| Autore |
Discussione  |
|
|
sonoio
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 22:27:19
|
Che danno possono provocare questi programmi? Può essere pericoloso usare la carta di credito per acquistare su internet se sul pc c'è qualche programma spia?
|
|
|
Vtec
Starting Member
Città: Italiana
4 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 14:55:33
|
Io ti consiglierei di reinstallare il computer. Anche quando si va a registrare la carta di credito o altre operazioni bancarie io ti consiglierei di "reinstallare", è il modo + sicuro. Anche se durante gli acquisti ci può sempre essere uno che ti spia..... che dicono gli esperti?
^_^?
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 15:14:27
|
Anche se reinstalli ma poi non ti proteggi, tanto vale che risparmi il tempo di installazione. Io non uso windows, ma da quel che ho imparato da chi lo usa, sempre meglio dotarsi di un buon antivirus sempre aggiornato, un firewall, antispyware, antidialers, ...
Per quanto riguarda il danno che possono fare, dipende da chi li ha scritti: possono essere innocui e aprirti semplici pop-up oppure carpirti informazioni tipo password o numeri seriali per poi usarli a sproposito. Anch'io aspetto chi e` piu` esperto, a riguardo. |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 16:04:27
|
quote:
Che danno possono provocare questi programmi? Può essere pericoloso usare la carta di credito per acquistare su internet se sul pc c'è qualche programma spia?
Si va dal "semplice" cambio della home page alla comparsa di popup, fino a gravi violazioni della privacy o alla sottrazione di codici personali (carte di credito) indirizzi email, nei casi più gravi, in presenza di trojan o KeyLogger. E' essenziale navigare dietro ad un buon firewall ed affiancati da un altrettanto buon antivirus. AntiSpy e AntiKeylogger non dovrebbero mancare!
erreale
La verità è che la verità cambia. [www].PianetaPc.it
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 21:34:11
|
Condivido con erreale, ed inoltre mi sembra alquanto laborioso reinstallare tutto prima di fare una compra. Un metodo più sicuro c'è (almeno per le compere in internet), si chiama "scheda prepagata", è una specie di visa "electron", si ricarica con un sistema similare alle prepagate GSM, e se non c'è credito non possono spendere niente, e tu se tranquillo 
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
|
LadyIce
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 20:02:31
|
Salve! Posso aggiungere anke la mia?
«spyware»,quei curiosi intrusi capaci di ficcare il naso ovunque nel nostro computer. E silenziosamente «raccontare» al sito di riferimento (nel caso più innocuo) quali sono le nostre preferenze su Internet: quali siti frequentiamo, che cosa acquistiamo, che cosa scarichiamo. Ci sono diversi tipi di Spyware, alcuni vengono utilizzati da aziende per tracciare un profilo dei propri clienti raccogliendo dati come: siti preferiti, categoria di siti più visitata, ore di connessione ecc., altri invece, molto più dannosi degli ultimi, leggono i dati dal nostro disco fisso oppure catturano quello che digitiamo sulla nostra tastiera, in questo modo è possibile che vengano spiati i nostri dati quali: dati personali, numeri di carte di credito, numeri telefonici ecc.
Io ti consiglio di istallarti nel pc "Ad-Aware" "Spybot - Search & Destroy" per gli spyware sono free, li uso da anni, senza mai aver avuto problemi e spesso mi son venuti in aiuto!
Firewall,"Zone Alarm" x monitorare... ed un buon antivirus sempre free è "AVG" è ottimo anke per bloccare i dialer.....
se ti serve un antitrojan... puoi provare a2 Scanner.....
Un pc ke naviga nella giungla della rete telematica nn dovrebbe mai farsi mancare qsti programmini!!!
Ragazzi ottimi consigli da voi espressi e condivido pienamente con Yves.
Ciao
Edited by - LadyIce on 27/10/2004 20:02:48 |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 20:17:11
|
Perchè non usare una carta di credito virtuale? Non è una carta prepagata, non serve nessuna ricarica, si appoggio direttamente al conto corrente dal quale all'occorrenza attinge risorse. A mio avviso è uno dei metodi più sicuri per fare compravendite su Internet. Funziona in questo modo: quando hai la necessità di fare un acquisto su Internet, vai sul sito della carta di credito, fai il log-in, immetti l'importo totale e immetti una durata. Ti verrà fornito un codice virtuale di carta, una scadenza e un codice di sicurezza, coi quali potrai fare qualsiasi tipo di acquisto. Nel caso questo numero di carta venisse intercettato, il malintenzionato portà usarlo solamente nel lasso di tempo predefinito (solitamente 24 ore) e potrà utilizzarlo una volta sola per effettuare acquisti di importo uguale o inferiore a quello specificato precedentemente. Ovviamente, se devi effettuare acquisti di notevole importo, ti conviene adottare qualche misura di sicurezza in più. Ovviamente (2), se hai un key logger che ti registra i dati per il log in, tutto il discorso decade. Per maggiori info: [www].monetaonline.it :)
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2004 : 09:08:26
|
bene aggiungo anche la mia...
come Firewall eviterei nel mondo più assoluto Zone alarm...non è che blocchi proprio tutto...
In ogni caso condivido a pieno l'utilizzo di Ad-Aware che nell'ultima versione SE è davvero un portento...sono scaricabili anche vari add-on...tutto lo trovi all'indirizzo [www].lavasoftusa[.com]
Gli spyware putroppo sono dovunque ormai bisogna conviverci...
Io ti consiglio di andare al mio sito digilander.libero.it/nitro84 (non è aggiornato ma nella sezione del vocabolario trovi un sacco di notizie e trovi anche vari prg interssanti per difenderti)
ciao ciao!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 23:55:46
|
sui programmi elencati per la security sono d'accordo anche se secondo me manca anche SpywareBlaster che a differenza degli altri free lavora anche in background e se il sistema lo tollera aggiungerei anche SpywareGuard per il controllo euristico degli spyware durante la navigazione. Se poi vogliamo esagerare non dovrebbe mancare pure un programma che pulisca tutte le tracce. Secondo me, MRUBlaster è una buona proposta free,programmabile e attivo mente si surfa, e ce ne sono altri tipo CCleaner ecc ecc. Sulla presunta perforabilità di ZoneAlarm non sono tanto sicuro.... e per avere un'idea su chi blocca cosa si può dare un'occhiata qui:
htt*://[www].firewallleaktester[.com]/tests.htm
saluti
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2004 : 10:32:38
|
Sono daccordo su spywareblaster, addirittura erreale ha fatto un tutorial
htt*://[www].ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=21387
per quanto riguarda il tipo di firewall, a parere personale, lascia il tempo che trova, nel senso che ognuno tira l'acqua al proprio mulino, bisogna provarli e' scegliere quello piu' adatto alle esigenze personali...
io personalmente uso outpost...

|
 |
|
| |
Discussione  |
|