NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Problema per la Formattazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/09/2005 : 19:41:47  Mostra Profilo
Comunque un bel formattone secondo me ci starebbe lo stesso......
Ricordo che il comando unerase, oppure un bel virus allocato in memoria non si cancellano solo rimuovendo la partizione e formattando con il cd di WIN!
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 25/09/2005 : 11:46:24  Mostra Profilo
E allora casa devo fare per eliminare un virus che risiede in memoria?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 03:53:41  Mostra Profilo
Il problema è abbastanza complicatuccio, se il virus si è caricato nel boot e l'antivirus non lo ha rilevato (cosa molto improbabile) si deve procedere con formattazioni "radicali" (a basso livello) oppure, come faccio io, un bel colpetto con il "razpart" e tutto torna come nuovo, daccordo, non controlla i settori danneggiati, ma semplicemente disintegra tutto quello che c'è sul disco, e in questo caso è quello che ci interessa.
Una seconda possibilità, rara ma distruttiva, hai "vecchi tempi" dei 286 e 386 (Flipper, lo adoravo!) mi è capitato di avere il virus presente anche dopo la sostituizione dell'HD, non chiedetemi come facessero a studiarla, ma alcune MB sono partite al riciclaggio per questo motivo, ed in realtà non sapevamo nemmeno con certezza se fosse un virus o il bios andato in tilt completo (ora non ricordo quale era, ma anche gli antivirus non erano come quelli attuali), comunque sulle config attuali non mi è mai più successo, quindi credo che sia alquanto difficile che entrino tanto profondamente da non poterli estirpare con i mezzi che abbiamo a disposizione oggi.

Il solo fatto di eliminare le partizioni, uscire dall'install, spegnere e riaccendere il PC dopo 3 secondi per riprendere l'installazione e quindi dover ricreare le partizioni dovrebbe già risolvere, se il virus fosse nel boot e si fosse caricato al primo avvio al secondo di certo non si carica più, niente partizione quindi niente disco da leggere..

Er-Gladiatore, in sincerità non credo che tu abbia un virus, almeno i sintomi non mi sembrano quelli, penso, come dice Gimli, ad un driver, le MB attuali hanno quasi tutte un controller SATA Raid e necessiti il driver al caricamento per poter lavorare sul disco (nei CD di winzoz non c'è), controlla sul DVD di ripristino se non hai una cartella "Drivers" o altro simile, non è impossibile, oppure direzione sito Acer e scarica il driver, non hai specificato il modello della mainboard, quindi dobbiamo andare a tentoni e anche per te non è semplice, lo riconosco.

Sul sito Acer ho trovato questo:
htt*://[www].acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=6870&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=763114796
è il tuo?

Ciao.

Modificato da - Yves in data 27/09/2005 04:04:26

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 20:34:11  Mostra Profilo
Yves ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando comunqueil mio modello è questo: htt*://[www].acer.it/acereuro/page4.do;jsessionid=FF99B8E1B4036CFA2491C4018C254835?dau22.oid=10842&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=4253109113

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 20:40:47  Mostra Profilo
Si Yves Quando apro il cd trovo le seguenti cartelle :

ACER - APP - AP-S - BOOK - DRIVERS - HOWTOUSE - PATCH e poi una sfilza di file .GHS

Se può esserti d'aiuto nella cartella DRIVERS ci sono le seguenti cartelle:

AUDIO - CHIPSET - DTV - LAN - MODEM1 - MODEM2 - TVTUNER - VGA1 - VGA2

GRAZIE Yves

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 21:28:36  Mostra Profilo
Non ci sono driver specifici per il controller SATA, o almeno non li vedo nell'elenco.

Guarda all'interno delle altre cartelle, se proprio non c'è leggi il modello della mainboard all'interno del case (deve essere scritto come sulle altre), visto che dalle specifiche date sul links della Acer è una piccola bomba sono sempre più convinto che il problema che ti rende la vita difficile sia quello.

Posta il modello e vediamo cosa troviamo.

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:15:27  Mostra Profilo
Nella cartella CHIPSET c'è un setup che installa i DRIVER ATI PER WINDOWS XP serve a qualcosa?

Al più presto controllerò il modello della mainboard...

Grazie ancora

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:21:59  Mostra Profilo
Quelli sono i driver per la schda video ATI :P

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:28:38  Mostra Profilo
Si, quello è utilissimo e importantissimo, è un drivers della scheda madre che dovrai installare in "primis", ma non da li, bensi dalla cartella "drivers/cihpset", ci dovrebbe essere un eseguibile, seguito a ruota dal drivers della scheda video.

Quando trovi il modello di MB è probabile che ci siano aggiornamenti del chipset in rete, se si ti consiglio l'ultimo in data.

Ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:30:04  Mostra Profilo
urka! non è il driver per la scheda video?
Ok ok me fido... :P Gaffe
Meglio che me ne sto zitto su windows va :P

Modificato da - Trunks in data 27/09/2005 23:31:20

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 00:34:05  Mostra Profilo
Probabile che sia una patch in relazione alla scheda video Ati, ma una patch per il chipset che (in teoria) si dovrebbe installare autonomamente con il chipset.
Mi risulta strano che abbiano infilato un drivers video in quella cartella (sempre ammesso e concesso che sicuro è morto da un bel pezzo...)

Ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 12:46:59  Mostra Profilo
Allora se ho capito, quello non è il driver della ati, ma un driver della mobo, necessario per poi installare i veri driver per la scheda video?

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 14:12:02  Mostra Profilo
per abilitare il RAID bisogna trovare, cercando il nome della MB i drivers per il chipset che integrano quelli del controller RAID(opzione del chipset) e dovrebbe riconoscerli in automatico WIN XP.

Per quanto riguarda il virus allocato in mem, se ti intendi ce è allocato fisicamente su HD allora la formattazione va a pennello(meglio low o complete) altrimenti devi svuotare la cash del processore per rimuoverlo altrimenti te lo ritrovi lì ancora! Ciauz Ciauz

BY EcNx82.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 16:02:51  Mostra Profilo
Scusate non sò se stò dicendo una ca***** ma se installasi linux mi dovrebbe partire o mi darebbe lo setesso errore?

Non si può vedere la mainboard senza smontare il Case?

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 16:56:59  Mostra Profilo
sì si può...

compri un dremel e mentre il pc è ancora chiuso pratichi una bellissima apertura detta "finestra" a lato del case...

oppure provi a aguzzare la vista all'avvio del pc, ma molte volte viene mostrata solo la release del bios...

puoi provare da dietro se attraverso uno slot riesci a vedere il nome modello marca e versione stampati sulla mobo...

oppure chiami un lillipuziano per controllare...

l'ultima spiaggia è quella di prendere un "turnavis", staccare una paratia, chinarsi a leggere, ricopiare su di un foglio di carta tutte le scritte della scheda e successivamente richiudere lo scatolotto, detto anche harddisk o cervellone dai miei utenti che leggono le riviste di informatica...

scusate lo sclero, oggi non è cosa

comunque la risposta è pistacchio...
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS