NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Il Computer fa male?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 11/09/2005 : 23:58:51  Mostra Profilo
Ragazzi io ho un pc pentium 4 che non fà per niente rumore e apposta per questo motivo lo vorrei lasciare acceso tutta la notte (PER SCARICARE DA PROGRAMMI P2P).
Mi è stato detto che il computer invia delle onde magnetiche che fanno male all'uomo e che sarebbe meglio spegnerlo almeno la notte.
Che ne dite?è vero o mi stanno prendendo in giro?
Grazie...

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 10:00:07  Mostra Profilo
"E con il potere del Sole, io ti batterò!!!"

guarda... se non ci devi dormire abbracciato lo puoi tenere acceso... Tu conta che hai delle bobine per trasformare da 220 V AC a 15/12/6/3/5/0.1 V DC... ma hai solo quello dentro al pc.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 14:45:10  Mostra Profilo
Concordo con Feibrix, ma ti avviso che lasciarlo acceso di notte a scaricare fa male solo che al PC e non a te. Non aggiungo altro, provare per credere! beyz byez

BY EcNx82.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 17:07:16  Mostra Profilo
Spiegatemi meglio il pc più è acceso e più si rovina??
Casa si rovina nel pc?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 02:02:05  Mostra Profilo
Non si "rovina", ma come tutti sti aggegi che, oltre all'elettronica imbarcata, hanno anche parti in movimento (vedi hard disk e ventole), ci sono parametri "temporali" che ne determinano la vita (vedi ore di lavoro)...
Comunque siamo su standard che ci permettono di dormire sonni piuttosto tranquilli, credo che siano al di sopra delle 100.000 ore (per gli HD), fai una ricerca sui vari produttori e vedrai da te (sono dati che specificano nelle schede tecniche), per il resto una bella pulita dento con aria compressa una volta o due all'anno, tanto per tirare via topi e ragni che rischiano di impedire il raffreddamento dei componenti e vai bene...
Ora ci sono altri fattori, che a mio avviso sono più preoccupanti:
Sbalzi di tensione improvvisi sulla rete, se non hai un inverter (o UPS, credo che in inglese lo chiamino cosi), ma si può anche chiamare "gruppo di continuità", poco importa, l'importante è che ti salvi (almeno il più possibile) da queste nefaste catastrofi..
Virus e Hacker, be, li non arriva dalla presa del 220V, e per proteggersi a pieno è 'na parola, in particolare perche quando tu dormi "loro" possono benissimo "svegliarsi", e negli scaricamenti p2p ci sono "porte" aperte, e "loro" lo sanno, bon, come avrai capito, il rischio c'è, vai alla sezione sicurezza e se sei dello stile "prudente" lo spegni prima di aver finito di leggere tutti i post della sezione....

PS: Io sono un suicida ( o "kamikaze", se preferisci), gira di continuo....

Ciao.....

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 09:43:29  Mostra Profilo
Con tutte queste parole mi sono preso un bel mal di testa comunque se lasciarlo acceso è così pericoloso credo che lo spegnero. Grazie a tutti

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 09:52:32  Mostra Profilo
felicissimi di parlare per qualcuno che alla fine non era interessato alla domanda :asd:

ormai la vita dei pc è breve. lasciarlo acceso o spento non varierà di tanto la vita complessiva dei componenti.

Un pc è da vendere 2 settimane prima di averlo comprato....asd

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 11:14:05  Mostra Profilo
Scusa ma in anni quanto dura circa........?

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 14:46:48  Mostra Profilo
un pc nuovo dici?
mah.... bella domanda... io li cambio prima che si piantino..

conta che i materiali adesso sono più "scarsi". è più facile prendere pezzi fatti male rispetto ad una volta.

una piastra e un processore durano anche 10 anni. ma dopo 2 è lento.
gli hd dopo un utilizzo molto elevato si rovinano e possono smettere di essere competitivi anche dopo 1 anno...le schede di rete sono sensibili e potrebbero risentire di qualsiasi anomalia sulla linea. senza contare che un alimentatore può bruciarsi dopo 1 settimana o dopo degli anni.

ogni parte del pc si rovina con tempistiche diverse.

ma se tu fossi immortale ma non esente dall'invecchiamento, cosa te ne faresti della vita a 300 anni? niente. un pc da casa che è durato 5 anni ormai ha dato quello che doveva e difficilmente potrà continuare a svolgere gli stessi compiti di prima alla stessa velocità.

ma alla fine non ho capito cosa vuoi sapere :P

se vuoi tenerlo acceso, lascialo pure senza paura ma staccalo durante i temporali...

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 16:36:51  Mostra Profilo
se vuoi lasciarlo acceso a scarica re ma non per tutta tutta la notte allora usa: SPEGNI PC(shutdown) un programmino che risulta utile se tu vuoi per esempio finire di scaricare una cosa e spegnere il pc alle 3 0 4 di mattina.......

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 17:04:37  Mostra Profilo
Vi ringrazio molto per le risposte e credo che farò come ha detto lollo e feibrix ma questo programma dove lo posso scaricare.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 13/09/2005 : 22:30:21  Mostra Profilo
No il mio consiglio era più che altro rivolto allo scaricare....ricorda che scaricare da P2P è dannoso e può essere pericoloso. Infatti il pericolo virus, specialmente in rete EDonkey 2000 è altissimo; e oltre a bacuccare il tuo PC a palla lo rende espostissimo ad ttacchi, vulnerabilità e virus pericolosi che solo con antivirus fatti veramente bene puoi scovare forse tutti. Perciò ricorda:
"NESSUNO NON TI DA MAI NIENTE PER NIENTE!"
Inoltre ricorda che il principio di funzionamento di Emule, o altri programmi P2P che obbligano alla condivisione è il principio di funzionamento di un trojan! Reso l'idea?????!

Poi scegli tu!

Byez Byez

BY EcNx82.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 03:52:15  Mostra Profilo
EcNx82.CYpTO, quello è un trojan "buono", dai....

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 09:58:35  Mostra Profilo
Scusate ma voi non usate programmi p2p?
Ma allora che antivirus dovrei usare datemi un consiglio.

P.S
Come P2P uso: DC++ e Shaereaza

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 12:21:47  Mostra Profilo
no.

è illegale.

:asd:

uso Dc++ anche io..

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 13:34:49  Mostra Profilo
a parte ke ad esempio emule nn OBBLIGA a condividere (certo se lo fai è meglio sia per te ke per gli altri)
Cmq io reputo emule un ottimo p2p (e cmq l' uso del p2p in sè nn è illegale ma lo diventa se si condividono/scaricano prog protetti da copyright..
Un buon antivirus? AVG efficiente e free..
ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000