| Autore |
Discussione  |
|
|
stes
Senior Member

Città: il mondo!
90 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2005 : 13:59:07
|
Ciao, ho un portatile Satellite Toshiba non molto nuovo ma ancora in grado di soddisfare perfettamente le mie esigenze (anche perchè non posso permettermene uno nuovo ). L'unica pecca è che non ha il masterizzatore. 1) Volevo sapere come faccio a capire che masterizzatore supporta? (mi piacerebbe mettere un masterizzatore dvd) 2) Posso comparlo e poi sostituirlo io oppure è molto difficile?? 3) il lettore che ha adesso il portatile è possibile trasferirlo sul fisso?? grazie.
p.s. oppure mi consigliate un lettore usb esterno???
|
|
|
stes
Senior Member

Città: il mondo!
90 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2005 : 15:33:41
|
scrivo le caratteristiche del mio portatile, magari possono essere utili...
Tosdhiba Satellite 1400 con CPU intel celeron 1333 MHz e 240 MB di RAM l'anno non me lo ricordo ma avrà già almeno 3 anni... forse anche di più!
non so se ha le usb 2.0 (dove si controlla???) potrebbe essere un problema in caso acquistassi un masterizzatore esterno??? |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2005 : 19:34:15
|
Per sapere quale masterizzatore acquistare dovresti vedeere sul sito Toshiba La sostituzione non è molto difficile, puoi farlo tranquillamente da solo In teoria puoi usare il lettore del NB sul Pc desktop ma nn credo sia una cosa semplicissima (nn ho mai provato a farlo però..) Per le usb 2.0 dovresti controllare nel Pannello di controllo in Sistema Gestione Periferiche
Spero d esserti stato utile.. ciaoo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2005 : 17:16:51
|
Attenzione ad una cosa, il masterizzatore se lo vuoi mettere interno al portatile, rischia di costarti quasi di più del valore del pc stesso (tenendo conto che è un pò datato, come dici tu), quindi al limite compra un masterizzatore esterno su usb, visto le caratteristiche del tuo "Tosdhiba Satellite 1400 con CPU intel celeron 1333 MHz e 240 MB di RAM" le usb2 dovrebbe averle senz'altro, è datato ma non è un "dinosauro", non bisogna esagerare, cerca piuttosto con quello che risparmi di mettere un po piu di ram, sarebbe magari più utile.
Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|