| Autore |
Discussione  |
|
|
jhon
Starting Member
Città: milano
14 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2004 : 21:07:16
|
ho sentito qualcosa tipo che è possibile collegarsi a un computer in rete locale tramite cofigurazioni di ip.potreste spiegarmi meglio come agire.grazie mille
grazie per tutto
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2004 : 22:01:26
|
Nel senso che hai due o più computer e vuoi collegarli tra di loro creando una LAN casalinga? Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 12:07:58
|
jhon aveva scritto (nel posto sbagliato):
quote:
si ,ma mi puoi fare un esempio con + di 2 computer
grazie per tutto
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 12:10:56
|
Potresti dare qualche info in più sulll'hardware che hai a disposizione, sul tipo di connessione e su quello che effettivamente vuoi fare? Così alla cieca possiamo dirti tutto e il contrario di tutto... Ah, per rispondere ad una discussione basta usare il link Rispondi, in questa pagina: se apri una discussione diversa ogni volta per lo stesso argomento non si capisce più niente. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
jhon
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 13:55:14
|
l'hardware posso comprarmelo.a che serve la connessione internet se collego 2 pc il locale(rete domestica)?cmq a casa ho 3 pc .1 è di sopra ed ha connessione a internet e stampante ,di sotto ho 2 pc che vorrei collegare in rete per sfruttare gli accessori di queelo di sopra.
grazie per tutto |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 08:32:07
|
Ciao jhon, il sistema più semlice è equipaggiare i 3 pc (se non lo sono già) con schede di rete 10/100 (è una connessione come stai cercando tu, non spaventarti), i prezzi sono bassi e funzionano perfettamente, ora resta il problema di cosa (tu) vuoi veramente fare, se solo la condivisione dei files e/o delle stampanti, basta un semplice switch di rete dove colleghi i tre terminali dei cavi, con i dovuti parametri (sui pc) funziona senza dover smanettare troppo (sistemi operativi compatibili permettendo) Se invece vuoi anche condividere internet, la prima cosa che dobbiamo sapere è che tipo di accesso ai (adsl, modem analogico. Restiamo in attesa, illuminaci 
Ti posto due links per i parametri e maggiori info.
htt ://[www].aiutopc[.com]/guide_xp/retedomestica/ htt ://[www] .cablecom.ch/it/internet/hispeed/hispeed_products_support/support_themen/internet_support_themen_heimnetzwerke.htm
A presto,
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
|
jhon
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 14:00:44
|
ho un adsl.sphiegarti + dettagliatamente possibile per tutto il da farsi.e se puoi spiegami termini come "switch". grazie mille.
grazie per tutto |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 17:22:34
|
Vediamo se riesco ad aiutarti con questo:
Switch: Uno switch è un dispositivo hardware che collega computer client e server. La maggior parte degli switch attualmente disponibili è progettata per le reti Ethernet.
Sono disponibili in diverse configurazioni di porte, il cui numero indica quanti dispositivi è possibile connettere.
Gli switch stanno rapidamente soppiantando gli hub nelle infrastrutture di rete. Pur essendo progettati per svolgere lo stesso compito di connettività di base, gli switch sono "intelligenti" e fanno un uso migliore della larghezza di banda della rete.
Attualmente la maggior parte degli switch è dotata di porte progettate per gestire traffico Ethernet che viaggia alle normali velocità di 10 Mbps e 100 Mpbs. Gli switch più avanzati hanno porte che supportano Gigabit1 Ethernet o 1 GB/s.
Router I router collegano e gestiscono il traffico dati tra due reti. I modem via cavo e DSL sono tecnicamente dei router poiché collegano una o più LAN (Local Area Network) client ad una WAN (Wide Area Network), ovvero a Internet. Esistono anche router che gestiscono traffico attraverso connessioni esterne quali le linee T1 e T3.
Molti router combinano le funzionalità di router e switch, fornendo porte per collegare più client sulla LAN.
E se vuoi più info su switch, vai qui: htt ://earth.prohosting[.com]/paolo[www]/Reti1.htm
con adsl ed un router (che abbia integrato un piccolo switch) puoi tranquillamente navigare in internet con le tre macchine e condividere i files, purtroppo, dal lato economico, un router che si rispetti costa sensibilmente più caro che uno switch, ma offre una protezione da internet notevolmente migliorata, quindi, ancora una volta la scelta è basata sulle Tue necessità.
Dicci quali sistemi operativi utilizzi sui tre PC, che è importante nella config di rete.
A presto 
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
| |
Discussione  |
|