| Autore |
Discussione  |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 11:50:09
|
Posso sapere la provenienza geografica di un IP di questo genere: host000-000.pool0000.interbusiness.it ?
Se si come faccio? Ho provato sui server howIs tipo senderBase ma non sono arrivata a nessuna conclusione. Potete aiutarmi? Grazie ciao
F
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 12:50:00
|
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP#faqid32
Se mi ricordo bene, un indirizzo di interbusiness e` di tipo dinamico, quindi ricadi nel caso della FAQ
Edited by - ori on 08/11/2004 12:51:12 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 13:53:07
|
L'indirizzo interbusiness è si di tipo dinamico, ma sicuramente a parità di zona geografica la parte iniziale è sempre uguale, ad esempio, nel momento in cui scrivo questo post il mio IP è 82.48.106.79, che rappresentato nella forma espressa da fedc è host79-106.pool8248.interbusiness.it, alla prossima connessione il mio IP sarà diverso, in quanto anche io dispongo di indirizo dinamico, però, collegadndomi sempre dallo stesso posto la parte iniziale, ovvero 82.48 resteranno invariate. Ci sono programmi per localizzare la provenienza geografica, chiaramente non indicano il comune preciso di provenienza ma in ogni caso danno un'idea indicativa della zona in cui si trova l'ip in questione. Un programma di questo tipo in windows è Visual Route, non è programma gratuito ma lo si può provare in versione completa per 30 giorni se non mi sbaglio. Spero di poter essere stato utile. Ciao a tutti.
|
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 14:07:19
|
Grazie pedrus! Proverò come dici.
F
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 22:56:14
|
A me sembra che a volte cambino anche i primi due byte: io a volte o 212.171.xxx.xxx (come ora), altre 80.nonricordo.yyy.yyy. Per avere una risposta certa bisognerebbe conoscere per bene la tecnologia che sta dietro agli accessi dial-up, ma qui passo. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2004 : 09:30:25
|
L'indirizzo che sto cercando di identificare inizia sempre per 82 seguito da uno di questi 48, 49, 50, 51, 52. Gli ultimi due byte cambiano continuamente. Ho provato con VisualRoute ma non mi fornisce alcuna risposta, forse appunto perchè sono indirizzi dinamici e al momento non sono assegnati a nessuno? Secondo voi?
F.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2004 : 11:55:47
|
| Piu` che probabile. Inoltre, qualcuno sa se gli ip di interbusiness vengono assegnati anche tramite numero unico nazionale? Se cosi` e`, e` ancora piu` difficile scoprire l'ubicazione di un ip. Poi, c'e` sempre il problema che un ip dinamico lo puoi "localizzare" solo durante la sua esistenza, non dopo qualche giorno. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2004 : 21:29:18
|
quote:
Piu` che probabile. Inoltre, qualcuno sa se gli ip di interbusiness vengono assegnati anche tramite numero unico nazionale?
Sì, ho una connessione dial-up 56k tramite numero unico, per quello ho scritto il post precedente  Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2004 : 20:30:56
|
quote:
Piu` che probabile. Inoltre, qualcuno sa se gli ip di interbusiness vengono assegnati anche tramite numero unico nazionale? Se cosi` e`, e` ancora piu` difficile scoprire l'ubicazione di un ip. Poi, c'e` sempre il problema che un ip dinamico lo puoi "localizzare" solo durante la sua esistenza, non dopo qualche giorno.
col discorso del numero unico ha scombusolato un po' le idee... 
mentre con l'adsl una parte dell'ip dovrebbe appartenere al range predefinito al provider che fornisce il servizio, se non erro, corregetemi se sbaglio...
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 08:26:58
|
| Credo che sia cosi`. Ma il problema persiste: uno stesso provider ha clienti sia in trentino che in sicilia, e il range di ip che ha a disposizione resta sempre lo stesso. |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 09:31:10
|
Ciao ragazzi, ecco alcune considerazioni:
Premetto che gli indirizzi ip di cui parlo provengono dal contatore del mio sitoweb e in questi giorni ho fatto alcune prove:
- ho installato la versione trial di VisualRoite; ebbene dall'interna della LAN da cui mi connetto, in cui c'è un firewall, non riesce a tracciare alcuna rotta verso l'esterno. Se provo fuori dalla lan funziona ma non capisco bene se riesce a localizzare l'origine dell'indirizzo ip o solo l'ultimo router;
- ho trovato un servizio on-line free che fa la stessa cosa di VisualRoute è su [www].ip2location[.com]/free.asp. Indica la regione, la città e l'ISP di provenienza dell'ip indicato;
- ho provato ha inserire su ip2location gli stessi indirizzi che immettevo su VR, ma in momenti diversi naturalmente, e ho ottenuto tutt'altra cosa e ho pensato che era naturale visto che sono ip dinamici, ma poi...;
- provando in momenti diversi, a distanza di un paio di giorni, a inserire indirizzi ip su ip2location ho ottenuto sempre gli stessi risultati;
Forse questi ISP assegnano gli ip dinamici a livello regionale o qualcosa del genere? In questo caso ip2location avrebbe ragione. E che mi dite di VR?
F. |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 10:34:59
|
| Ho provato a inserire un indirizzo 82.48.248.xxx e l'unica cosa che e` riuscito a dirmi la versione on line e` stato il paese (IT) e l'isp (Telecom). Niente per quanto riguarda citta` e regione. Forse dipende effettifamente dall'ISP e da come gestisce i propri indirizzi. |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 13:35:43
|
Ho scoperto che ip2location funziona aggiornando un database ogni mese...quindi non c'è nessuna certezza..[.com]unque sto facendo altre prove e sembra che la regione geografica di origine sia esatta.
Ciao a tutti e grazie.
F
|
 |
|
|
acca
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2005 : 17:24:43
|
forse non centra molto con questo discroso, ma se ricevo una email con un certo IP posso risalire al mittente? in modo preciso e univoco intendo. inoltre è possibile che la mia ditta possieda un protocollo per fare questa identificazione? io non ho idea di cosa si possa fare e a chi rivolgermi in ditta.
tutti mi dicono che sono cose illegali da fare
grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|