| Autore |
Discussione  |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2004 : 23:41:22
|
Aloha popolo di No-Trace, il mese scorso, come d'abitudine, un mio amico ha formattato il pc, da bravo utente Win. Ha re-installato xp, a mio avviso, avventatamente ha voluto installare il Sp2 e dopo avere fatto l'up-date delle patch, al momento del riavvio si è ribeccato il worm Blaster32. Ha ripetuto l'operazione di formattazione installando patch e Sp1, il problema è stato risolto.....questo, a mio avviso è risibile, in veste del fatto che in commercio, alcuni "esperti" consegnano xp con Sp2 senza Sp1. Sulla questione che la patch Sp2 "rivoluzionaria" dovrebbe garantire una sicurezza di base, beh...w Linux ! Cosa ne pensate ?
[www].clitocybe.tk
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2004 : 00:22:19
|
SP2 include anche tutte le patch raccolte nell'SP1.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2004 : 12:19:05
|
SP2 raccoglierà anche tutte le patch di questo mondo, ma a mio avviso è un groviera... Meglio affidarsi a firewall alternativi (anche a pagamento) e installare le patch una per una. Oppure, passare a linux! :)
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2004 : 18:07:31
|
Aloha gibi, anche se il Sp2 prevede il Sp1, evidentemente, se così si puo' affermare, sembrerebbe che il Sp1 installato da solo, faccia lavorare il s.o. in maniera differente se in simbiosi con il Sp2. Quoto ste, in quanto credo che la procedura dello scaricamento delle patch vada fatta in sequenza temporale e non con un raggruppamento di patch successive all'emissione delle originali; ad esempio, nelle mie varie formattazioni vissute, non sono piu' riuscito a recuperare le patch precedenti e per errore mio, non ho fatto una copia di tutte le patch da quando possiedo xp. A presto...W Linux !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 17/12/2004 18:08:23 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2004 : 18:15:03
|
Dopo le prime bestemmie buttate contro il SP2 quando era appena uscito, ora ne sono contento. Consiglio spassionato: installare WinXP Pro+SP1 e poi passate subito ad aggiornate tramite Windows Updatre al SP2 (560MB ca.). Dopo di che cominciate ad installare driver e compagni bella. In questo modo non darà conflitti.
gibi
P.S.: ovvio che affidarsi esclusivamente al FW di WinXP Pro + SP2 è da pazzi!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Mannnnnnnnnnnnnnnnnn
Starting Member
Città: roma
1 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2004 : 13:37:15
|
Salve da un novizio, avete notato che win2003 si becca sempre il wormblast? che se puede far senor? by
mai fetore core 3 ma debian project
mannnnnnnnnnn |
 |
|
| |
Discussione  |
|