NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 limewire e proxy
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 14:33:58  Mostra Profilo
ciao a tutti premetto a dire che il mio è un quesito di solo interesse personale. Ci sono molti che scaricano file + o - illegali anche se presenti leggi che proteggono il diritto d'autore; ebbene ultimamente ci sono programmi p2p che configurati addeguamente possono usare proxy htt* anonimi.
Lime Wire per esempio è un programma p2p open source che permette di utilizzare proxy anonimi htt* o socket 4 o 5.
Vengo dunque al mio quesito: che diffrenza c'è tra questi? a proposito dei proxy anonimi htt* che bisogna immettere un indirizzo ip e porta, sono gratuiti o bisogna pagare in più oltre al costo della connessione? E infine sono realmente anonimi, cioè se ci dovrebbero essere dei controlli non ti trovano perchè sei "anonimo" o forse è meglio utilizzare un programma come peer guardian che anche se siamo scoperti blocca ogni intrusione dal momento che svolge la sua funzione come un firewall?
Grazie
PS limewire infine quando si avvia un download si vede l'indirizzo ip di x che possiede il file di mio interesse, dunque allora se x utilizasse un proxy htt* anonimo io vedo quel ip e non quello reale che al momento sta "utlizzando", giusto?

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:02:17  Mostra Profilo
X simon:

Qui tocchiamo 1 tasto dolente.... infatti ci sn certi software di file sharing ke permettono di passare attraverso proxy htt*; ma sinceramente con + navigo, e frequento la rete Internet, e meno mi fido di ki ho di fronte! Dunque io diffido da quei proxy però ammetto ke sicuramente t mascherano durante il donwload dei files aiutantoti a mantener un sufficiente grado di privacy. A questo però dobbiamo pensare ke se il proxy viene inquisito, il suo sysadmin è costretto a consegnare alle autorità tutti i log, permettendo così alle stesse di rintracciarti, contando ke anche lo stesso sysadmin sfoglia e tiene tutti i log per controllare tutti color ke passano dal suo server. In poche parole per tagliartela giù a fettine la sicurezza e l'anonimità nn esistono, e quindi fin che navighi normalmente il proxy t può aiutare a tutelarti, ma nel momento in cui qualcuno comincia ad indagare i giochi sono già fatti! Perciò stai attento e cerca di nn farti beccare!

ALLA PROXIMA!
Torna all'inizio della Pagina

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 17:08:33  Mostra Profilo
eeeee mi sembrava troppo bello!!!
Grazie di avermi illuminato

luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)

110 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 22:54:05  Mostra Profilo
qualcuno(come me fino a poco tempo fa) crede nella "favola" dell'anonimato totale...
ma davvero pensi che se la digos ti vuole beccare non ti becca solo x via del proxy?!?!?!?!?!

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 09:31:18  Mostra Profilo
X Luna92: in effetti + ke la DIGOS direi la GF xò se tutti la pensassero cm te sarebbe + facile x loro.... contando
ke alcune persone c sn scampate + d 1 volta grazie a varie tecniche di anonimato io direi ke perlomeno tentare di proteggere la nostra privacy sia un dovere d ognuno cm è 1 dovere per qualunque utente cercare d aiutare quelli + in difficoltà!

P.S.: Luna92 con tutto il rispetto m disp dirtelo ma il tuo nn era 1 disc da utente di un forum ke tratta argomenti d sicurezza e protezione in Internet!

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000