rubrica, ha il tuo indirizzo che il worm sfrutta per "auto-spedirsi" nel tentativo di proliferazione. Si tratta della normale tecnica che i virus "di ultima generazione" utlizzano per espandersi nella rete.
erreale
La verità è che la verità cambia. erreale web site
|
 |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 17:11:21
|
cosa posso fare per eliminare il problema? i messaggi non provengono sempre dallo stesso indirizzo.
riky |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 17:17:54
|
quote:
cosa posso fare per eliminare il problema? i messaggi non provengono sempre dallo stesso indirizzo.
riky
purtroppo non si può!
erreale
La verità è che la verità cambia. erreale web site
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2004 : 17:20:52
|
Erreale hai perfettamente ragione...
ma, mi sorge un dubbio...
La notifica di (delivery failure report), non la riceve chi l'ha spedita la mail?
Se il nav non lo vede, forse non e' aggiornato, corregimi se sbaglio...
Dec
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2004 : 11:51:31
|
La riceve chi è indicato come mittente della mail. Tutti i worm di ultima generazione pescano un indirizzo a caso tra tutti quelli presenti sul pc infetto e usano quello come mittente. Alcuni mescolano perfino lo UserID di un indirizzo con il dominio di un altro, oppure generano il mittente a caso. I messaggi di consegna fallita arrivano a te perché qualcuno che ha il tuo indirizzo memorizzato da qualche parte è infetto dal virus: il virus spedisce messaggi con il mittente spoofato (falsificato), magari anche qualcuno usando il tuo indirizzo. Se il messaggio contiene destinatari inesistenti, la notifica arriva a te. Semplice no?  Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|