NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Primi passi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bicio72
Starting Member

Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 15:26:39  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
innanzitutto un grazie a chi ha creato questo "ambiente", per l'ospitalità.
Mi presento, ho una ADSL FW, come firewall ZoneAlarm, PeerGuardian e Ad-aware 6.0.
...prima nn mi rendevo conto di cosa succedesse al mio Pc quotidianamente; adesso che lo so, oltre ai primi rimedi, vorrei imparare qualcosa, ad esempio: il firewall mi segnala un attacco, riportando l'IP e la porta da cui prova ad entrare. Come faccio a vedere le porte che ho? Ancora, esiste un modo per chiudere "le porte che nn mi servono e potenzialmente vulnerabili?
E per risalire al "curioso"?
Ringrazio per la comprensione...

ciao, bicio72

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 16:18:46  Mostra Profilo
il firewall kiude da solo le porte e t avvisa ke c'è una rikiesta per qll porta poi sta a te decidere se aprire o no, è come se citofonassero

SFo05

Libro di Mozilla, 7:15
Torna all'inizio della Pagina

bicio72
Starting Member

Città: milano

2 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 17:25:03  Mostra Profilo
quote:

il firewall kiude da solo le porte e t avvisa ke c'è una rikiesta per qll porta poi sta a te decidere se aprire o no, è come se citofonassero
Ciao, è vero...ma io vorrei sapere a priori le porte che ho e se possibile chiudere in anticipo quelle che nn mi servono (forse è una visione un pò ingenua...)
:-P

SFo05

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 22:30:08  Mostra Profilo
Tutti i pc hanno un range di porte codificato da 16 bit, quindi 2^16=65536, da 0 a 65535 (se non mi sbaglio). Le porte possono risultare aperte (se sulla macchina gira un qualche servizio che sta in ascolto per ricevere connessioni su quella porta, es. un web server sulla porta 80), chiuse (se nessun servizio è in ascolto su quella porta, oppure un firewall è configurato per rifiutare le connessioni su quella porta) o filtrate/nascoste (se un firewall è configurato per ignorare qualsiasi tentativo di connessione sulla porta in questione).
Il modo più immediato di sapere quali servizi aprono o ricevono connessioni è usare il comando netstat da un prompt di DOS. Il modo più user-friendly è usare un servizio di scansione on line (es. quello di [www].pcflank[.com], il primo che mi viene in mente), con l'accortezza di non prendere per oro colato tutto quello che ti dicono.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 22:34:37  Mostra Profilo
prima d rispondere t do un consiglio per rispondere clicca sul pulsante "Rispondi" in cima o in fondo alla pagina, cn rispondi citando includi anke la risposta a cui fai riferimento

arriviamo al dunque, dalle impostazioni del tuo FW dovresti poter scegliere ke porte kiudere a doppia mandata e buttare la kiave, ravana un po' e dovresti trovare (per esempio in sygate -inglese- vai nel menu advanced rules e imposti regole tue come kiudere porte ecc.)

risalire al curioso è già una cosa lunghetta e secondo cosa intendi tu illegale, cerca un po' nel forum ke ci sono alcune discussioni ke ne parlano, provo a dare un'okkiata ank'io

SFo05

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 23:40:43  Mostra Profilo
VisualZone 5.7 e' un'applicazione che lavora con Zone Alarm e ti mostra da dove proviene il tentativo di intrusione e da chi e' attuato.

Qui invece puoi effettuare un test per scoprire le eventuali porte aperte e il tuo livello di sicurezza.

htt*s://[www].grc[.com]/x/ne.dll?bh0bkyd2

qui invece una piccola apllicazione che ti tappa i servizi a rischio

htt*://[www].firewallleaktester[.com]/wwdc.htm

Edited by - kapalika on 01/02/2005 23:54:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS