NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 sto prendendo l'esaurimento nervoso....!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 17/03/2005 : 17:50:28  Mostra Profilo
Ciao a tutti!!
ho bisogno di un aiutino ....se è possibile...
vi spiego: 2 gg fa mi hanno attivato l' adsl libero flat... il problema è che nn riesco a collegarmi ....i "tecnici poco competenti" di libero mi hanno detto che secondo loro è un problema di modem....(errore 628 mi sembra)...allora telefono alla Trust casa del modem.... riinstallo il tutto e ta tan....questa volta nn mi esce fuori l' icona dove mettere l' username e la password per effettuare la connessione....cosa devo fare???
uso xp professional....

vi prego aiutatemi sto esaurendo....
grazie 1000

Darkene

works
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 17/03/2005 : 18:34:27  Mostra Profilo
la prima volta che lai installato ti a chiesto user e password?

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/03/2005 : 18:39:21  Mostra Profilo
Di tutti i modem DSL che esistono proprio il Trust dovevi prendere?

1. Controlla che i tecnici Telecom abbiano realmente attivato la linea. Fai fare delle indagini da Libero se il problema lo hai da più di 24h.

2. Richiama i fenomeni della Trust e spiega a loro che da quando hai seguiti i loro consigli le cose vanno peggio.

3. Il tuo modem non è certificato da Wind-Infostrada. Anzi, proprio la marca Trust non è certificata! Questo vuol dire che se hai problemi Libero potrebbe lavarsene le mani gettando la palla alla Trust. La lista dei modem certificati è questa e le info sull'installazione modem le trovi qui.

4. Riguardo ai tecnici poco competenti... tu non chiami una vera assistenza tecnica. Chiami un semplice call center. La vera assistenza tecnica è un numero verde riservato solo alla clientela ULL (ovvero distaccata da Telecom). Chi non è distaccato da Telecom non conosce quel numero e anche se lo conoscesse non può chiamarlo. Fai una cosa: butta il Trust e punta su modem (USB o Ethernet) D-Link. Indistintamente dal modello non dovresti avere problemi. Tutti i D-Link (DSL o Ethernet, modem o router) che ho visto/provato andavano bene sia con Alice che con Libero. Poi... fa' tu!

5. Poi, cosa intendi per non riesco a collegarmi? Comunque su uno dei link su citati ci sono le istruzioni su come settare VPI, VCI, DNS e compagni bella ai vari modem.

Ciao e buona fortuna.

gibi

P.S.: ho LiberoADSL Flat 2.0Mbps e mi trovo strabene! Scarico in media a 245-250KB/s.

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 08:15:22  Mostra Profilo
[quote]
la prima volta che lai installato ti a chiesto user e password?

si la prima volta mi ha chiesto username e password...(benvenuto+ospite)....ma poi si collega per 3 secondi...poi cade!!! che palle!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 12:36:54  Mostra Profilo
Era meglio un bel modem ethernet o routerino :P
Nessun problema di driver o di sistema operativo :P

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P

Edited by - Trunks on 18/03/2005 12:42:01

Worf
Senior Member

Città: Roma

140 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 12:54:47  Mostra Profilo
Ciao anche a me all'inizio mi dava errore 628
assenza di linea (il test del modem mi dava interfaccia verde e modem rosso) ho chiamato la wind e l'operatore di primo livello dopo i soliti "consigli":

- re-installa il modem

- e' sicuro di essere allacciato alla sua linea principale e non ad una derivata

- sta usando una prolunga oltre i 5 metri

mi ha detto di chiamare l'operatore di 2 livello il quale dal computer ha verificato che il modem non trasmetteva mi ha aperto la
segnalazione di guasto(dicendomi di tenere il computer acceso dalle otto di mattina fino alla sera per permettere ai tecnici di aggiustare il guasto) il giorno dopo sono
stato contattato dai tecnici di telecom che dopo alcuni tentativi hanno aggiustato il guasto.

P.S. adesso che sono passato a wind infostrada tutto incluso navigo a 2,5 mega 0,5 mega in piu' rispetto all'offerta proposta.

