| Autore |
Discussione  |
|
|
patrizio
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2004 : 11:30:50
|
ciao a tutti. Ho un problema, avendo il pc in casa lo usiamo un pò tutti e quindi per la mia privacy vorrei sapere come si fa a cancellare tutto quello che ho visto quando navigo su internet. Mi spiego meglio..io utilizzo opzioni inernet cancello la cronologia i cookies e le barre degli indirizzi ma qualcuno mi ha detto che in qualche sotto cartella comunque resta traccia di ciò che si è visto. C'è un modo per cancellare proprio tutto tutto??? Inoltre ho notato che anche se cancello cookies e cronologia dalle opzioni internet comunque quando ci sono spazi bianchi nei siti cliccando con la freccia compare l'elenco di tutti i nomi i nick magari utilizzati in altri siti. Come si fa accancellare anche quello? Per esempio se fai una ricerca con virgilio anche se cancelli tutto poi posizionandoti con il cursore e la freccetta resta comunque l'elenco delle cose viste e cercate io uso il tasto can e si cancellano ma quei nick e le mail magari usati per le registrazioni restano in elenco e vengono su nei momenti che meno te lo aspetti. Insomma come faccio a cancellare proprio tutto.??? Grazie mille ciao
|
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 21:40:31
|
Aloha patrizio, prova a dare un'occhiata a questo indirizzo: [www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=894 oltre alle F.A.Q. di codesto forum. Esistono tuttavia alcuni software che eliminano i file della cache di xp, o altri s.o. win, uno di questi è EMS free surfer MKII, gratuito e scaricabile: [www].kolumbus.fi/eero.muhonen/FS/fs.htm ( esiste anche una versione in italiano ); questo programma svuota la cache del s.o. ed è integrabile con il browser internet explorer ( tieni presente che altri browser quali Mozilla ad esempio, includono gia' queste funzioni e non hanno bug come i.e. ). Per la cancellazione delle digitature nelle finestre dei log-in, segui il primo indirizzo, o come gia' scritto, ricerca un po' nel forum, dove è stato ampiamente discusso in tal senso. Buon lavoro e tienici al corrente.
Nesara Now, Immediatly ! clitocybe communication [www].clitocybe.tk |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 21:50:16
|
..segue..purtroppo, pero' chi ti ha detto che esistono tracce difficilmente eliminabili, non ha tutti i torti ed in una qualche maniera piu' o meno contorta, si puo' risalire anche a tutti i tasti digitati da quando hai il computer ( anche se hai formattato piu' volte ) ( i terribili keylogger, programmi cari ai lamer e non solo, svolgono proprio la funzione di risalire alle digitazioni avvenute su una tastiera di un computer a cui si è interessati ); bisogna vedere quindi, il livello di preparazione degli altri utenti, per i quali se è medio, non dovresti avere problemi seguendo le indicazioni del primo messaggio, altresì... A presto !
Nesara Now, Immediatly ! clitocybe communication [www].clitocybe.tk |
 |
|
|
yop
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2004 : 15:46:59
|
io ne so poco xò non c'è anche evidence eliminator che cancella tutto?a proposito una domanda quest'ultimo è solo scaricabile da rete o è anche acquistabile in negozio?
|
 |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2004 : 09:57:54
|
ciao patrizio, + semplicemente potresti andare (dalla pagina di explorer) su Strumenti --> opzioni Internet --> elimina cookie...così cancelli tutti gli indirizzi che hai visitato....ps. fallo anche sulla cronologia...ciao!
