Allora imposta dal menù opzioni che Emule scarichi la lista dei server ogni volta che ti connetti ad un utente o a un server. Imposta che provi minimo 10 volte prima di dire che un server è inattivo. Fatto questo alla schermata inziale(quando hai lanciato il programma) lancia una connessione manuale in maniera seguente:
INDIRIZZO: 195.245.244.243 PORTA: 4661
Vedrai che dovrebbe partire e dovresti disporre in un men che non si dica di una lista aggiornata dei server maggiori di Emule.
Ciao io ti consiglio LimeWire come programma p2p, o almeno io mi trovo molto superiore rispetto ad eMule. Di certo si trovano meno file, ma per lo meno non mi entrano schiefezze nel pc. Ti dico perchè avevo anch'io eMule fino a poco tempo fà e i risultati erono davvero pessimi: velocità bassa, lunghe code di attesa anche durante il download (mi partiva e poi si bloccava e io dovevo aspettare, partiva e poi si bloccava e così via). Invece con LimeWire, non hai code dal momento che parte immediatamente il download (a parte rarissimi casi) e velocità alte. Se vuoi invece usare la rete che usa eMule c'è un programma molto buono: il suo nome è "Shareaza!" Bye
ora quando vado per connettermi ai server che ci sono di default mi dice il server sembra essere inattivo e lo fa per tutti i server..
cosa devo cambiare??
grazie tante
Prima di tutto facci capire che tipo di connessione usi, se tramite modem usb od ethernet. Nel secondo caso è probabile che il tuo modem faccia anche da router, se così fosse devi abilitare le porte di default di emule (tcp 4662- udp 4672).