NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Fin dove può arrivare il provider?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironfly
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 22/03/2004 : 16:52:19  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Sono nuovo e abbastanza ignorante in materia quindi perdonatemi se dirò una cavolata Ma ho una curiosità che spero potrete togliermi: il provider può "seguire" l'IP dei propri iscritti e vedere che siti visitano, però se uno usa programmi come Multiproxy il proprio IP si ferma al server proxy e da li si naviga con l'IP del server, quindi il provider ti segue solo fino al proxy e da li in poi non è più in grado di curiosare sui siti in cui navighi?
E' giusto?
Ciao e grazie!!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/03/2004 : 23:01:01  Mostra Profilo
No. Il tuo provider "vede" tutto il traffico generato dal tuo IP, certo, ma vista la mole di dati che transita ogni giorno per le linee dei grossi ISP tu non sei nulla. Il punto e' che l'ISP e' l'unico soggetto depositario del legame tra te in quanto persona fisica o giuridica abbonata e l'indirizzo IP che ti viene assegnato al momento della connessione e puo' rivelare a chi corrisponde un IP solo su richiesta delle autorita' (non conosco le procedure...).
In poche parole: su Internet sei anonimo finche' la polizia non si interessa alle tue attivita'.
Per la faccenda del proxy non so, non ho mai provato. Se i pacchetti di ritorno hanno l'IP del proxy (come credo) non sono direttamente collegabili al sito che stai visitando, ma credo che un "curiosone" con sufficienti autorita' e risorse possa capire comunque i siti che visiti.
In ogni caso l'utilita' (se esiste) di un proxy anonimo e' il fatto di nascondere il tuo IP al sito che stai visitando, non al tuo provider, a cui non puoi nascondere nulla.
Tutto questo in via assolutamente teorica, basandomi sulle mie (scarse) conoscenze e un po' di sniffing in LAN.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

ironfly
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 24/03/2004 : 19:39:44  Mostra Profilo
Ti ringrazio ciao!

Torna all'inizio della Pagina