Kaplà

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 13:20:54  Mostra Profilo
Ehm! Se parli di un Downstream di 2528Kbps (2.5Mbps ca.) allora quella è l'ampiezza della tua portante e poi viene limitata a 2048Kbps (2.0Mbps).

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 13:55:47  Mostra Profilo
ciao Raga!! grazie per il vs. sbattimento
oggi sono stata 56 minuti in linea con la trust..il tecnico alla fine dopo aver controllato tutto....mi ha detto che ho il modem difettoso....che ****!!...adesso vado il negozio dove l'ho comprato e mi faccio ridare i soldini...altrimenti gli cambio i connotati...hiihihhi no...a parte gli scherzi ....se mi risarciscono....cambio modem e marca...qualche consiglio???
Grazie in anticipo a tutti!
darkene.

p.s.: che caldo fa!?!?!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/03/2005 : 21:22:09  Mostra Profilo
Marca D-Link.
Modello:
DSL-504T (Modem Router Ethernet con 4 switch 85€ IVA incl. ca.). Lo abbiamo io ed una mia compagna di università: perfetto.
DSL-300T (Modem Ethernet).
DSL-200 (Modem USB 1.1).

gibi

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 21/03/2005 : 14:48:11  Mostra Profilo

Gibi grazie per la info! sabato ho ordinato il modem d-link...spero che mi arrivi mercoledì....azzo sono due settimane che ho la linea attiva e ancora nn riesco a navigare...che nervoso! cmq sentendo di qua e di la ....la trust fa proprio dei modem di m...a!!! tutti che si lamentano!! sono contenta di averglielo portato indietro!!
Se ho qualche problema ci sentiamo giovedì (spero di no...tiè...occhio malocchio...prezzemolo e finocchio)....

grazie ancora!

Darkene

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 11:34:46  Mostra Profilo
MA QUESTO E' UN INCUBO!!!!...
allora cambiato modem...riinstallato modem correttamente (ne sono + che sicura)...e tat tan .... errore 628!! di nuovo!! a questo punto escludo che sia un problema di modem ....ma bensì di LINEA....si collega per 3 secondi e poi si disconnette subito...
Allora stamane ho chiamato la Telecom (visto che con la Libero nn ti rispondono mai...) e ho chiesto di verificarmi lo stato della linea....il tecnico telecom dice che probabilmente c'e' un problema con la linea...e che mi farà richiamare dai loro tecnici...(nn so se crederci o no...)
questo è tutto....!!
nn so che altro dire...se tra una settimana nn ho la linea sistemata disdico tutto!! e che ***** dai.....
scusate lo sfogo...
A qualcuno è già capitato una cosa del genere??

grazie !

Darkene (incazzusa)

Worf
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 12:46:34  Mostra Profilo
Ciao come ti ho gia' scritto anche a me e' capitato, e i tecnici della telecom mi hanno risolto il problema in un oretta, sicuramente e' un problema di linea che dipende da loro quindi non ti preoccupare.

Kaplà

darkene2
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 14:47:33  Mostra Profilo
OK! grazie per il sostegno morale...
Spero di risolvere il tutto nell' arco della giornata....(seeeee)
Ti farò sapere!

p.s.: domanda stupida: ma i tecnici delle telecom vengono a casa? o telefonano?

Worf
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 15:42:43  Mostra Profilo
ciao il tecnico mi ha contattato telefonicamente e ha fatto varie prove.
Credo vengano a casa solo se il problema non dipende dalla centrale ma dai cavi e/o dalle prese che si hanno in casa-

Kaplà

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 26/04/2005 : 08:10:29  Mostra Profilo

ho letto i post preceenti e devo dire che non sempre la trust fa dei prodotti di concorrenza, anzi....costano poco, ma anche la qualita' e' minore......
per adsl meglio un router, se con firewall integrato ancora meglio..... il digitus,dovrebbe averlo hard , e se lo configuri per benino... fai una pippa anche al "norton internet open a tutti.....".
attento/a che se prendi un router/adsl dovrai usare il cavetto che esce all'interno (rosso o blu di solito), per connetterlo direttamente al computer se la porta d'uscita e' unica, altrimenti non ci sono problemi......

se servono aiuti per la configurazione fammi sapere, ma di solito si fa su pagina web all'ind di default ....
]
christin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000