NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 aggiornarsi o no?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 15:14:08  Mostra Profilo
ciao a tutti,volevo sapere da chi mi vuol rispondere una semplice cosa,non semplice per me che non ci capisco nulla.Io due mesi fa ho acquistato e installato windows xp home edition che contiene se dico bene il servic pack 2. Per come utilizzo io il pc mi sembra che vada bene, ma volevo appunto sapere da voi se lo devo constantemente tenerlo aggiornato ,perche io ho disattivato gli aggiornamenti automatici per evitare che il pc si conetta alla microsoft sempre.Meglio attivarli??Non è che poi gli aggiornamenti mi fanno andar peggio il pc e la conessione?grazie mille a chi gentilmente mi vorrà aiutare.ciao ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 16:12:20  Mostra Profilo
Beh, risponderti non è facile, dipende molto dai punti di vista e dall'utilizzo del pc.
Comunque, almeno a mio avviso, preferirei aggiornare regolarmente il sistema, certo non con l'aggiornamento automatico, ma con un Windows Update, che sò, una volta o due al mese.
Gli aggiornamenti contengono molte patch di sicurezza che correggono gli svariati problemi di XP, quindi sono necessari a proteggerti verso attacchi dalla rete (ormai il 99% dei virus arriva via cavo).
Non consigliarti di aggiornare Windows sarebbe dannoso, te la do cosi: un bicchiere di vino al giorno allunga la vita, due bottiglie al giorno te la fanno vedere migliore, ma per poco tempo............
Bye, a presto.
Torna all'inizio della Pagina

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 16:36:42  Mostra Profilo
grazie Yves per la rapidità,volevo chiederti perche mi sconsigli gli aggiornamenti automatici,che differenza c'è?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 19:50:18  Mostra Profilo
é solo per una questione pratica (e etica), la microsoft (come qualsiasi altra società fornitrice di software) non ha il bisogno (o il diritto!) di sapere quanto e quando sei in rete, con il "live update" ad ogni connessione (o quasi) va a cercare aggiornamenti (ed automaticamente indica che sei connesso!) con il comando manuale TU sai quando ti connetti a loro...La differenza è sostanziale!
A titolo di informazione, uno spyware nominato "Alexa" è fornito GRAZIOSAMENTE e GRATUITAMENTE da Bill su internet explorer, lascio a te le conclusioni sul perchè e con il permesso di chi!
Il programma adaware (lavasoft) lo riconosce ed estirpa con successo, se non l'ai ancora fatto te lo consiglio, è più una questione di principio che un pericolo vero e proprio...
Ciao.

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 20:33:24  Mostra Profilo
grazie per la chiarezza e per i suggerimenti,in effetti anche io uso quel tipo di spyware, mentre come broswer uso firefox.Grazie ancora

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/05/2005 : 01:09:46  Mostra Profilo
Grande Firefox, non abbandonarlo!!!
Buon divertimento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro