| Autore |
Discussione  |
|
|
cav80
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2004 : 01:30:06
|
Salve a tutti!
Allora, premessa, sto per comprare un nuovo pc, nuova connessione ad internet, ecc...
Problema, gia in passato mi han ciulato user e pass di miei web email, e di altri tipi di accessi... purtroppo ho fatto la cazzata di usarle su un pc con keylogger attivato, io non lo sapevo, ma cavolo, non mi sarei dovuto fidare mai di quella persona.
Allora, ora ho almeno un paio di nemici dichiarati, che non appena avro la connessione ad internet, non avran problemi, almeno uno dei 2, a saperlo e mi aspetto provi/ino in tutti i modi ad entrare nel mio pc, tramite la connessione, che sara perenne, purtroppo lavoro con internet e mi server icq sempre attaccato.
Ora, prima non m'e' mai importato molto di rendermi invisibile e inattaccabile, pensavo che ero solo uno dei tanti e che un firewall installato cosi di default sarebbe bastato e avanzato a scoraggiare la maggior parte degli scocciatori.
ora no, debbo proteggermi al massimo e se son solo paranoico, tanto meglio, ma se non lo sono e i miei sospetti son fondati, avro un gentiluomo che mi prendera di mira...
insomma, vorrei rendere il mio pc una cassaforte, nonostante sia sempre collegato ad internet... poi se il caricamento di una pagina web invece di prencere mezzo secondo ne prende 2, pazienza.
il pc lo usero per lavoro, quindi non e un problema... anzi, al massimo non giochero piu on-line a the spe*******t.
Quindi vi chiedo, qual'e' il miglior firewall sul mercato? il miglior antivirus? il miglior anti spyware e keylogger? e quali sono i settaggi piu restrittivi e sicuri con cui settare le opzioni di questi programmi?
e un servizio come anonymaizer, nasconde DEL TUTTO il mio ip, o no? se no, come posso fare in concreto per nascondere realmente il mio ip?
ah, avro una connessione via cavo tv, sono in romania ora... non so questo cosa comporti, se un ip fisso, o un ip dinamico ad ogni mio log/in in internet... avro le info riguardo le diverse offerte solo lunedi, forse ancor piu in la.
comunque vi butto li questa informazione, eheh.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, ciao.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2004 : 07:38:26
|
1. (Consiglio) Mai avere una connessione xollegata perennemente. Se per molte ore ti allontani dalla tua postazione allora cerca di spegnere la macchina.
2. Se puoi, cerca di usare un programma di istant messenging di verso da "I Seek You" (ICQ). Non avrei mai voluto dirlo ma, secondo me (e questo è un mio parere! NON accettarlo come dogma), è più sicuro Windows/MSN Messenger di ICQ. Ripeto, è solo un mio parere.
3. Attenzione ai file che vengono inviati tramite programmi di istant messenging.
4. Usare un buon Antivirus/Firewall software (io adoro i prodotti Trend Micro) e in aggiunta un bel firewall hardware.
5. Se usi Windows cerca di usare Win2003. Ti consente di settare alla perfezione ogni porta della tua macchina. All'inizio è TUTTO chiuso. Dovrai scegliere tu cosa "aprire". In alternativa (se per te è un po' complicato Win2003) Usa XP Pro + SP1 + SP2 -il SP2 è uscito da pochissimi giorni in beta inglese e presto dovrebbe essere disponibile nella varie lingue-.
6. Se dopo tutte 'ste attenzioni avute hai ancora problemi di sicurezza mi sa che ti conviene sporgere 'na bella denuncia perché ti sei imbattuto nei "fratelli piccoli di Guglielmo Cancelli".
7. Ma che ci fai in Romania? Son curioso!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2004 : 11:56:31
|
Il problema è di facile soluzione, butta via winzozz e installa una distro di linux :P
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2004 : 19:56:14
|
Prima di tutto cambia le password bruciate, ovviamente  Per il resto: htt*://attivissimo.homelinux.net/security/dodecalogo/dodecalogo.htm A quelle raccomandazioni aggiungerei di non usare Windows come utente amministratore, piuttosto crea un utente normale. In questo modo limiti le possibilita' che qualche malware possa installarsi a tua insaputa. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|