| Autore |
Discussione  |
|
|
demian73
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 13:19:09
|
|
Voglio raccontarvi cosa mi è successo. La scorsa settimana, nel periodo di carnevale, girando per la rete, mi sono imbattuto in un uno di quei siti spiritosi per fare gli scherzi, dove fra gli altri c'erano uno scherzo da fare ad amici, mandando una mail anonima col nome del provider della vittima, invitandolo a smettere di scaricare materiale illegale pena distaccamento dell'account. Il mio amico, che aveva un sospetto su di me (siamo una compagnia goliardica) mi ha chiamato al cellulare ma per una fatalità, avevo il vibracall inserito e non ho sentito. Lui allora ha telefonato al suo provider per sapere se c'era la possibiltà che qualcuno avesse usato la sua connessione impropriamente. Al che il provider ha inviato subito una segnalazione alla polizia postale (nonostante il mio amico avesse minimizzato, dicendo che era probabilmente uno scherzo). Questo è capitato vemnerdì 20, il giorno stesso ho inviato al mio amico una mail di scuse, anche nei confronti del provider (la mia buona fede è assoluta, anzi ho anche parecchia stima del provider stesso, con il quale ero persino in procinto di fare un contratto adsl). La mail è stata forwardata al provider che ha detto che non se ne faceva nulla di queste scuse. Oggi, due giorni lavorativi passati, è arrivata la comunicazione di comparire al comando della polizia postale nella mia regione! Veloci in questo caso però, eh? Premetto che sono sempre stato il primo a stigmatizzare queste bravate, e che mi sento il più idiota di questo mondo, ma sinceramente non pensavo che si arrivasse a tutto questo, anche alla luce del chiarimento che abbiamo cercato di avere col provider. Ora sono terrorrizzato, non ve lo nascondo, e se c'è qualcuno di voi che sta pensando "se lo merita", dico che ha ragione. Ma voglio dire anche che combatto contro 20 mail spamming tutti i giorni, dopo varie ed inutili segnalazioni all'abuse..... Voi cosa ne pensate?
|
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 14:13:10
|
Demian,se la comunicazione a comparire è ufficiale, cioè intestata e mandata dalla Polizia Postale, la cosa è seria.
Presentati con un avvocato penalista ( farà le tue veci e spiegherà la natura esclusivamente goliardica del tuo gesto).
Se sei incensurato e va tutto come deve, probabilmente ti tirano solo le orecchie.
Ciao
Occhio alle donne che maneggiano gli OGM, chissà che faranno a voi. |
 |
|
|
demian73
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 14:16:11
|
| mio dio..... :-(( sono sempre più a terra... |
 |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 14:48:20
|
NN abbatterti, nn hai ucciso nessuno, nè organizzato stragi o rapine a mano armata.
Consiglio: fai parlare solo il tuo avvocato, è abituato a trattare con la polizia: tu da solo ti sentiresti in soggezione e finiresti per confessare anche l'omicidio di JFK.
Occhio alle donne che maneggiano gli OGM, chissà che faranno a voi. |
 |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 15:44:17
|
cavolo, la cosa che mi fa incacchiare di + leggendo la tua storia è che in questo caso ci hanno messo pochi giorni, ma in molti altri dove ci vorrebbero interventi tempestivi della Polizia possono passare anche anni!!! Spero x te che la storia si concluda nel migliore dei modi...
|
 |
|
|
demian73
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 15:56:12
|
la cosa che fa veramente arrabbiare è che bastava essere meno idioti e meno superficiali, ma non so se lo capiranno. Io so solo che se avessi voluto fare qualcosa di illecito, di certo non avrei usato la connessione di casa mia. è stata una fatalità per come si è sviluppato tutto. Riguardo a quello che scrive Saika, spero che siano altrettanto veloci a rintracciare i pedofili almeno.... Ciao |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2004 : 09:28:48
|
allora.[.com]e sta andando?? Stai al gabbio o no??
|
 |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2004 : 09:31:49
|
speriamo di no!!!Demian, dacci tue notizie!!!Al massimo facciamo una colletta e paghiamo per tirarti fuori!!!! 
|
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2004 : 14:43:45
|
saika... oddio... non rilasciamo dichiarazioni di questo tipo...ahhahahahha
|
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 19:09:57
|
Ciao Demian73, volevo ringraziarti, e dirti che raccontandoci la tua vergognosa sventura hai compiuto un'opera di bene, perchè eviterai che altre persone intelligenti (soprattutto NOI ISCRITTI a Notrace) commettano il tuo stesso errore o scemenza, come la si vuol chiamare!!!! Ciao baci Solare |
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2004 : 14:46:43
|
Ciao Demian hai tutta la mia solidarietà. Non so quanto realmente tu ti sia "corteggiato" questa situazione, nel dubbio su questo quesito e comunque visto quello che hai postato ti dico che mi dispiace x te considerando il fatto che c'è gente moolto peggiore di te. Associo un politico corrotto al peggiore degli assassini (soprattutto se della sanità) perchè non saprà mai i morti che ha fatto nella storia. Vedi ci sono una serie di suicidi nell'arco di un anno o comunque di gente che finisce per fare follie grazie a dei disservizi che diventano "la goccia che fà traboccare il vaso"..e tutto questo purtroppo non gli verrà mai attribuito!!   
Saluti a tutti 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 01/06/2004 16:32:37 |
 |
|
|
ermello_bc
Starting Member
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 10:35:12
|
Non è che il tuo amico è più furbo di te e ti ha restituito lo scherzo? Sarebbe veramente un genio..! E te lo auguro. In bocca al lupo
|
 |
|
|
Murrey
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2004 : 16:29:57
|
Mi chiedo come tutto ciò possa costituire reato...qualcuno sa spiegarmelo?
Mi fanno male quelli che si credono al centro del mondo.. ..e non sanno che il centro del mondo sono io...
Giorgio Gaber |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2004 : 18:51:43
|
salve a tutti ...ok ok proprio una bella storiella
alla prossima -tm- |
 |