| Autore |
Discussione  |
|
gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze
131 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2005 : 17:24:06
|
ciao a tutti, mi hanno detto che con skype è possibile telefonare gratis. Ho scaricato il programma ma oltre a parlare con gli utenti registrati, sapete dirmi come si fa a telefonare ad un n^ fisso ??? o ad un numero non in elenco di skype??? grazie come al solito delle vs. informazioni.
  apam
|
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2005 : 09:33:11
|
Ciao, si in effetti con Skype puoi effettuare chiamate a: - altri utenti Skype, - ai numeri fissi di tutto il mondo, - ai cellulari di tutto il mondo.
Per chiamare altri utenti Skype, ti serve soltanto cuffia e microfono ed il gioco è fatto. Per chiamare invece numeri fissi e cellulari devi acquistare un credito presso il sito di Skype. Io che l'ho fatto ti garantisco l'elevata qualità delle conversazioni, dato che ho chiamato sia numero fisso che numero mobile finlandesi e sono rimasto sbalordito dalla nitidezza delle voci, sembrava stessi chiamando il mio vicino di casa 
Da poco tempo Skype ha aggiunto due features: il servizio di segreteria telefonica e il servizio SkypeIn. La segreteria telefonica funziona esattamente come quella di casa, se non si vuole o può rispondere le chiamate vengono registrate. Poi, in ogni momento si potrà riascoltarle. Il servizio di SkypeIn invece consente di acquistare un normale numero fisso in vari paesi del mondo e di associarlo al vostro Skype, in modo da poter essere contattati diversamente sul vostro computer.
Per maggiori info: htt*://[www].skype.net/company/news/2005/skypeinskypevoicemail100million.html htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3948 |
 |
|
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2005 : 10:27:25
|
ste, grazie infinite delle risposta dettagliata. Un chiarimento: acquistare un credito presso skipe, cosa vuol dire? grazie di nuovo apam |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2005 : 17:17:45
|
prendi la carta di credito in mano, scrivi 16 cifre e hai il credito ke vuoi (credo, correggetemi nel caso )  |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2005 : 12:56:42
|
Si esatto, dovresti acquistare con carta di credito, poi loro ti attivano l'importo acquistato. Non ti consiglio di usare la tua vera carta di credito, usane una prepagata oppure, meglio ancora, una carta di credito virtuale. ciao |
 |
|
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2005 : 18:49:09
|
ste, scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "carta di credito virtuale" ??? grazie 1000
|
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 12:57:31
|
Ciao a tutti! Scusate la mia lunga assenza dal forum ma sono stato impegnato in esami universitari e purtroppo bocciato.
Volevo installare skype: alcune domande è un programma sicuro o da usare con precauzioni tipo msn messenger o emule? devo configurare il firewall? Vanno bene delle cuffiette tipo walkman?Si può ascoltare la telefonata dalle casse del pc?
Grazie! |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 13:57:13
|
Beh in teoria dovrebbe essere un programma sicuro, ma ovviamente firewall e antivirus sono d'obbligo. - Che precauzioni prendi per messenger ed emule? - Dipende dal firewall, alcuni li devi impostare (permettendo il traffico in entrata ed uscita di skype) alcuni si autoconfigurano. - Va bene qualsiasi tipo di cuffia, basta che hai anche un microfono. Io ti consiglio comunque di acquistare le cuffie con microfono annesso, costano pochi euro. - Si, puoi ascoltare anche dalle casse del pc :)
ciao |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 19:03:52
|
mi spiace deludervi la parola sicurezza in informatica nn esiste..
se qualcuno cn suff conoscenze si leggesse cm funziona skype scoprirebbe ke nn e' poi cosi' sicuro.. anke se PER ORA nn sn stati DIVULGATI grossi bug (ke io sappia).. Maggiori info a riguardo le potete trovare qui htt*://[www].zeusnews[.com]/index.php3?ar=stampa&cod=4600&numero=742 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 20:39:57
|
..per quanto riguarda la convenienza se si desidera usare il VoIP spesso verso numeri di rete fissa conviene usare VoipStunt anzikkè Skype. Anke se nn l' ho provato personalmente, cn voipStunt basta pagare 10 euro e si può telefonare per tre mesi in tutti i paesi coperti dal servizio (Italia compresa..)
maggiori info qui htt*://[www].voipstunt[.com]/en/splashvoipin.html |
 |
|
|
saghar
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 12:26:10
|
scusate ma posso veramente telefonare con skype gratis in tutto il mondo sia sul fisso che sul cell. Poi come aquistare la carta di credito virtuale e il tutto ció costa qualcosa? Ciao!!! |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 13:18:25
|
si puo' telefonare gratis cn Skype (o cn altri programmi ke sfruttano il voIP) verso altri utenti skype.. per kiamare num fissi o cell occorre pagare.. ma le tariffe sono molto + basse rispetto alle normali linee telefoniche.. Maggiori info nei link precedenti o su google..  |
 |
|
|
saghar
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 15:54:27
|
Quindi bisogna pagare e sai per preciso quanto sui num. fisso e quanto sul cell. A proposito era appena uscito una tecnica phreaking per telefonare gratis. [CUT!] Ciao!
|
Modificato da - Gimli in data 07/03/2006 19:42:46 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 17:45:19
|
1) se vuoi sapere le tariffe x kiamare, basta andare sul sito ufficiale.. le info ke cerchi le trovi qui htt*://[www].skype[.com]/intl/it/products/skypeout/rates
2) Nn mi sembra molto inteligente da parte tua pubblicare su un forum pubblico delle tecniche di phreaking.. (forse conviene togliere quella parte del post..) |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 02:18:13
|
ciao amici,vi espongo la mia esperienza , ho scaricato skipe e dovendo andare in brasile pensavo di avere fatto una buona cosa, mi sono fatto telefonare da casa su cellulare, da casa spendevano poco o nulla ma il mio cellulare si mangiato circa 50,00 euro di credito che avevo in due sole telefonate, loro pagavano poco ma io pagavo abbastanza senza saperlo.Sono rimasto senza un'euro di crdito e non ho piu' potuto caricare il cellulare quindi non ho potuto ne' piu' kiamare ne piu' ricevere se non comprando schede locali prepagate. pensate che ci sia qualcuno che fa' ancora le cose gratis? |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 18:14:55
|
io uso skipe , nota bene, il fatto che dicano che il programma permetta di telefonare gratuitamente si riferisce al fatto che si telefona da skipe a skipe, per chiamare numeri fissi o altro le telefonate sono logicamente tariffate, e credo anche che non sia basse come tariffe..... |
 |
|
Discussione  |
|