| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 22:25:55
|
cambia che se le puoi togliere...entri con la mano e fissi il cavo ide del floppy (che prontamente ti fai prestare da un tuo amico) alla scheda madre........e chissa che sta storia si risolva....
ormai potremmo farci un film...
io penso che ormai il loro pc l'hanno venduto..e quindi.......
ciao e non disperare.....(le paratie davanti di solito sono a incastro.....se mi mostri una foto del tuo case x mail o altro forse ti dico come toglierle..)
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 14:21:19
|
Vanx se mi dai l'email ti mando le foto.
In effetti 7 pagine mi sembra un pò tantino..... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 11:36:43
|
Allora sei riuscito a trovare sto schema della madre......è importante perchè se non sai dove il connettore del floppy sulla madre è tutto inutile...
PS:spero che da quella fessura ci si passi con il braccino ....
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 20:45:25
|
Citazione: Inserito il - 25/10/2005 : 11:36:43 -------------------------------------------------------------------------------- Allora sei riuscito a trovare sto schema della madre......è importante perchè se non sai dove il connettore del floppy sulla madre è tutto inutile...
PS:spero che da quella fessura ci si passi con il braccino....
ciao
Non ti seguo spiegati meglio.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 21:01:29
|
In teoria quando hai comprato il pc dovrebbero averti dato dei libretti con delle istruzioni sulle periferiche....e altro...uno di questi dovrebbe spiegare come è fatta la scheda madre.....se lo trovi guarda dovè il connetore dell'ide del floppy...e poi sappimi dire..
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 21:09:10
|
Citazione: Inserito il - 25/10/2005 : 21:01:29 -------------------------------------------------------------------------------- In teoria quando hai comprato il pc dovrebbero averti dato dei libretti con delle istruzioni sulle periferiche....e altro...uno di questi dovrebbe spiegare come è fatta la scheda madre.....se lo trovi guarda dovè il connetore dell'ide del floppy...e poi sappimi dire..
ciao
Ehm Ehm,e se io l'avessi buttato.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 21:38:25
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...dici sul serio.... Be in teoria dovresti trovare qualcosa su internet..ma ho appena controllato e mi sembra che avessi gia provato a cercare cose su internet riguardo alla scheda madre ma niente.....strano..... Prova a ricontrollare......e altra cosa.....ma quelli della acer si son più fatti sentire??????
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 21:45:00
|
Quelli della acer non mi si Incu****....
Mo domani li riempio di e-mail di aiuto.
Buttando i vari libretti voldire che non ho possibilità?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 00:21:45
|
Ragazzi, le cose o si fanno a regola d'arte (o almeno ci si prova) o si lascia stare, passare la mano da quelle feritoie potrebbe anche non essere impossibile, come daltronde sarebbe probabile staccare un qualche altro cavetto (o componente) e trovarsi con un'altra periferica non funzionante....o peggio... Quindi, o prendi il coraggio a due mani, stacchi le linguette di garanzia, apri il lato sinistro del case ed intervieni all'interno in buona e dovuta forma, cosa necessaria per non combinare guai ma nello stesso tempo perdi la garanzia...Oppure vai dalla Acer e te lo fai installare da loro, essendo già un loro cliente non credo che ti faranno tantissimi problemi...
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 10:12:30
|
Citazione: Inserito il - 26/10/2005 : 00:21:45 -------------------------------------------------------------------------------- Ragazzi, le cose o si fanno a regola d'arte (o almeno ci si prova) o si lascia stare, passare la mano da quelle feritoie potrebbe anche non essere impossibile, come daltronde sarebbe probabile staccare un qualche altro cavetto (o componente) e trovarsi con un'altra periferica non funzionante....o peggio... Quindi, o prendi il coraggio a due mani, stacchi le linguette di garanzia, apri il lato sinistro del case ed intervieni all'interno in buona e dovuta forma, cosa necessaria per non combinare guai ma nello stesso tempo perdi la garanzia...Oppure vai dalla Acer e te lo fai installare da loro, essendo già un loro cliente non credo che ti faranno tantissimi problemi...
Ciao.
Hai ragione Yves,sinceramente io non ne ho il coraggio (anche perchè non ho mai toccato niente all'interno del PC) e quindi credo che lo porterò da un negozio di PC in gamba.Vi pregherei di non rispondere più in quanto con 7 pagine continuando a scrivere mi sentirei un "Buffone". Vi ringrazio moltissimo della collabarazione e se risolverò il problema sarò il primo a postarlo.
P.S Siete Grandi. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 10:52:22
|
FINALMENTE HO RISOLTO !!!
Ho telefonato al centro Acer,e gli ho detto che dovevo montare un floppy interno,loro mi hanno risposto che non c'era problema bastava staccare il sigillo e riattacarlo !!! Quindi io ho fatto come mi hanno detto ho comprato un floppy ho staccato il sigillo ho montato il floppy ed ho riattaccato il sigillo.
Ho formattato il PC,ho messo dentro i DRIVER (Che mi ha dato il link YVES) e finalmente Windows mi legge l'hard Disk !!!
Il problema ora è un'altro (Poveri voi.... ) voglio installare Windows 2000 e quindi ho fatto la stessa cosa che avevo fatto con XP: Ho messo dentro il CD di WIN 2000 ed il floppy con i driver,faccio partire il SO premo F6 e mi carica i driver (I driver sono due uno per WIN 2000 e un'altro per XP) inserisco quelli del 2000, e fino qui và tutto bene, mi riconosce l'hard disk e gli dico dove installare il SO.Si riavvia,carica WIN 2000 e mi viene una schermata che dice: Installazzione delle periferiche in corso (Tastiere e mause) ecc. questa chermata si carica precisamente a metà e poi si blocca (Sono sicuro che si blocca primo perchè ci ho provato una marea di volte e secondo perchè l'ho lasciate caricare per più di 3 ore).
Quale può essere ora il problema?Un problema di partizioni (Ne ho create 2 da 95 GB l'una,quella con XP parte e quella col 2000 ancora no)?Il CD è rovinato?
VI PREGO AIUTATEMI !
P.S
Il bios l'ho impostato su Default  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 13:54:04
|
certo che sei un po sfigatiello..cmq sono sicuro che yves ti da qualche dritta...speriamo sia solo un problema di file system...
ciaoooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 18:17:06
|
|
Speriamo che Yves ne sappia qualcosa........ |