| Autore |
Discussione  |
|
|
jek061
Starting Member
Città: roma
3 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2004 : 21:37:34
|
ciao a tutti ho scoperto questo forum cercando una soluzione all'eliminazione del file index.dat dal mio pc,spero di trovare una soluzione (sistema oper. ME trovati 4 file index.dat c:\windows\Cookies (dimensioni 163,840 bytes) c:\windows\TEMP\Temporany Internet File\Content.IE5 (dimens.32,768 bytes ) c:\windows\Cookies (dimens. 16,384 bytes ) c:\windows\Application Data\Microsoft\InternetExplorer\UserData (dimens.32,768 bytes ) Quale cancellare???  contraccambio con un trucco per disattivare l'avvio automatico dei programmi la sequenza è . START ESEGUI MSCONFIG quindi aprite la sezione AVVIO e deselezionate i programmi da non eseguire all'avvio (create un punto di ripristino di config. non si sà mai) p.s. almeno qualcosa con la rivista pc open l'ho imparata    ciao a tutti
Edited by - gibi on 15/02/2004 15:10:22
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2004 : 20:19:52
|
Sono certo che avresti imparato questo trucchetto che ci consiglii semplicemente leggendo il forum di NoTrace.it© e senza spenedere un centesimo!
Breve cenno su cosa sia una file *.dat (dedicato a chi mastica programmazione). Un file con l'estensione citata è un file binario di tipo integer o di tipo RECORD (come il nostro index.dat) e questo file è formato da elementi tutti dello stesso tipo. I dati contenuti in un file binario vengono memorizzati all'esterno dei programmi (l'index.dat infatti è un file presente sull'HD! NON è un processo) e i suoi elementi DEVONO essere analizzati in ordine sequenziale.
I Coockies sono file di testo (*.txt) con memorizzate alcune info sulla tua macchina e che servono a "ricordare" le tue impostazioni o la tua login e la tua password per accedere a, e.g., NoTrace.it© senza dover ridigitare questi ogni volta.
I Temporary Internet Files sono TUTTI i file che erano presenti sulle pagine web che hai visitato (e.g. il il "divieto di lasciar traccia" in lato a sinistra in questa pagina). Quando navighi nel web, infatti, non fai altro che scaricare TUTTA la pagina sul tuo PC ed quest'ultimo che coi suoi software e hardware ti fa visulaizzare le pagine mentre sei in liena. Memorizzare i Temporary Internet Files consente, navigando in rete, di visualizzare più velocemente (attendendo meno tempo) le pagine con all'interno quei file (immagini, testi, audio, etc.) già visti e quindi scaricati sulla tua macchina.
Detto tutto ciò scegli tu cosa cancellare!!! L'index.dat però NON puoi cancellarlo ma puoi "alleggerirlo". Come fare? Usa il tasto Cerca in alto a destra in questa pagina e fa' una bella ricerca! Potrai leggere diversi post a riguardo e imparerai sicuramente tante cosette belle! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2004 : 06:44:25
|
Aloha a tutti e grazie per avermi dato la possibilita' di partecipare al forum. Premetto che sono un'utonto ed utilizzo windows xp. Sono note le falle di questo sistema, tuttavia, vorrei segnalare un felice ritorno di una variante del caro amico WormBlast32, il quale abilita la funzione RPC non autorizzata. Per gli utenti ADSL ed incompetenti come me, qualora aveste dovuto eseguire un set-up, mi permetto di consigliare un trittico di azioni da intraprendere subito, piu' una quarta opzione da tenere in forte considerazione: 1) aggiornare il sistema con i service-pack disponibili c/o windows update ( azione da compiere come prima connessione, dopo avere aggiornato l'antivirus ) 2) installare un buon antivirus, quali il Norton ad esempio. 3) installare un buon firewall ( tenere presente che il s.o. operativo windows possiede molte vulnerabilita' che potrebbero "far girare in maniera sgaffata" il software antiintrusione creando un non stato ottimale di protezione ); in tal senso, sarebbe utile provare l'assolutamente gratuito e sembra, compatibile con i s.o. windows, Sygate Firewall 5.5 ( free for personal use ). Questo semplice e configurabile software, possiede alcuni funzioni interessanti, quali il conservamento dei log, il back-trace ed il whois, funzione queste, qualora sia possibile by-passare gli ip di mascheramento, che fornsicono dati utili all'individuazione dell'attacco ricevuto. Installare Ad-Ware di Lavasoft ( free ) contro gli spy e mal-ware sui generis. 