NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Ricavare Ip
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TommyV
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 09/09/2004 : 14:40:46  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum quindi se dovessi aver sbagliato sezione chiedo anticipatamente scusa. Vorrei solo sapere se (siccome ho un mio sito) fosse possibile inserire qualche script al fine di conoscere gli IP dei visitatori del mio sito e la data dell'ultima visita... grazie mille, saluti

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 09/09/2004 : 23:01:50  Mostra Profilo
Aloha TommyV, ti riporto in originale un'interessante tutorial che ho trovato in rete
durante una ricerca simile alla tua:

Ricavare informazioni sugli utenti
Tutorial scritto il 10/12/2003 da Max Bossi

Con PHP è piuttosto semplice ricavare informazioni sul nostro utente.
Più precisamente, vedremo in questo breve tutorial come ricavare:
- l'indirizzo IP
- Il browser utilizzato
- Il refer

Per conoscre l'indirizzo IP del nostro visitatore useremo semplicemente:

<?
echo $REMOTE_ADDR;
?>

Per conoscre i dati relativi al browser utilizzato:

<?
echo $htt*_USER_AGENT;
?>

Per conoscre il refer (ovvero da quale sito proviene il nostro utente) useremo:

<?
echo $htt*_REFERER;
?>

A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 09/09/2004 23:05:38
Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 09/09/2004 : 23:05:03  Mostra Profilo
P.S.: ti consiglio questo link per comprendere il php htt*://[www].aiutopc[.com]/guide_webmaster/guidaphp/

A presto !

[www].clitocybe.tk

TommyV
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 00:15:06  Mostra Profilo
grazie tante. Potrei sapere solo dove troviamo poi le informazioni sul visitatore? Cioè se io dopo voglio vedere l'IP del visitatore X dell'ora Y come devo fare? si registra in un file? Grazie

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 23:23:56  Mostra Profilo
Aloha TommyV, premetto che dovresti leggere alcune guide sul php, che a grandi linee, rende una pagina dinamica, prima statica compilata ad esempio in html. Lo script che ti ho trasmesso è una parte del codice che dovrai inserire nella tua pagina web, in quanto dovrai anche inserire le stringhe relative alla dinamicita' che vuoi raggiungere ( nelle guide reperibili tranquillamente su google, trovi le basi per realizzare un sito in php; non credo sia necessario modificare l'html gia' presente, in quanto il php dovrebbe essere una sorta di implementazione alle funzionalita' di base del codice che vuoi manipolare ).
In evento al tutorial che ti ho trasmesso, REMOTE_ADDR verra' sotituito dal numero ip del visitatore ( eccezione fatta per chi naviga proxato ( devi cercare il tutorial apposito )), htt*_USER_AGENT verra' sostituito dai dati relativi al browser utilizzato dal visitatore e htt*_REFERER da quale sito proviene il visitante ( per visualizzare questi dati, dovresti aprire con il notepad ( o altro editor di testo ), la tua pagina web dopo che è stata visitata ).
Questo sistema è utile a chi vuole comprendere il lingiaggio di programmazione per i siti dinamici, ma obiettivamente un po' scomodo a chi vuole semplicemente una funzione di monitoraggio; tuttavia, esistono diverse applicazioni gratis che svolgono queste funzioni e le visualizzano con una piccola interfaccia grafica a finestra; puoi reperire il quanto, in questo indirizzo htt*://[www].netmoon.it/gratis.htm
tra queste applicazioni, potresti trovare alcuni programmi che possono convenire alle tue esigenze ( controlla inoltre, che il tuo server non fornisca gia' questi servizi per i propri iscritti ), in evento affermativo, puoi gia' prendere atto di queste informazioni ).
Tienici aggiornati sullo sviluppo degli eventi futuri.
A presto e grazie a te fratello !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 11/09/2004 23:32:10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS