| Autore |
Discussione  |
|
Mr.Roby
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2005 : 01:32:09
|
Salve, lavoro in un ufficio con tanto di rete e server ho windows 2000. Un collega ha cambiato posto di lavoro e non possiamo più utilizzare le informazioni del computer perchè "Gentilmente" ha cambiato la password. Che devo fare per riavere i materiali e documenti salvati? (sono sicuro che sono nel computer) Grazie in anticipo.
|
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2005 : 11:05:17
|
Semplicemente gli chiedi la password o i documenti stessi! Scavalcare una password innanzitutto non credo sia legale, e anche se lo fosse non è certamente un procedimento alla portata di tutti...
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo!" |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2005 : 12:23:37
|
Se il problema è su un pc del posto di lavoro, certamente il responsabile del CED (o EDP o sistemi informativi, come lo chiamate) sarà in grado di risolvere il problema. Poi, sicuro che i documenti siano ancora lì? Potrebbe anche averli cancellati prima di andarsene... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Mr.Roby
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2005 : 21:45:27
|
Salve ancora, grazie per i messaggi, come vi dicevo il mio collega è sparito, irrintracciabile. Poi non abbiamo un responsabile CED per i computer e l'unico modo per riavere i miei documenti è avere una "procedura" per ritrovare le password di rete. Grazie mille
|
Modificato da - Mr.Roby in data 28/03/2005 22:06:37 |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2005 : 22:27:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr.Roby
Salve ancora, grazie per i messaggi, come vi dicevo il mio collega è sparito, irrintracciabile. Poi non abbiamo un responsabile CED per i computer e l'unico modo per riavere i miei documenti è avere una "procedura" per ritrovare le password di rete. Grazie mille
Se hai accesso fisico alla macchina ti consiglio CIA Commander. Questo programma si carica prima del sistema operativo (è una sorta di disco di avvio...), quindi ti permette di sostituire il SAM (soluzione drastica), oppure se i tuoi documenti sono piccoli, puoi salvarli direttamente sul floppy. Ciao |
 |
|
|
Mr.Roby
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2005 : 22:49:39
|
| Grazie ci proverò. A proposito lo trovo on line? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2005 : 23:07:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr.Roby
Grazie ci proverò. A proposito lo trovo on line?
Si, è possibile scaricarlo dalla rete, ma sappi che è a pagamento... non mi ricordo quali restrinzioni ci siano... Scusami, per averti avvertito solo ora! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2005 : 12:30:38
|
| Magari sparo una castronata :p ma se ha la possibilità di accesso fisico al pc, non si può provare con una knoppix per esempio? Copiare le cartelle e via. |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2005 : 01:33:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Magari sparo una castronata :p ma se ha la possibilità di accesso fisico al pc, non si può provare con una knoppix per esempio? Copiare le cartelle e via.
Si, penso che si possa fare...
Cmq un altro metodo (sempre se hai accesso fisico...), puoi sostituire l'hd primario con un altro hd, settarlo (il primario) come hd secondario e così ti recuperi i dati, semplice, facile e veloce!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2005 : 22:35:30
|
Esiste un livecd di Linux fatto apposta per resettare la pass di amministratore di Windows, ma giuro che non mi ricordo come si chiama. Usare Knoppix o montare l'hard disk su un altro pc risolve di certo il problema, a meno che il tizio non abbia criptato la cartella: in questo caso puoi dire addio ai dati, a meno di non farti dare la password. Ciao |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2005 : 22:56:41
|
| Scusami, domanda fuori luogo, ma a questo punto sono un po' curioso, ma cosa intendi per irrintracciabile? E' deceduto o si è dato alla latitanza? |
 |
|
|
Mr.Roby
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2005 : 12:52:13
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
Scusami, domanda fuori luogo, ma a questo punto sono un po' curioso, ma cosa intendi per irrintracciabile? E' deceduto o si è dato alla latitanza?
irrintracciabile (è latitante) Si è licenziato dalla ditta... e non risponde mai al cellulare. |
Modificato da - Mr.Roby in data 02/04/2005 14:33:56 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2005 : 17:40:12
|
| Ok, scusami, semplice curiosità. Beh, andate ad acchiapparlo a casa, nei modi dovuti ovviamente. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2005 : 19:43:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Gimli
Esiste un livecd di Linux fatto apposta per resettare la pass di amministratore di Windows...
Ke fico!! Lo voglio!! :D |
 |
|
|
Mr.Roby
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2005 : 19:57:25
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
Ok, scusami, semplice curiosità. Beh, andate ad acchiapparlo a casa, nei modi dovuti ovviamente.
Caro Pedrus in Sicilia se dovessimo acchiapparlo a casa... .... ... Meglio evitare.... .... ... |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2005 : 21:09:54
|
la soluzione di mettere lhd dove erano salvati i file come secondario e' la migliora soluzione. ma con la versine di linux live non e' possibile salvare o modificare le allocazioni dei file all'interno dell'hd, ma serve solo a recuperare danni causati al sistema. cia commander, a menokke' l'utente non abbia criptato i file , sia a migliore soluzione.
ma scusate, se avete win 2000 in una piccola rete aiendale o quello che sia, non fate prima a mettere tutto sotto un unico dominio eed evitate cosi' inutili danni dati dalla dimenticanza o dalla latitanza????? |
 |
|
Discussione  |
|