4) passare al s.o. Linux. I motivi sono molteplicii, in poche parole: Sicurezza, Conoscenza, Partecipazione Attiva al Progetto Open Source. In conclusione, scusandomi per lo spazio utilizzato e ringraziandovi ancora, vorrei porre una base di discussione: Tenuta in considerazione la mia ignoranza, pensavo al blocco nazionale dell'anno 2003 durante il mese di Agosto, relativo agli utenti ADSL, in concomitanza con lo script WormBlast32. Ieri, è successa lo stesso disguido, per alcune regioni ed il worm è ritornato. Il punto della discussione sarebbe questo: è possibile che questi script mirati soprattutto agli utenti ADSL, stiano preparando una base di appoggio per creare traffico illecito e guadagno da parte di server che utilizzano i client ADSL trasformandoli questi, in stessi server ignari, oppure, si sta' preparando una base per un attacco DOS ? Aloha Clitocybe.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 00:01:28
|
Ti giuro, non ho capito niente di quello che hai scritto. Quando mai c'e' stato un blocco nazionale? E soprattutto, quand'e' che blaster se n'e' andato? Ciao 
Gimli
Edited by - Gimli on 11/02/2004 00:02:26 |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2004 : 14:40:14
|
Aloha Gimli, il blocco nazionale per utenti adsl 640 ( in effetti ho poco spiegato e sono rimasto sul generico, le 256 sembrano abbiano avuto meno danni ) è durato 3 giorni dal 20 agosto 2003 ( questo è quanto mi ha riferito telefonicamente un responsabile regionale ADSL ). Per quel che riguarda l'Emilia-Romagna, il blocco delle 640 è durato circa un mese dal 15 di Agosto 2003. In concomitanza e non a caso ( secondo il mio modesto parere ) con la presenza di Blast. Due giorni prima del messaggio di saluto nel forum, venivo salutato ancora una volta da blast e da Sobercamm, da Sobig. In parallelo, un collasso della rete in alcune regioni e citta' singole si è verificato per gli utenti 640 ( questo è quanto mi hanno riferito alcuni operatori, non è detto che fossero a conoscenza dei problemi ). Ad ogni modo, vorrei porti dei quesiti, se mi permetti: cosa ne pensi delle funzionalita' oscure degli script sopra-descritti ? Si è veramente a conoscenza di come agiscono ?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2004 : 15:09:37
|
quote:
Aloha Gimli, il blocco nazionale per utenti adsl 640 ( in effetti ho poco spiegato e sono rimasto sul generico, le 256 sembrano abbiano avuto meno danni ) è durato 3 giorni dal 20 agosto 2003 ( questo è quanto mi ha riferito telefonicamente un responsabile regionale ADSL ). Per quel che riguarda l'Emilia-Romagna, il blocco delle 640 è durato circa un mese dal 15 di Agosto 2003. In concomitanza e non a caso ( secondo il mio modesto parere ) con la presenza di Blast. Due giorni prima del messaggio di saluto nel forum, venivo salutato ancora una volta da blast e da Sobercamm, da Sobig. In parallelo, un collasso della rete in alcune regioni e citta' singole si è verificato per gli utenti 640 ( questo è quanto mi hanno riferito alcuni operatori, non è detto che fossero a conoscenza dei problemi ). Ad ogni modo, vorrei porti dei quesiti, se mi permetti: cosa ne pensi delle funzionalita' oscure degli script sopra-descritti ? Si è veramente a conoscenza di come agiscono ?
Qualcuno vuole spiegarmi cosa centra tutto questo con le domande poste da jek061? Non potete creare una nuova discussione? Bhò?! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2004 : 23:31:01
|
Aloha Gimli, al mondo e negli innumerevoli pianeti delle svariate galassie, esiste una miriade di tipi di persone, dove ognuno in comune possiede la necessita' di imparare dagli altri e la caratteristica di donare agli altri Io vi ringrazio a voi tutti per l'ospitalita' e per le cose che mi state trasmettendo
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|