| Autore |
Discussione  |
|
|
fulgida74
New Member

Città: roma
36 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 14:48:15
|
Scusate l'ignoranza
ma dopo tutto quello che avete detto, alla fine esiste un modo per rendere invisibile l'IP durante l'attività di file sharing o no??? Non vorrei passare i guai per scaricare un file mp3!!
|
|
|
luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)
110 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 19:04:02
|
guarda io credo che se la digos ti vuole beccare ti becca lo stesso... cmq mettiti dietro un proxy server, x la configurazione vai a cercare tra i vari post che la riguardano ciao |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 20:39:53
|
Non per demoralizzarvi, ma come molti sanno studio informatica! Ho fatto leggere ad una mia professoressa alcune discussioni sull'occultamento dell'IP. Risultato: si è messa a ridere. Nascondersi è IMPOSSIBILE. Se uno vi vuole beccare... vi becca sempre e comunque!!! Se volete nascondervi perché pensate che dall'IP qualcuno (non delle forze dell'ordine) possa risalire a voi, allora state miticizzando ancora di più la leggenda metropolitana che vuole l'IP come un cabalistico numero dal quale si possa sapere anche quanti capelli avete in testa. Invece di pensare a fare cose inutili e che rallentano o inibiscono la navigazione, pensate a cose più serie come le possibilità di infezione e di amministrazione remota (specie se usate fare pagamenti online), interessatevi su come settare i vostri FW o quali sono più adatti alle vostre esigenze e, soprattutto, difendevi e state attenti al phishing (vds. il caso Masetercard negli USA).
gibi |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 21:26:32
|
8 al tempismo , 9 all'intervento....
Ip che bella parola. un indirizzo. un tunnel verso una marea di porte che, apparentemente infinite, posso permettere un qualsiasi tipo di accesso....
fate telnet 80.67.114.218 21 utente anonymous password a mail.oi
poi fate dir..
oppure collegatevi con ftp 80.67.114.218, stessa user stessa pwd.
non è giusto. e poi mettete questo ip in internet explorer. e poi vedete.
bello no? Come vi sembra eseguire una operazione illegale per colpa dell'ignoranza?
comunque. materiale a scopo didattico.
documentatevi gente. Come quando dite ai bambini che le cicogne non portano i bambini. cercate articoli seri e tecnici e non ascoltate quello che "mi ha detto il cugino di un amico del mio vicino di casa che mi dice che ha un pc ed è uno bravo" etcetera etcetera. nessuna offesa, assolutamente. ci siamo passati tutti.
Ciao !
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2005 : 09:36:01
|
D'accordissimo con Feibrix..... Il confronto è utilissimo per la crescita tecnia oltrre ke umana dell'individuo ma pensate solamente all'esempio d prima ke riporta quanto l'ignoranza possa danneggiare la privacy di un individuo!
MEDITATE GENTE! MEDITATE1 |
 |
|
| |
Discussione  |
|