| Autore |
Discussione  |
|
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 10:58:39
|
Se io mi collego con un proxy russo, a parte il provifer russo, chi può vedere il mio ip? Il mio provider con cui mi collego?
Grazie !
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 11:11:09
|
Io continuo la mia battaglia!
É inutile usare programmi che cercano di occultare l'IP! Non servono praticamente a nulla! E poi... da chi o cosa dovete nascondervi? E quando avete nascosto il vostro IP cosa avete risolto? Da un IP nessuno può sapere nulla. Solo le autorità possono rintracciarvi se c'è stata un'ipotesi di reato e se un giudice autorizza le indagini. E con o senza proxy le autorità vi beccano! ...SEMPRE!!!
Ora rispondo alla tua domanda: il tuo vero IP lo sa in primis il tuo ISP (lo sa e lo saprà SEMPRE perché è esso a fornirtelo al momento della tua connessione a internet), chi ti fornisce il proxy e se qualcuno entra nel tuo PC (sono meno di quanto tu possa credere le persone in grado di sfruttare le falle della tua macchina e e entrarci) saprà anche lui il tuo vero IP. Conclusione: nascondendo il tuo IP hai appensantito il tuo sistema installando un programma utile a niente, hai rallentato la tua connessione a internet e ti sei precluso la possibilità di navigare liberamente in rete perché pochissimi siti accettano la navigazione tramite proxy.
Io non uso programmi del genere. Tanto non servono a nulla. Solo un Informatico con la "I", esportissimo di protocolli di rete e compagnia bela può cercare di navigare nascondendosi un po' (e neppure tanto). I programmini non servono a nulla.
Ciao!
gibi
P.S.: non so se è il tuo caso, ma se vuoi nasconderti perché pensi di poter scaricare dai canali P2P senza essere visto o essendo irrintracciabile allora sei davvero fuori strada!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 18:44:25
|
So tutto quello che hai detto ed è vero, ma io lo dicevo solo in fatto di privacy proprio dal mio provider. Dico semplicemente immettendo il proxy su IE (quindi nessun programmino) lui cosa riesce a vedere della mia navigazione? Niente, tutto o cosa?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2004 : 20:43:56
|
Sostanzialmente tutto proprio perché è lui a fornirti l'IP e se lo volesse potrebbe tener traccia in qualche modo dell'uso che ne fai. Inoltre tu vorresti che il tuo ISP non sapesse cosa fai? Veramente nelle clausole contrattuali del tuo ISP dovrebbe essere segnato da qulache parte che esso si impegna a tutelare la tua privacy. Se ti celassi ad esso come potrebbe tutelarti? In più stai tranquillo che i sistemisti hanno altri grilli a cui pensare che non andare a scovare il file di log che interessa la tua macchina e andare a vedere cosa hai fatto e/o dove sei stato ingiro per la rete! Questo file viene eventualmente (in caso di ipotesi di reato) trovato e passato alle autorità competenti. Francamente credo che quando l'azienda lo prende dalla sua banca dati per passarlo alle autorità neppure lo analizzi. Troppo tempo perso.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 01/07/2004 21:03:31 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2004 : 11:57:56
|
Sono completamente d'accordo con Gibi...pur essendo un NON esperto ho compreso sta cosa da molto tempo.
|
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2004 : 01:41:37
|
É inutile usare programmi che cercano di occultare l'IP! Non servono praticamente a nulla! E poi... da chi o cosa dovete nascondervi? E quando avete nascosto il vostro IP cosa avete risolto?
Io li uso semplicemente per creare dei cloni, e divertirmi nei forum interpretando piu' personaggi allo stesso tempo.
Il Multiproxy e' molto lento, ma terribilmente efficace, per fare dei cloni e non essere smascherati dagli Admin.
