| Autore |
Discussione  |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2005 : 20:24:53
|
Ciao a tutti tutti sappiamo ke si possono leggere i nomi dei file presenti in quasi tutte le cartelle, l' IP, il S.O. usato o le configurazioni dello stesso, etc... Ivorrei sapere se c'è un modo per identificare univocamente una persona (o un determinato computer) quando egli si collega ad un sito web (nn mi serve il codice per farlo ma solo attraverso cosa ti identifico). L' IP potrebbe essere uno di questi ma per ki si collega in 56k esso varia ad ogni connessione (tralasciamo multiproxy e simili). C deve essere qualcos' altro tipo il nome cn cui c si è registrati a Xp...
|
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 09:06:00
|
un bel trojan horse e via....
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 11:16:50
|
Qualche idea: - usare i cookies, ma si possono cancellare; - richiedere autenticazione tramite nome utente e password, ma è seccante per l'utente e questi potrebbe sempre passare i suoi dati di login ad altri; - malware e gingilli simili li scarterei, dato che hanno il non trascurabile difetto di richiedere una violazione di legge per essere installati. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 11:34:08
|
quote:
Qualche idea:
- malware e gingilli simili li scarterei, dato che hanno il non trascurabile difetto di richiedere una violazione di legge per essere installati. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
ma queste sono piccolezze :-))))))
Edited by - tequila_bum on 08/01/2005 13:22:38 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 22:18:26
|
io dicevo ke so per certo ke esiste un metodo per farlo LEGALMENTE. Vi ho indicato l' esempio del nome con cui c si è registrati a Xp ma anke qsto è modificabile. Nn vorrei sbagliarmi ma forse l' identificaz. avviene tramite il nome utente usato per la connessione ( si può risalire ad esso??!? ) o qulcos altro d simile 
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 22:27:17
|
Fare certe cose legalmente non è possibile a meno che non vi sia il consenso dell'avente diritto (art. 50 codice penale)trattandosi di una causa di giustificazione si applica ovviamente ad ogni tipo di reato ad esclusione dell'omicidio. Tralasciando questo genere di disquisizioni che nulla hanno a che vedere con questo forum da quello che mi è sembrato di capire il nostro amico fremyd non vuole sapere quali sono gli strumenti utilizzati per certe cose, ma vuole sapere cosa certi strumenti vanno a leggere nella macchina remota per poterla univocamente identificare. Non penso di essere di molto aiuto ma da quel poco che so non è tanto qualche caratteristica peculiare del pc che vanno a leggere, ma semplicemente vanno a leggere delle informazioni che loro stesso hanno precedentemente piazzato nella macchina, ti è stato fatto l'esempio dei coockies ma ve ne sono molti altri, basti pensare a Netbus che prevede l'esistenza di un file eseguibile sulla macchina remota e che entra in collegamento col suo omologo situato sulla macchina dal quale si intende controllare il pc. Probabilmente ciò che ho scritto contiene delle inesattezze delle quali mi scuso e che spero vengano tempestivamente corrette dai numerosi più esperti di me. Un saluto a tutti.
Edited by - pedrus on 08/01/2005 22:33:11
Edited by - pedrus on 08/01/2005 22:36:46 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2005 : 23:11:09
|
Ammettiamo pure ke l' utente acconsenta. Cosa può leggere il sito web dai propri archivi per identificare l' utente (senza installare nulla sul Pc dell' utente ed escludendo i cookies ke sono troppo facilmente eliminabili...) DAvvero potrebbe risalire al nome con cui l' utente si collega???
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2005 : 20:37:34
|
magari cn un controllo activex...solo ke l'opensource sta prendendo piede e sfortunatamente firefox nn supporta plug-in active x, ma per msie e netscape recenti dovrebbe andare 
SFo04 PHP RULEZ |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 10:09:25
|
quote:
magari cn un controllo activex...solo ke l'opensource sta prendendo piede e sfortunatamente firefox nn supporta plug-in active x,
SFo04 PHP RULEZ
io direi fortunatamente...azz con gli ActiveX ti ritrovi dentro al PC di uno in 3 sec se nn li blocchi!!!si cred oche con un bel ActiveX riesci a fare quello che dici...xò anche qui se fai un activeX che riesce a fare quello che dici tu bhe riesntri sempre nell'illegalità della cosa...ti si può ritorcere contro...credo che alla fine se nn hai permessi...bhe sia impossibile in quanto la legge cmq tutela la privacy di tutta la gente che si collega ad internet...che poi uno venga piazzato sotto indagine e sotto controllo bhe questo è un altro paio di maniche...
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 11:49:10
|
Nn ho ben capito...precisamente con gli ActiveX ke cosa si può controllare per esser certi di identificare un determinato utente...
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 14:11:38
|
beh, cn gli activex teoricamente potresti fare tutto (c'è sempre quel piccolo problema kiamato legge, ma è di poco conto )
SFo04 PHP RULEZ |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 19:33:24
|
Si si se vuoi prenderti una bella denuncia usa pure gli ActiveX.
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2005 : 08:56:05
|
te lo ripeto...nn c'è niente ma proprio niente che tu riesci senza violar la legge a meno che nn hai un permesso dalle autorità giudiziarie...
Credo che tu nn sia molto esperto della legge sulla privacy e di come sfondare le varie "barriere" quindi prima di venire a chiedere come fare un sito che viola...informati perchè va bene chiedere...va bene rispondere ma nn puoi farti anche spiegare cosa devi fare sopratutto qui!!!   
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2005 : 19:10:40
|
Tranquilli vi ho sempre detto ke nn voglio implementare questa cosa su un sito mio...era solo per sapere...
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2005 : 11:30:20
|
io nn vi ho mai kiesto come fare ma solo cosa si può sapere... Cmq dire ke si può leggere tutto è troppo facile...inoltre nn sono gli activeX la soluzione poikè si può fare anke se qualcuno li ha disabilitati...(anke se non so come 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|