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2004 : 03:43:10
|
Ok Saika ma il nostro amico Patrizio chiede come fare a eliminarli definitivamente e il buon clitocybe gli ha dato ottimi consigli e un programma che pure io proverò...anche se vi dirò che x queste cose mi soddisfa già ultrawipe (cancella radicalmente anche i file che non ne vogliono sapere di cancellarsi). Aloha a te clito e grazie x tutte le volte che mi hai aiutato 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 24/05/2004 17:16:23
Edited by - rocky joe on 28/05/2004 08:04:39 |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 12:01:39
|
Ciao io quando mi connetto ad internet e poi a fine connessione non voglio lasciare tracce della mia connessione, eseguo questi semplici e veloci passaggi: start;pannello di controllo;opzioni internet, cancello tutti i cookie e poi i file temporanei.Naturalmente cancello la cronologia e tutto il contenuto non in linea. Non contentavado in esplora risorse e abilito la visualizzazione dei file nascosti da opzioni cartella,poi eseguo una ricerca, nelle risorse del pc, di file di nome "recent", cancello i contenuti delle varie cartelle che sono il risultato della ricerca. A questo punto mi sento sicura!! MA POSSO DAVVERO ESSERLO O VOI CONOSCETE QUALCHE ALTRA OPERAZIONE CHE IO STO TRALASCIANDO!!?? Rispondetemi per favore ditemi la vostra a proposito!! Ciao Baci Solare |
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2004 : 10:57:24
|
Ciao Solare come spiegato in altre parti del forum la completa sicurezza è quella di non avere il pc. Le forze dell'ordine devono avere la possibilità di beccare chi fa il furbo navigando. Il problema è questo. Dal momento che completamente al sicuro non si può essere bisogna evitare almeno di avere cose strane (soprattutto scaricate) sul pc. E se ci "capitano casualmente" cerchiamo almeno di cancellarle definitivamente il prima possibile. Come ho gia detto ci sono programmi come Ultrawipe che sono in grado non solo di cancellare i file ma di eliminare qualsiasi ripristino di dati...quindi anche quelli temporanei o che dicono in quale sito 6 andato ecc. Per quanto riguarda le traccie lasciate su Internet lascio la parola agli esperti. Comunque se dai un occhio al forum (manco io l'ho visto tutto ancora..) probabilmente troverai anche la risposta al tuo quesito delle tracce su internet. Complimenti x il nome 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 30/05/2004 10:59:34 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2004 : 14:46:03
|
Per cancellare proprio tutte le tracce bisognerebbe azzerare anche il file index.dat in Temporary Internet Files, se non sbaglio. Se in casa sono tutti abbastanza digiuni di informatica puoi anche fare a meno di cancellarlo, altrimenti trovi le istruzioni nel forum (link "Cerca" in alto a destra"). Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 13:25:52
|
quote:
Ok Saika ma il nostro amico Patrizio chiede come fare a eliminarli definitivamente...
ok, è che avevo trovato l'unica discussione a cui ero in grado di rispondere... grazie delle delucidazioni rocky
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2004 : 07:18:34
|
Tutto ok Saika non hai detto nulla di sbagliato la mia era solo una precisazione non una critica (lungi da me il pensiero). Il tuo intervento è stato gradito ciao 
|
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2004 : 18:40:53
|
quote:
Per cancellare proprio tutte le tracce bisognerebbe azzerare anche il file index.dat in Temporary Internet Files, se non sbaglio. Se in casa sono tutti abbastanza digiuni di informatica puoi anche fare a meno di cancellarlo, altrimenti trovi le istruzioni nel forum (link "Cerca" in alto a destra"). Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
In effetti per quanto riguarda la sapienza informatica in casa mia non posso stare tranquilla, scherzo ovviamente perchè non faccio fesserie, dato che mio padre è molto buongustaio!!!!per niente a digiuno!! Il fatto è che preferisco cancellare tutto, con i passaggi che ho descritto, per non rallentare il pc!!e tenerlo pulito! Poi mi servo di questo metodo per non lasciare tracce nei pc altrui, ad esempio!! Non si sa mai!   Ciaoooo Bacioni solare
Edited by - solare83 on 03/06/2004 18:47:26 |
 |
|
| |
Discussione  |
|