Saluti
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2004 : 08:58:28
|
...buon "divertimento"!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ajdsar
New Member

Città: Torino
45 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2004 : 23:35:41
|
Ciao ho letto le tue discussioni e ti voglio fare una domanda... Tu parli che se non c'è un ipotesi di reato a nessuno frega niente di dove andiamo a ficcare il "mause", ma con i tempi che corrono oggi (legge Giuliani) è facile fare un reato in internet. Penso che sia sostenzialmente per questo motivo che adesso cercano tutti il modo di nascondersi (compreso me) in internet o ancora meglio nei programmi P2P. Cosa mi dici riguardo a questo?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2004 : 10:21:20
|
A riguardo ti dico che la legge su chiama Urbani e che non è affatto facile commettere un reato in rete. Inoltre la legge Urbani vorrebbe punire i grandi sharer (chi condivide migliaia e migliaia di Mp3 o migliaia di file coperti da ©). In più puoi nasconderti quando vuoi. Se ti vogliono beccare... ti beccano.
Ciao!
gibi
 |
|
|
ajdsar
New Member

Città: Torino
45 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2004 : 20:55:01
|
Grazie... e prima di tutto chiedo scusa per l'errore di Urbani. evidentemente ieri sono stato in piedi troppe ore. Cmq a riguardo anch'io ho sempre pensato così ma volevo sentire anche il parere di qualcun altro. Ma senti: vuoi dire che non frega niente a nessuno che un privato possa avere circa 200 mp3 sull'hard disk??? E penso che questo tipo di privati siano molto diffusi. Sii più chiaro, che voglio capire bene e tu mi sembri molto preparato.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2004 : 23:12:10
|
Più che preparato sono appassionato!
Avere anche solo un file coperto da © sul proprio PC senza che si possieda anche l'originale regolarmente acquistato è reato. Anche copiarsi le audiocassette degli amici e poi sentirle nella propria automobile è reato, ma mi sembra che nessuno sia mai stato processato e condannato per questo.
Esiste (o almeno è consuetudine) un limite che il legislatore lascia al buon senso di chi andrà a far rispettare/applicare la legge.
200 Mp3 è già un bel po' di roba! É equiparabile a 20 album ca. Ma non è detto che uno condivida solo roba coperta da ©. Ci sono tanti ragazzi che hanno un gruppetto musicale, si registrano delle demo e poi le mettono su internet gratis e senza che i brani siano coperti da ©.
La legge Urbani serve a combattere chi condivide centinaia e centinaia o migliaia di file coperti da © e/o chi poi li copia su CD per venderli sottobanco agli angoli delle strade.
Ora ti faccio un esempio pratico e tu poi lo riporterai nell'ambito che stiamo trattando: le forze dell'ordine hanno cose ben più importanti a cui pensare che non a un ragazzino che ruba una mela da un albero per far merenda! Ovvio che se la mela non è una ma sono 100 diventa un furto cospiquo e quindi la cosa si fa importante.
Inoltre sappi che per un'artista e/o per una casa discografica è tutta pubblicità GRATUITA e TOTALMENTE esente da tasse avere un prodotto musicale diffuso in rete. Ma si ritorna alla storia della mela. É pubblicità un Mp3 e non tutta la discografia partendo dagli albori!
In conclusione... io ho una mia idea. É vero che dentro di noi tutti abbiamo una parte scroccona , ma non bisogna mai esagerare.
Ciao!
gibi
 |
|
|
ironfly
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2004 : 15:32:11
|
E' sicuramente vero che l'ISP sa sempre quello che fai su internet, però se c'è qualcuno che controlla quello che si condivide su un circuito di file sharing sarà sicuramente più interessato a risalire al titolare di un indirizzo IP italiano piuttosto che ad uno tailandese. Quindi io penso che usare programmi come multiproxy non serva nascondersi ma a non dare nell'occhio..............
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2004 : 18:10:06
|
Interessante.
Però sarei proprio curioso di sapere quanti siano i tailandesi (comunque gli utenti stranieri) che condividono file italiani!
Ciao!
gibi
 |
|
|
ironfly
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 20:04:47
|
In effetti hai ragione...........
|
 |
|
|
piccola
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2004 : 14:49:41
|
Ciao A tutti e buone ferie , mi sono appena iscritta , premetto che di pc ne conosco poco ma avrei una domanda da farvi : l'ip del mio pc viene riconosciuto dalla numero di telefono che utilizzo da casa per collegarmi al provider ? Grazie anticipatamente per le risposte 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2004 : 15:40:34
|
Nelle FAQ trovi la risposta alle tue domande sull'IP.
Ciao!
gibi
 |
|
| |
Discussione  |
|